Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Samsung Orion, il nuovo dual-core svelato in video

Discussione in 'Novita' iniziata da simo, 11 Nov 2010.

Condividi questa Pagina

1. simo

simo Bronze Droid

Iscritto:
    3 Gen 2010
    "Mi Piace":
    1
    Di Orion ve ne avevamo parlato qualche mese fa. Oggi, il prossimo chipset di Samsung, è pronto per il prime-time e si mostra in video.

Le specifiche sono tra le più avanzate del momento, così come la potenza messa a disposizione dalla scheda video.

Integrando le nuove CPU ARM Cortex A9, Orion ha la pretesa di diventare uno dei chipset più veloci del mercato, proprio come è successo all’attuale Hummingbird che equipaggia Galaxy S e Galaxy Tab.

Il processore sarà un dual-core con una frequenza di 1GHz, mentre la scheda video dovrebbe essere una SGX Series5XT che garantirà fino a 5 volte le prestazioni dell’attuale top-gamma.

La potenza è molta, tanto che sarà supportato l’encoding e il decoding di video con risoluzione a 1080p e le performance 3D saranno su un livello superiore a quelle offerte dalle soluzioni odierne.

I consumi saranno tenuti a bada dal processo produttivo a 45nm.

Ecco il video, con tanto di engineering sample che utilizza Android:

Clicca QUI

da BlogDroid

2. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    saranno delle bestie...anche se sinceramente non vedo il motivo di tutta questa corsa a potenziare ulteriormente l'hw visto che già quelli di ora non vengono sfruttati al 100% anzi il contrario...io mi concentrerei sull'alimentazione...su un modo per far durare le batterie molto più tempo e soprattutto impiegare un pò di tecnologia per creare un programma decente al posto di quel cesso di kies!