Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Samsung S2 morto, né tasti né connettore funzionano

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da Blank, 21 Lug 2015.

  1. Blank

    Blank Baby Droid

    Iscritto:
    21 Lug 2015
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    Buongiorno a tutti, io sono nuovo di qua e spero di non aver saltato qualche passaggio per i nuovi arrivati.
    Il mio di giorno non è partito proprio bene:
    Ieri sera ho utilizzato molto il telefono facendo lavorare sodo il processore tanto che si è scaricato in fretta. Prima di andare a dormire non ricevevo segni di vita dal telefono ma ho pensato che si fosse scaricato così l'ho collegato alla corrente e me ne sono andato.
    Stamani scopro che, punto primo: non si accende né normalmente né in altre modalità, punto secondo: non viene visto da PC.
    Allarmato ho cercato su internet e su questo forum ho trovato un post con un telefono che presentava gli stessi sintomi (http://www.tuttoandroid.net/forum/samsung-galaxy-s-ii-plus/26946-galaxy-s2-morto.html), l'unica differenza è che io non ho fatto nulla e il telefono non si accende. Noto però che, come dal link, anche sul mio telefono si scalda il processore (o comunque vicino alla fotocamera) mentre è in carica.

    Ora, la mia priorità sarebbe salvarne la memoria, foto, video, insomma per me flashare una nuova rom o un nuovo firmware (al momento io avevo flashata la CynogenMod, la versione non la ricordo né quella del kernel modificato) non sarebbe un grosso problema, il punto è che non riesco ad entrare in recovery mode e tanto meno in download mode. Ho pensato a fabbricarmi una Jig USB avendo un kit di resistenze ma comunque non sono sicuro della riuscita.

    Ho ipotizzato che potrebbe essere o un problema di connettore USB ossidato ma non ho idea di come verificarlo o peggio un problema con il processore poiché neanche le schermate di di partenza appaiono.

    Se servono altre informazioni a riguardo chiedete pure :gulp:

    Spero di essere stato esaustivo :dent:



    Aspetto con ansia una risposta per salvare la mia piccola creaturina :cry:
    Al momento giro con un rottame con lo sportello :ahhh:
    Blank
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Ciao, quando il cell è in carica per caso vedi qualcosa sullo schermo? prova ad accenderlo mentre è in carica, oppure dovresti provare una nuova batteria.

    inviato dal mio Nexus 5 - Chroma 5.1.1
     
  3. Blank

    Blank Baby Droid

    Iscritto:
    21 Lug 2015
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    Già provato

    Proprio questo è il punto: neanche quelle appaiono. Adesso è praticamente un sasso... :cry:


    Grazie molto dell'interessamento comunque. :eek:

    Per avere un parere in più domani lo porterò in assistenza, una abbastanza vicina a casa, non penso però sia ufficiale samsung per cui non so neanche se mi prendono il telefono in considerazione.


    Blank
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se il cell non da nessun segno di vita puoi farci ben poco, bisognerebbe provare un altra batteria e vedere se cambia qualcosa. Se lo porti da un tecnico facci sapere come va' a finire...

    inviato dal mio Nexus 5 - Chroma 5.1.1
     
  5. Blank

    Blank Baby Droid

    Iscritto:
    21 Lug 2015
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    Ma certo

    Senza dubbio :rolleyes:
     
  6. Blank

    Blank Baby Droid

    Iscritto:
    21 Lug 2015
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    Un sasso


    Mi hanno detto che simili sintomi si verificano solo in caso di danneggiamento alla scheda madre e che ovviamente con conviene sostituirla.
    Insomma il mio telefono da un giorno all'altro, qualche mese dopo la scadenza della garanzia, ha un problema fulminate irreparabile. :mah: Sarò costretto ad una acuta analisi per trovare un nuovo modello che duri di più e non dia questi problemi(ovviamente android...). :caffe: uhm

    Devo fare un altro post per chiedere consiglio? ???

    Blank
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    immaginavo fosse la scheda madre il problema pure io ne ho fatto fuori uno di S2 e ne ho avuti pure altri. se devi prendere un nuovo smartphone e hai bisogno di consigli apri un nuovo post qui: Smartphone - Forum Android - TuttoAndroid.net

    stavolta NON comprare samsung ;)
     
  8. Blank

    Blank Baby Droid

    Iscritto:
    21 Lug 2015
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    Mi sa che è una buona idea :p.


    che poi il mio non era così a "norma"... CynogenMod...
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ma si quello centra poco, nel mio gli avrò flashato 1000 ROM... il tuo problema è che ha ceduto la scheda madre. la custom ROM centra poco credo. il mio S2 ha tenuto botta 3 anni e gli ho flashato di tutto sopra e mai avuto grossi problemi! quando ci si mette di mezzo la sfiga purtroppo non ci scappi

    inviato dal mio Nexus 5 - Chroma 5.1.1
     
  10. Blank

    Blank Baby Droid

    Iscritto:
    21 Lug 2015
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    Vero. La cosa bella dell'S2 che supporta molto ROM e tutti sappiamo che il firmware Samsung è qualcosa di inguardabile sia dal punto di vista estetico che di necessità in batteria e processore.


    Comunque grazie dell'aiuto, probabilmente scriverò un altro post per chiedere consiglio sulla scelta del prossimo device
     
    A Cristian piace questo elemento.
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prego figurati, la penso idem a te, io per fortuna ne ho ancora uno funzionante che mi è stato regalato da un amico. buon acquisto per il nuovo device :ciao:
     
  12. Blank

    Blank Baby Droid

    Iscritto:
    21 Lug 2015
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    Grazie mille :ciao: