Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Samsung S2 Plus bloccato

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da pappagone2000, 28 Feb 2016.

  1. Arkimede_67

    Arkimede_67 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mag 2017
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Grazie per la precisazione, ero al corrente di questi dettagli, ma comunque dalla situazione di loop in cui avevo il device (non si avviava), potevo solo entrare in recovery!
    Di conseguenza nessuna possibilità di accedere ai file contenuti nel device.
    Ridato vita con un flash tramite Odin e telefono come nuovo!

    Resta strano che cerca di scaricare un aggiornamento da internet tramite Wi_Fi (configurato solo questo accesso a internet), oggi cercherò di capire (quando torno a casa) se è un aggiornamento firmware o si sta scaricando tutti gli aggiornamenti delle App preinstallate, premetto che non ho ancora configurato il GT-I9105P con l'account Google o Samsung, anzi messo a posto solo lingua, paese, data e ora.
    Per fare chiarezza, risulta che ho caricato questo firmware:
    I9105PXXUBNG1_I9105PITVBNG1_I9105PXXUBNG2_HOME.tar.md5
    Ne risulta:
    Versione Android: 4.2.2
    Banda Base: I9105PXXUBNG2
    Kernel: 3.0.31-2705991
    Build: JDQ39.I9105PXXUBNG1

    Ecco gli screen
    image_02.JPG image_01.JPG

    Aggiorno appena capisco qualcosa di più...
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Sarà qualche aggiornamento che riguarda la patch di sicurezza. Procedi tranquillamente ad eseguire l'update, non avere timore.
     
  3. Arkimede_67

    Arkimede_67 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mag 2017
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Ok, nessun allarmismo, non ha scaricato e installato nulla!
    Ha fatto solo la procedura di verifica online per controllare la presenza di aggiornamenti, chiedendo di configurare Android per gli aggiornamenti di sistema, pallino su regione ITA e verifica aggiornamenti automatici (da mettere il flag eventualmente), poi è uscita una schermata con il disclaimer da accettare, ha fatto il check e riportato il messaggio che non ci sono aggiornamenti.

    Ovviamente man mano che sono state avviate le varie App, sono state aggiornate...o aggiunte dal PlayStore di Google.

    Apparentemente tutto perfetto, il device è rinato e in ottima forma!

    L'unica cosa che mi manca da capire è perché Kies e Kies3 non accettano il modello quando si cerca di trovare il firmware da aggiornamento e inizializzazione firmware
    KIES.png
    Proverò con una installazione pulita su un Pc muletto, ed eventualmente chiederò info in sezione idonea.

    Grazie per tutto il supporto e la pazienza fornita.