Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

SANEI N 10 - SUGGERIMENTI E SPERANZE

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da sambuceto, 27 Ott 2012.

  1. sambuceto

    sambuceto Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,

    mi chiamo Daniel e sono nuovo del forum.

    La mia compagna è un insegnante di scuola media superiore, quest'anno le hanno dato in dotazione un Sanei N10. Premetto che la mia esperienza con i dispositivi Android è pressochè nulla, utilizzavo un altro Tablet da circa 4 mesi, un Ipad2 3G.
    Il confronto è stato impietoso e scioccante, ma ci sta, non pretende determinate prestazione dal mio N10, il problema è che spesso non risulta fruibile, scarsa durata della batteria, applicazioni che si inchiodano, spesso senza neppure usarle, e il WI-FI che va a rilento, inoltre il dispositivo deve essere a ridosso del Router, altrimenti risulta davvero difficile connettersi.

    Di fabbrica è uscito con Android 4.0.3, vorrei capire innanzitutto se portandola alla 4.0.5 qualcuno di voi ha avuto miglioramenti, e poi comunque mi piacerebbe capire come aggiornarlo.

    Se qualcuno ha comunque dei suggerimenti per migliorarne la fruibilità sono ovviamente bene accetti.

    Vi ringrazio e per il momento vi saluto.

    Daniel
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    A Blaze8 e Vash86 piace questo messaggio.
  3. sidepa

    sidepa Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    nella mia scuola (un liceo) per un progetto sono stati acquistati 100 Sanei.
    Oltre ai problemi riscontrati da Daniel,aggiungo app disinstallate che risultano installate,molte app non sono compatibili con il dispositivo, internet key che non funzionano (al contrario di altri tablet che hanno Android dove funzionano regolarmente),va continuamente in crash,touch poco sensibile tanto da costringere a comprare la tastiera e da non far funzionare le penne per tablet,ecc
    Altamente sconsigliato per la didattica
     
  4. sambuceto

    sambuceto Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Aggiornamenti Sanei

    @morissio: ho provato la guida che mi hai segnalato, seguendo i passi in cui chiede di riavviare in maniera forzata al fine di avviare l'aggiornamento non riesco, ottengo solo il risultato di abbassare o alzare il volume, un mio amico che possiede lo stesso dispositivo si trova nella stessa situazione. Mah

    L'unica cosa che ho notato che utilizzando dolphin come browser crascia meno, ed sensibilmente più veloce.

    @sidepa: in che scuola studi?

    Grazie a tutti per le risposte.

    Saluti.

    Daniel
     
  5. lucisit

    lucisit Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ott 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, ho acquistato il Sanei N10 in Germania, ed ho notato che la memoria interna non è di 16 GB ma 1,74 GB con la scheda SIM di TRE, funzionante su smarthphone e tablet si può solo telefonare ma non navigare. Qualcun'altro ha riscontrato gli sessi problemi?
    Grazie, ciao.
    Luciano
     
  6. KingLegend

    KingLegend Baby Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    R: SANEI N 10 - SUGGERIMENTI E SPERANZE

    Ma parlate del modello quad core?

    Inviato dal mio Lucky Ultra Sonic U8650 con Tapatalk 2
     
  7. sambuceto

    sambuceto Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, no no, single core.

    - - - - post aggiornato - - - -

    Comunque ho risolto, ho aggiornato il sistema e adesso e fruibile. Sconsiglio comunque a tutti l'acquisto, anche con il nuovo aggiornamento i crash sono multipli.
     
