Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

samsung s4 non legge sim postemobile

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da Ilarietta992, 10 Ago 2015.

  1. Ilarietta992

    Ilarietta992 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    salve a tutti.. ho fatto il passaggio da vodafone a postemobile.. e il telefono non mi legge la sim ..mi dice che nessuna sim è inserita.. ho fatto la prova mettendo la sim in un altro telefono e funziona! può essere che il telefono abbia un blocco per altri operatori? se si come faccio a toglierlo?


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    il blocco degli operatori non esiste in italia ed è pure illegale, quindi il problema è un altro, la sim è stata tagliata è già in formato micro?
     
  3. Ilarietta992

    Ilarietta992 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    si la sim era già del formato giusto per il mio cellulare.. quello che non capisco allora è perchè su un altro telefono la legge (un note1) e sul mio galaxy s4 no


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    se inserisci un altra sim sul s4 viene letta ?
     
  5. Ilarietta992

    Ilarietta992 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
  6. Andrea*

    Andrea* Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve, riscontrato stesso problema su Samsung S4 GT-i9505 da un paio di giorni. Nel senso che ha funzionato con scheda Postemobile per diverso tempo, ora ll'improvviso non legge più la SIM e compare il messaggio "Non registrato sulla rete". Provato a fare il "wipe della memoria cache", ma non è cambiato nulla. Il telefono con una SIM TIM va e la SIM Postemobile in un altro cellulare funziona bene.
    Qualcuno sa aiutarmi? @Ilarietta992 ha poi risolto il problema?