Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

samsung S3 non da' piu' segni di vita, un possibile brick?

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da Cristian, 10 Lug 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao frrndr75 io ho bisogno di un tuo aiuto per un samsung S3 di un mio amico. allora premetto che pure io avevo questo terminale moddato con cm11 ecc.. l'ho moddato una sola volta e poi l'ho dato a mio fratello! quindi conosco gia' le varie procedure ecc..!

    il terminale di questo mio amico è stato acquistato usato gia' moddato con una rom kitkat non ricordo quale.. poi si è spento all'inprovviso senza dare piu' segni di vita! il telefono entra in download mode ma non in recovery.

    io ho gia' provato a fare le solite cose riflashare vari firmware con odin, provate varie versioni di odin, cambiato cavi usb, e usati 3 diversi pc ma niente il telefono viene rilevato sia da pc che da odin ma il flash del firmware si blocca subito appena gli si da' lo start.

    ho provato 3 fimware diversi tolta la batteria piu' volte e riprovato di nuovo. e da recovery non posso entrarci. quindi mi viene da dire che sia un soft brick questo? cè un modo per farlo ripartire? il telefono non è piu' in garanzia.

    se puoi aiutarmi in qualche modo ti ringrazio da subito. ciao cri ;)

    appena provato un deepclean ma niente :(
     
    Ultima modifica: 10 Lug 2014
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    :tumbleweed: :tumbleweed: :tumbleweed:

    in questa sezione che è son tutti morti? ;)
     
    Ultima modifica: 11 Lug 2014
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Che errore da di preciso Odin?

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    si blocca su setup connection.. il telefono non è mio e non so che cavolo gli ha combinato il propietario odin non ne vuole sapere :(
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Hai avviato odin come amministratore?

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    simo hai visto chi sono vero? hahahaha, si in tutti i modi possibili ste cose le so' a memoria ormai ho chiesto appunto aiuto al mod di sezione se avesse qualche consiglio da darmi in piu' ma non ho ricevuto risposta.. questo telefono pare morto!

    mando in assistenza via ho gia' capito che non ci si riesce a fare piu' nulla in questo telefono. grazie cmq.

    :chiudo:
     
    Ultima modifica: 12 Lug 2014
  7. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    Ciao cristiano.80, sto lavorando adesso, hai provato senza sdcard inserita? Oppure con adb? Se usava una custom ROM sicuro aveva adb attivo sul telefono.

    Sicuramente lo avrai fatto ma nel dubbio lo chiedo hai disattivato kies?

    Cerca su xda android toolkit o android ultimate tool cin un nome simile, non ricordo bene, comunque questi tool aveva delle funzioni interessanti tipi flash adb recovery potrebbe servire per rimettere la recovery.poi quando arrivo a casa tu passò il link, sicuri che lo trovi tu prima!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Lug 2014
    A Cristian piace questo elemento.
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Immaginavo infatti. Provero' come mi hai detto... ti faro' sapere grazie boss ciao :)
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    risolto: ciao allora buone notizie disinstallando kies poi reinstallato da zero.. ho riprovato di nuovo e questa volta il firmware è arrivato in fondo al flash :ahhh: :thumb: poi si è bloccato.. classico bootloop e riavviato in recovery mode questa volta entrandoci senza problemi fatto il classico wipe e telefono ripartito TUTTO OK e perfettamente funzionante!

    quello che mi fa' strano è che io lo stesso kies l'avevo usato ieri per riflashare un altro samsung e tutto andato a buon fine ma con l'S3 non ne voleva sapere cioè il cell veniva rilevato ma il flash non arrivava mai in fondo.. boo non ho pensato di reinstallarlo di nuovo ma poi tu' mi hai detto prova a vedere se KIES e i vari processi sono disattivati ed ovvio lo erano, ormai ne avro' fatti 50 di flash e so' a memoria come si usa la procedura! pero' a volte ci si puo' perdere nelle cose piu' banali e non si pensa di disinstallare kies per poi rimetterlo per poi riprovare il flash ebbene io ho risolto cosi' hahahaha i misteri di odin di windows e di kies non saprei dire altro!

    cmq grazie a te che mi hai detto di controllare "KIES" e mi hai illuminato. era quello il problema!

    GRAZIE frrndr75 :beer: ciao!
     
  10. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    Bene soni contento! Allora chiudi?
     
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    io non posso chiudere. se vuoi chiudere la discussione fallo pure io sono a posto grazie ;)
     
  12. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    E vero
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.