Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Samsung S Advance non invia piu sms

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S Advance (I9070)' iniziata da seforam, 23 Set 2014.

  1. seforam

    seforam Baby Droid

    Iscritto:
    23 Set 2014
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Ho fatto ieri sera il deep clean....ha mandato sms solo per i primi 10 minuti dopo di che ritorna il problema!!!!

    - - - - post aggiornato - - - -

    posso provare a sostituire la baseband?
     
  2. tommi77

    tommi77 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2014
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    37
    Certo che puoi, il nostro terminale non è però come altri che ne hanno di diversi tipi a seconda della compagnia telefonica, comunque ci sono degli zip flashabili da recovery che ti danno la possibilità di sostituirla..... Te ne lascio alcuni poi vedi tu...

    Zip flashabili da recovery per la sostituzione della BASEBAND/MODEM.

    LO ZIP VA FLASHATO 2 VOLTE NEL CASO DOPO LA PRIMA NON ABBIATE PIÙ SEGNALE


    Zip per sostituzione BASEBAND/MODEM GS Advance I9070 :



    -- ITALIANO XXLQL :

    Si ringrazia caldamente nico.trivella per i seguenti pacchetti.

    -- ITALIANO BRAND VODAFONE :


    -- CILE ENTEL PCS -UBLPI- :

    -- ARGENTINA -UBLPK- :

    -- BRASILE BRAND TIM -VJLPE- :
    PS: puoi oltre a questi, scegliere tu la base band da sostituire, ti basta estrarre il file modem.bin.md5 che trovi all'interno del firmware, di cui vorresti la baseband, per estrarlo puoi usare "7zip", poi lo sostituisci con quello che trovi all'interno di uno degli zip qui sopra, lo flashi ( 2 volte)....et voilà....baseband sostituita......

    Purtroppo non sono convinto che tu possa risolvere, ma provare non costa nulla.....in bocca al lupo.....
     
  3. seforam

    seforam Baby Droid

    Iscritto:
    23 Set 2014
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Non me la fa sostituire mi dice signature verification failed ... basta ho perso le speranze!
     
  4. tommi77

    tommi77 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2014
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    37
    Non te la fa sostituire perché non usi una recovery custom, il pacchetto zip non è firmato, quindi con la recovery stock non si flasha, lo installi solo con una custom recovery, che puoi avere installando il kernel CoCore oppure la CWM temporanea...
     
  5. seforam

    seforam Baby Droid

    Iscritto:
    23 Set 2014
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Il downgrade non ha funzionato,lo stesso dicasi per la deep clean,lo stesso per l'emulatore terminale.Impossibile che non ci sia una soluzione...
    devo fare un cambio firmware un cambio rom... io non ne capisco molto di questi procedimenti e soprattutto a cosa servano pero vorrei risolvere il mio problemuccio!!!
     
  6. tommi77

    tommi77 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2014
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    37
    Ti ripeto che il tuo problemuccio deriva da qualcosa che ti corrompe il file modemfs, infatti quando tu lo reinstalli sano, per 10 minuti funziona tutto OK, poi si corrompe nuovamente, ora io non so esattamente cosa ti corrompa la modemfs, e tutte le procedure che ti ho fatto fare, erano per trovare una soluzione.......prova a sostituire la baseband come ti ho detto sopra ( usando una recovery custom )...

    Potresti inoltre fare un "fixpermission", sempre da custom recovery, solo che se non sbaglio c'è solo nella temporanea...se non l'hai dimmelo, che te la passo, e ti dico come fare......
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prova a riflashare con odin un paio di firmware stock JB 4.1.2 -> prova quello argentino oppure il no brand ITA. in sezione trovi la guida per odin e tutti i vari firmware!

    se non riesci a risolvere nemmeno cosi' mandalo in assistenza, sicuro il telefono a qualche problema. piu' di tanto non puoi farci.

    se poi qualcuno riesce a farti qualche miracolo con qualche file ecc.. che ben venga ;)
     
  8. seforam

    seforam Baby Droid

    Iscritto:
    23 Set 2014
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    ma se flasho il firmware argentino avro il telefono in un altra lingua?
     
  9. tommi77

    tommi77 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2014
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    37
    Ma no su......poi ti fa scegliere la lingua...
     
  10. seforam

    seforam Baby Droid

    Iscritto:
    23 Set 2014
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Proviamo!!!!Ultimo tentativo dopo di che lo spedisco da un tecnico...
     
  11. tommi77

    tommi77 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2014
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    37
    Fai come credi.....