samsung sIII neo - problema visualizzazione foto nella galleria

Discussione in 'TuttoandroiDonne' iniziata da SILVIETTA71, 12 Lug 2018.

Condividi questa Pagina

1. SILVIETTA71

SILVIETTA71 Baby Droid

Iscritto:
    12 Lug 2018
    "Mi Piace":
    0
    ciao, ho combinato un pasticcio nel tentativo di riorganizzare le mie foto con il cellulare collegato al pc.
    Il risultato è che pur avendo tutte le foto presenti nella cartella ARCHIVIO (alcune nella SD memory card altre nella memoria del cell) non riesco a visualizzarle nella galleria.
    O meglio in GALLERIA le vedo nella modalità TUTTE ma se clicco per aprirle mi appare il messaggio CARICAMENTO e gira a vuoto senza che nulla succeda.
    Se invece in GALLERIA cerco gli ALMBUM non carica nulla.
    Qualcuno mi può aiutare?
    Grazie.

2. Giulio75

Giulio75 Guest

Se lo colleghi al pc, nella cartella DCIM/Camera o in Pictures li riesci a vedere ?

3. SILVIETTA71

SILVIETTA71 Baby Droid

Iscritto:
    12 Lug 2018
    "Mi Piace":
    0
    Sì vedo tutto. Anche nella cartella archivio del cell le vedo. Nella galleria invece a volte le vedo a volte no.

4. Giulio75

Giulio75 Guest

Ok, per precauzione fatti il backup delle foto sul pc, poi da Impostazioni - Gestione Applicazioni - trova l'app Galleria e cancella Dati Memoria e Dati nella Cache.
    Poi riprova a vedere se il problema è risolto

A uLtiMo125 piace questo elemento.
  5. SILVIETTA71

SILVIETTA71 Baby Droid

Iscritto:
    12 Lug 2018
    "Mi Piace":
    0
    Facendo cancella dati memoria e cancella dati cache perdo sicuramente le foto in memoria cell/sd? oppure dovrebbero rimanere?

6. Giulio75

Giulio75 Guest

Le foto e i video dovrebbero rimanere, ma per precauzione fatti un backup (un semplice copia/incolla da memoria telefono a pc della cartella DCIM e/o Pictures dovrebbe bastare).
    Io ho provato con il mio dispositivo e si sono cancellati solo i Dati dell'app, il resto (ovvero le foto) è rimasto nel dispositivo.
    La scheda SD non viene toccata.

A Matty22 piace questo elemento.
  7. SILVIETTA71

SILVIETTA71 Baby Droid

Iscritto:
    12 Lug 2018
    "Mi Piace":
    0
    Grazie! appena provo ti faccio sapere. Temo di aver combinato questo guaio perché ho spostato tutte le foto dalle cartelle presenti in sd/imagines/ camera in un unica cartella e poi le cartelle rimaste vuote le ho cestinate.