Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

SANEI N 10 - SUGGERIMENTI E SPERANZE

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da sambuceto, 27 Ott 2012.

  1. screech

    screech Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    491
    "Mi Piace":
    208
    eh devi far tradurre a google translate la pagina e scaricare quello giusto per il tuo tablet ... ci sono troppo modelli di N10 ... :(

    cmq dopo estrai il file che scarichi e dimmi quello che c'è dentro ... vediamo come fare ! ;)

    prova da questo link ... sulla sinistra la prima voce ... quelli sono tutti i tablet di sanei ... se non trovi quello giusto dovrai provare tutte le rom ... :X
     
    Ultima modifica: 17 Feb 2013
  2. kira-ben

    kira-ben Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ci sono troppi aggiornamenti con la scritta ''ancora in iraq'' ma significa che sono solo per quel paese!!!???? A parte questo non saprei che cercare, a vedere la data sono tutti recenti, per il problema della lingua cosa dovrei cercare??
     
  3. screech

    screech Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    491
    "Mi Piace":
    208
    Eh li non ti posso aiutare ... dovrei avere bene le tue specifiche ...

    p.s. non ti posso assicurare che abbiano risolto il problema della lingua che dici tu comunque ... è tutto a tuo rischio e pericolo ... non te la prendere con me se qualcosa va storto .. !! (uomo avvisato ... )

    QUI per il DUAL CORE ---> QUI oppure QUI c'è una guida anche sotto di quello che devi fare per fare l'aggiornamento (ovviamente in inglese ... ma sempre meglio che il cinese !!)

    p.p.s. Il nome "ancora in iraq" è il nome del N10 in cina!! (son proprio strani sti cinesi!!!!)

    per il quad core non mi apre nulla ... penso non ci siano firmware ancora ...
     
    Ultima modifica: 18 Feb 2013
    A Morissio piace questo elemento.
  4. kira-ben

    kira-ben Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    E si sono proprio stani sti cinesi!! Questo e' il modello dual core processore cortex9 (il sistema pero' identifica un arm v7 rev1(v7l) penso non sia proprio lo stesso????), la ram e' 1g pero il sistema identifica totale 594 Mb e disponibile 256 Mb????? Mentre il gpu e' un adreno 203... Anche sullae 2 fotocamere c'e' un problema dovrebbero essere da 2 Mp, il sistema rileva solo 0,8 Mp... Sara' attendibile quel programma che mi hai indicato???? ne ho provato una ventina solo 2 idicavano la ram da 1G
     
  5. screech

    screech Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    491
    "Mi Piace":
    208
    Io lo uso con tutti i tablet e smartphone e mi ha sempre indicato tutto giusto ... secondo me è uno dei migliori !!!

    Cmq anche a me risultano le caratteristiche che dici tu ... tranne per la fotocamera anteriore che dovrebbe essere 0.2MP
     
    Ultima modifica: 18 Feb 2013
  6. kira-ben

    kira-ben Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    L'inserzione dove l'ho preso diceva tutte 2 da 2Mp... ma la ram che mi dice il sistema non e' che dovrei sommarle????? Anche se non arriverei comunque ad1G, non ci capisco piu' nulla.... Siccome ho comprato trmite paypal ho ancora 2 giorni per capire se devo aprire un reclamo... Per ora sono convinto di si, solo per le 2 fotocamere

    ---------- Post aggiornato alle 19:49 ----------

    L'inserzione dove l'ho preso diceva tutte 2 da 2Mp... ma la ram che mi dice il sistema non e' che dovrei sommarle????? Anche se non arriverei comunque ad1G, non ci capisco piu' nulla.... Siccome ho comprato trmite paypal ho ancora 2 giorni per capire se devo aprire un reclamo... Per ora sono convinto di si, solo per le 2 fotocamere
     
  7. memi

    memi Baby Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti..sono nuova nel forum, alla ricerca di un aiuto..possiedo anche io questo prodotto, sanei n10 3g dual core, originale, mi va benissimo, l'unico problema è la scarsa ricezione del wifi che ho letto sia risolvibile montando la rom 4.1..io possiedo la 4.0..purtroppo non sono espertissima e cerco qualcuno che mi guidi, ho letto tutto il post e scaricato l'applicazione che avete consigliato sopra per vedere le caratteristiche, ma nel mio caso non credo sia attendibile, perchè mi da 594mb di ram, quando invece ne possiede 1giga, idem per le fotocamere..sono 2mp entrambi ma il programma le visualizza 0.8mp..ho aperto entrambi i link indicati sopra e li sto "studiando"..spero mi aiuterete

    ho tradotto il link Sanei N10 / HiAPad F10 Offical firmware downloads, solo che i firmware risultano per quad core...il mio è un dual core..quindi non posso fare nulla??
     
