Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Samsung S5 resta bloccato su scritta samsung e si riavvia all'infinito!

Discussione in 'Samsung Galaxy S5' iniziata da alexc1988s5, 8 Giu 2015.

1. alexc1988s5

alexc1988s5 Baby Droid

Iscritto:
    8 Giu 2015
    "Mi Piace":
    0
    Vi spiego il mio problema: Ho un Samsung S5 (sm-g900f) brand tim, all'improvviso dopo un aggiornamento non si avviava più!:( rimane bloccato su scritta Samsung!! ho notato che se il tel sta parecchio tempo senza batteria arriva fino al logo Samsung con la musichetta, mentre dopo pochi minuti che è acceso sembri si scaldi e dopo 2/3 secondi si riavvia, :confused: ho provato ad entrare in recovery e fare un factory reset e un wipe cache ma niente!
    il tel entra in download mode quindi ho provato a reinstallare il firmware stock tramite odin, sia quello tim che il no brand, ho provato a installare anche il pit, ho provato con le cyanogen, ma niente non si avvia proprio ho anche notato che quando installo qualsiasi cosa da odin il download lo fa bene, ma sembra che il tel non completi l'installazione infatti "la barra sotto il robottino" se appare, non completa l'installazione e si riavvia! aggiungo anche che il tel l'ho preso usato quindi non ho la garanzia ma non mi importa mi basta che funzioni! :(

2. macrosf

macrosf Silver Droid

Iscritto:
    13 Nov 2012
    "Mi Piace":
    651
    Andiamo con ordine,se è brand tim,con odin devi solo scaricare e installare il firmware tim.
    Se invece da firmware tim,vuoi installare un firmware no brand devi anche caricare su odin il file pit adeguato.
    Non scaricare e installare un firmware vecchio,cerca il più aggiornato,pena cancellazione cartella EFS.
    Qui trovi il file pit da me utilizzato per installare il firm no brand.
    http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-samsung-galaxy-s5/42496-problema-lollipop-ita-galaxy-s5-no-brand-5.html

Ultima modifica: 8 Giu 2015
  3. alexc1988s5

alexc1988s5 Baby Droid

Iscritto:
    8 Giu 2015
    "Mi Piace":
    0
    salve io ho provato sia col pit tim + firmware Lollipop tim, sia con pit no brand firmware no brand, il telefono va normalmente in download mode , mentre in recovery una volta su 50 solo da "freddo", il fatto è che odin riconosce il tutto scarica il file sul s5 compare la scritta reset, il telefono si riavvia ma dopo poco secondi o appare il robottino e non completa l'installazione e si riavvia all'infinito, o proprio neanche ci arriva al "robottino!

4. macrosf

macrosf Silver Droid

Iscritto:
    13 Nov 2012
    "Mi Piace":
    651
    Quale versione di odin adoperi,e quale OS sul PC,ti dico questo perche anch'io su vista con odin vecchio non andava,mentre su 8.1 e odin3.10.6andato al primo tentativo.

5. alexc1988s5

alexc1988s5 Baby Droid

Iscritto:
    8 Giu 2015
    "Mi Piace":
    0
    odin 3.09 su Windows 8.1 home, ma è sempre andato bene su tutti i tel che ho avuto s plus/s3 mini/s3 e andava anche su questo s5! comunque ho già fatto la prova sull'altro s5 che ho per togliermi il dubbio e sull'altro funziona senza problemi! io credo più che si sia cancellato qualche file che permette al telefono di avviarsi infatti non mi fa installare nulla proprio perché dopo un tot. di secondi si riavvia!

6. ORESTEROSSO

ORESTEROSSO Baby Droid

Iscritto:
    25 Ott 2014
    "Mi Piace":
    11
    Con molta probabilità bisogna ricostruire la partizione sperando che la memoria non sia fritta.
    Solitamente come ti e stato detto basta il solo firmaware, in caso di debrand si usa anche il file pit..
    Il fatto che non completi l'installazione lascia pensare a dei bad block nella memoria IC (trova un errorre nella partizione ext4 e va in restart).
    Hai provato ad accendere il cell collegato all'alimentazione?
    Così escludiamo anche la batteria..
    Nota se si ricarica..

Inviato dal mio GT-I9300

7. alexc1988s5

alexc1988s5 Baby Droid

Iscritto:
    8 Giu 2015
    "Mi Piace":
    0
    si ho riprovato ora , se lo collego al caricabatterie rimane bloccato sulla schermata "batteria grigia col fulmine" finche non stacco la batteria e lo riavvio, l'ho testato anche con la batteria dell'altro s5 e viceversa e le batterie sono apposto! nonostante ciò ricarica!

8. ORESTEROSSO

ORESTEROSSO Baby Droid

Iscritto:
    25 Ott 2014
    "Mi Piace":
    11
    Ok..
    Ora mi interessa sapere se il cell collegato alla presa elettrica avviandolo si comporta allo stesso modo.
    Il tuo dispositivo è 16GB?

Inviato dal mio GT-I9300

9. alexc1988s5

alexc1988s5 Baby Droid

Iscritto:
    8 Giu 2015
    "Mi Piace":
    0
    si è 16 gb modello sm-g900f brand tim, se collegato alla presa elettrica da spento si blocca sulla batteria col fulmine,finche non tolgo la batteria se lo collego da acceso si riavvia di continuo

10. ORESTEROSSO

ORESTEROSSO Baby Droid

Iscritto:
    25 Ott 2014
    "Mi Piace":
    11
    A macrosf piace questo elemento.
  11. alexc1988s5

alexc1988s5 Baby Droid

Iscritto:
    8 Giu 2015
    "Mi Piace":
    0
    ho trovato questa guida con questa dovrebbe funzionare al 100% sempre in teoria e sempre premesso che il problema sia questo, ho rimediato la microsd e l'altro s5 funzionante (no brand) (working s5) ora una cosa qua cè scritto che devo flashare il pit recovery e il boot loader su quello funzionante con la micro sd e poi passarla nel s5 non funzionante (s5 dead) la domanda è questa flashando questi file su l's5 funzionante non è che mi va in blocco anche questo??? :( il bootloader no brand ita è questo? BL_G900FXXU1BOD3.tar.md5 confermate??? guida pag1.jpg guida pag2.jpg guida pag3.jpg

12. alexc1988s5

alexc1988s5 Baby Droid

Iscritto:
    8 Giu 2015
    "Mi Piace":
    0
    ci ho provato NIENTE!, praticamente ho eseguito alla lettera la guida ma o ho sbagliato qualcosa,oppure questa guida serve solo a chi non si accende e non entra neanche in dowload mode! avete altre soluzioni???

13. ORESTEROSSO

ORESTEROSSO Baby Droid

Iscritto:
    25 Ott 2014
    "Mi Piace":
    11
    Si va di jtag!

Inviato dal mio GT-I9300

14. alexc1988s5

alexc1988s5 Baby Droid

Iscritto:
    8 Giu 2015
    "Mi Piace":
    0
    ho cercato in rete, ma per s5 non ho trovato nulla a riguardo che programmi devo scaricare? cè qualche guida in giro??

15. ORESTEROSSO

ORESTEROSSO Baby Droid

Iscritto:
    25 Ott 2014
    "Mi Piace":
    11
    Non devi scaricare nulla.
    Due opzioni:
    Assistenza Samsung
    In alternativa un'apposita box Z3x samsung oppure riff box jtag.

Inviato dal mio GT-I9300