  8. KingLegend

    KingLegend Baby Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    R: SANEI N 10 - SUGGERIMENTI E SPERANZE

    Ah ok, io voglio aquistare il quad, e leggendo questo thread mi stava passando la voglia


    Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 28 Nov 2012
  9. sharkos

    sharkos Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Mi è arrivato da tre giorni il Sanei N10-Quad Core e devo dire che non ho riscontrato nessun problema di quelli citati da sidepa. L'unica cosa che non ho potuto provare è la chiavetta Usb per internet perchè non la uso. Ho già scaricato molte APP da Google senza riscontrare nessun problema , installate e funzionanti. Lo schermo è perfetto ottima luminosità , contrasto e colore , real IPS. Ho provato a caricare film sia su sd che su HD esterno tramite usb e non dà nessun segno di cedimenti o pause. Formati in mkv , mpeg e avi perfetto , audio soddisfacente ( non è un Bose) nel senso che mettendo il volume al massimo tende a distorcere , ma non c'è bisogno di arrivarci perchè già a metà è sufficiente.Non ho potuto provare l'uscita Hdmi perchè sprovvisto di cavetto ,ma è una cosa che testerò quanto prima. File audio come per i video , perfetti. Il touch funziona egregiamente ( multitouch a 10 punti fantastico), non arriva al livello dell'Ipad , ma è pari al Samsung. Wifi al pari di un portatile , ho la casa a due piani e il router è al primo piano , in qualunque parte della casa aggancia tranquillamente il segnale , non solo ma anche quello di tre miei vicini di casa. Internet fluido , come il portatile , ho cambiato browser (Mozilla) per necessità di sincro con il PC , le pagine si caricano velocemente , i video su youtube vanno bene , ovviamente se sono in HD ci sono delle pause per caricare il buffer , ma questo dipende dall'ADSL perchè lo fà anche sul PC.Documenti , grafici , ebook , tutti gestiti velocemente senza intoppi , mi ha dato l'impressione che il processore Quad-Core sia sovradimensionato per l'uso a cui è destinato.I pochi giochi che ho provato funzionano tutti egregiamente come il G-sensor.La batteria in questi tre giorni l'ho ricaricata tre volte , però devo dire che l'ho messo alla frusta per testarlo. Nella normalità ,non lo userò mai così incessantemente e quindi durerà di più. Forse l'unico punto debole sono le webcam , che in effetti non sono niente di eccezionale , però il loro sporco lavoro lo fanno.Infine , la ciliegina sulla torta , il case è in alluminio e non di plastica e devo dire che dà un'altra impressione al tatto. Tirando le somme , se invece di Sanei ci fosse scritto Asus, Acer o altro staremo qui a dire che hanno tirato fuori un super prodotto ad un prezzo fantasmagorico , e invece viene bollato come CINESATA.E' chiaro che un punto fortemente negativo è dato dallo scarso supporto , o meglio , più che scarso direi difficile. Il sito Sanei è in cinese e paradossalmente se cambi la lingua in inglese , cambia anche il sito e non trovo più il supporto per questo prodotto.Una persona deve valutare se spendere 180 Euro per un prodotto di fascia alta ma con il rischio che se qualcosa si rompe è un bel casino , o spenderne più del doppio per avere un prodotto tecnicamente simile ma pienamente supportato.Questa è la mia piccola recensione , chiaramente se nei prossimi giorni ci saranno novità negative , vi terrò informati.
     
  10. pippo1950

    pippo1950 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti.... Sono un nuovo iscritto e solo Voi veterani mi potete aiutare ! ! ! !
    Ho un Sanei n10 quod funziona perfettamente ha android 4.0.4, ma ho notato una cosa stranissima : inserendo l'auricolare di serie non funziona più il microfono ragion per cui skype è inutilizzabile. Ho fatto il ripristino come consigliato ( è uscito tutto in cinese ) ma ho risolto per la lingua italiana ma non il problema pricipale. Devo forse aggiornare i fireware e da dove ? Grazie a tutti.
     
  11. kira-ben

    kira-ben Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Anche io ho lo stesso problema di pippo1950, l'avviso del messaggio è in italiano ma quello che scrive come suggerimento è in inglese, come si può risolvere????
    Ho comprato un Sanei n10, dovrebbe essere dual core con 4gb di memoria e lo schermo quad core, così diceva l'inserzione.
    Ma come faccio a testare se è il prodotto che mi mi hanno consegnato??????
     
