Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Samsung S6 problema rete

Discussione in 'Samsung Galaxy S6/S6 Edge/S6 Edge Plus' iniziata da SalvatoreRaiti88, 20 Ott 2016.

  1. SalvatoreRaiti88

    SalvatoreRaiti88 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2016
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    20161020_141909.jpg Salve a tutti, volevo un consiglio dagli esperti, ho riparato il mio samsung s6 per un difetto di rete, ho sostituito il flat cable che collega l antenna alla scheda madre e adesso è tutto a posto..purtroppo nello staccare la cover retro ho danneggiata il corcuito stampato della ricarica wireless (si trova su ebay a pochi euro), e infine altri due circuiti stampati, però il dispositivo funziona al massimo.
    Vi posto una foto dei flat che ho danneggiato...li ho contrassegnati.
    Grazie a tutti
     
  2. SalvatoreRaiti88

    SalvatoreRaiti88 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2016
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Anzi se qualcuno sa dove poterli comprare gliene sarei grato...
     
  3. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    potresti specificare quale modello di S6 possiedi.. normale, edge? se il cell era ancora in garanzia.. prima di smontarlo avrebbe risolto un centro assistenza Samsung a costo zero.
     
  4. SalvatoreRaiti88

    SalvatoreRaiti88 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2016
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    È un Samsung S6 normale, garanzia invalida perchè l'ho preso da un amico che l'ha rotto, gli è caduto, l'ho sistemato perfettamente a parte il problema alla rete..siccome me ne sono accorto dopo nel riaprilo stavolta ho fatto cilecca, ma almeno ho risolto per il problema rete.
     
  5. SalvatoreRaiti88

    SalvatoreRaiti88 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2016
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    La foto non è il mio telefono, è una foto indicativa per farvi capire le parti che ho rotto.
     
  6. SalvatoreRaiti88

    SalvatoreRaiti88 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2016
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Dunque nessuno sa dirmi la funzione di quei circuiti?
     
  7. matt.russ

    matt.russ Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Che problemi di rete avevi? Io non riesco a registrarmi a nessuna rete e prendo solo connessioni 3g, riuscendo a navigare ma non a chiamare. Potrei risolvere cambiando il flat?
     
  8. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Questa situazione si è verificata dopo qualche operazione effettuata da te? Vai nelle info dispositivo e vedi se la baseband e l'imei sono presenti

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  9. SalvatoreRaiti88

    SalvatoreRaiti88 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2016
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, ricapitolando, io presi l'S6 con display rotto, poi ho montato il componente e l'ho richiuso, appena riassemblato non riuscivo a prendere nessuna rete, ne 3G ne rete per chiamare...dunque per controllare l'interno nuovamente ho dovuto rieseguire l'apertura dalla cover retro e ho danneggiato quei due flat che trovi in foto all'inizio della discussione...quei due flat tecnicamente sono due antenne per estendere il segnale wi fi...ma posso dirti che il dispositivo funzionava senza di esse...dunque non ho ancora intuito la loro funzione...
    Il mio problema principale erano i due flat che collegano la scheda madre alla rete...l ho sostituito perchè quello precedente non faceva bene la presa...
    Devi assicurarti che non sia quello il guasto...
    Prima di chiuderlo fai dei test e nel rochiuderlo usa il biadesivo da 1 mm messo in maniera equa negli angoli e nej lati senza posizionarlo sopra quei flat che io danneggiai.
     
  10. SalvatoreRaiti88

    SalvatoreRaiti88 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2016
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ah dimenticavo..chiama un numero sos per capire se i problemi derivano dall'antenna...le chiamate sos baypassano la sim e quindi puoi capire se dipende dai flat...a me ineffetti non partivano nemmeno le chiamate sos.