  12. screech

    screech Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    491
    "Mi Piace":
    208
    R: SANEI N 10 - SUGGERIMENTI E SPERANZE

    Bah, un quad-core senza JB é sicuramente sovradimensionato... Ora sono in giro per lavoro ma appena rientro linko, se disponibile, l'aggiornamento a Jelly Bean che secondo me se si ha un po di RAM é doveroso installare...

    Cmq per il problema del microfono... Non hai per caso uno di quegli auricolari per cellulare con il microfono incorporato? Magari con quelli ti funziona anche il microfono... Ah ovviamente intendo quelli dei vecchi modelli Nokia o simili, con l'attacco come i jack delle cuffie ... Non so se mi sono spiegato... ;)


    /\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\
    Sorry for my english, I'm Italian.

    Send from Xperia Arc S U HD 4.0.2
    ----------------------------------
    un OT tira l'altro!! ;-)

    \/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/
     
  13. screech

    screech Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    491
    "Mi Piace":
    208
    R: SANEI N 10 - SUGGERIMENTI E SPERANZE

    Per testare il prodotto dovresti provare questa app...

    https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sysinfodroid

    Io la trovo completa e ben fatta!!


    /\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\
    Sorry for my english, I'm Italian.

    Send from Xperia Arc S U HD 4.0.2
    ----------------------------------
    un OT tira l'altro!! ;-)

    \/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/
     
  14. pippo1950

    pippo1950 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    sanei n10 quad

    Comunque una piccola soluzione l'ho trovata !!!! Prima di accendere il tablet inserisco gli auricolari....
    Le cuffiette con il microfono le ho provate tutte.........nulla da fare !!!!!





     
  15. kira-ben

    kira-ben Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Avevi ragione, è veramente completo....
    Per la lingua sono ancora in alto mare, ma se riuscissi ad aggiornare la versione 4.0.4 in Jelly Bean potrei risolvere??
     
  16. screech

    screech Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    491
    "Mi Piace":
    208
    R: SANEI N 10 - SUGGERIMENTI E SPERANZE

    Beh è una possibilità ... ma puoi provare ...
    http://www.szsanei.com/en/support.asp
    ;)

    Inviato dal mio 9709 con Tapatalk 2
     
  17. kira-ben

    kira-ben Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato cio` che mi hai consigliato, pero` ho un dubbio, devo scarice quei driver singolarmente o nel download evidenziato in giallo?????? Anche perche` singolarmente mi porta nel sito della sanei che e` completamente in cinese
     
  18. screech

    screech Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    491
    "Mi Piace":
    208
    R: SANEI N 10 - SUGGERIMENTI E SPERANZE

    Di che driver parli ?! Quello che ti ho messo è il link per la pagina dei download dei firmware per i sanei ... un firmware è il sistema operativo che hai su ... gli eventuali aggiornamenti del sistema li trovi li ...

    P.s. se usi chrome da PC ti traduce automaticamente il sito cinese in italiano ;)
    È un a cosa obbligatoria se usi tablet cinesi!!!

    Inviato dal mio 9709 con Tapatalk 2
     
  19. Morissio

    Morissio Guest

    而是因為有研究中國人嗎?

    E' cosi facile :ihih:

    Vabbe mi auto-cazzio per l'OT xD
     
    A screech piace questo elemento.
  20. kira-ben

    kira-ben Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Non c'ero proprio, pensavo altro... dunque dal pc scarico l'aggiornamento e lo metto su pendrive, solo che ho provato solo una volta ad inserirla e non sono riuscito a vedere il suo contenuto ( si accetano suggerimenti). Se non si fosse capito io sono parecchio ignorante con questo sistema Android, abbiate compassione di me.
    Vi ringrazio per l'aiuto che date