    Ultima modifica: 15 Apr 2013
  8. Tr1n1ty

    Tr1n1ty Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti,
    anch'io sono un possessore di Sanei N10 single core e vi devo dire che di rom ne ho provate a diverse decine ma sempre gli stessi problemi di lentezza del wifi, app che si bloccano e che bloccano il device, stress (mio) nel caricare anche l'homepage di google, ecc ... ... ma poi ho scoperto l'America !!!
    O almeno ho trovato questo link
    [ROM] Jellybean 4.1.1 for Sanei N10 (Single Core) with HWA Support! - SlateDroid.com
    la rom sopra è una JB 4.1.1 perfettamente funzionante e devo dire, dopo quasi 2 mesi di test, va molto ma molto bene ... sembra un altro device.
    L'unica cosa è che non vi deve interessare il bluetooth e la camera frontale che non funzionano ... tutto il resto va alla grande. L'avvio è un pò lentino ma non si può avere tutto dalla vita ... poi io non lo spengo mai quindi mi va bene ;-)
    Per l'installazione potete seguire questa guida
    tablets-world.com official blog: Upgrade 10.1'' IPS Sanei N10 (deluxe) to Android 4.0.4 OS
    ricordandovi di cambiare rom ;-)

    Sullo stesso forum parlano anche di altre rom, comprese con JB 4.2 ma devo dire che l'ho abbandonata presto ... molto instabile e lenta ...

    Aspetto i vostri feedback ... ;-)

    P.S. spero di non aver creato problemi con i link (admin in caso perdonatemi) ma mi sembra difficile far girare queste info senza mettere le fonti dove trovarle ;-)

    UPDATE : questa rom funziona sia per Sanei N10 che per Ampei A10 entrambi single core ... sono lo stesso tablet ma con 2 nomi diversi ... mah questi cinesi sono strani ;-)
     
    Ultima modifica: 28 Apr 2013
    A Morissio piace questo elemento.
  9. memi

    memi Baby Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ciao! ogni tanto una bella notizia :)..cmq vedo che sei moltoo più esperto di me..ti volevo chiedere una cosa, ho il sanei N10 3G dual core..ho provato una sim wind che avevo in una kiavetta, ma non visualizzo la connessione, bisogna settare qualche impostazione? grazie infinitivamente

    dimenticavo, ho letto che il tablet funge anche da telefono, tu ne sai qualcosa? io qualsiasi sim metto, non me la visualizza :( o forse sbaglio in qualcosa)
     
  10. Tr1n1ty

    Tr1n1ty Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Ciao, purtroppo non l'ho mai avuto per le mani e non è che abbia trovato molto in rete.
    Dai vari venditori sembra interessante sia per il gps che per il 3g interno ma non so dirti di più.
    Prova a vedere su qualche forum ... questo è un pò la bibbia dei tablet Android Tablet Forum
    logicamente un pò di inglese lo devi masticare ;-)
    Se mi capita qualche notizia in caso te la posto.

    UPDATE : Bibbia 2 http://www.slatedroid.com/forum/416-ampe-sanei-a10-cpu/
     
    Ultima modifica: 29 Apr 2013
  11. memi

    memi Baby Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille...gentilissimo..il tuo non è 3G?..vado a dargli un'occhiata a quei link
     
  12. Tr1n1ty

    Tr1n1ty Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    no solo wifi senza 3g e gps ...
    e la rom che ho linkato è per il mio modello ...
     
  13. pascar

    pascar Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Scusate, ma per aggiornare un dual core quale firmware sarebbe meglio scaricare e installare? Grazie.
     
  14. brefio

    brefio Baby Droid

    Iscritto:
    10 Apr 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Tr1n1ty
    ho seguito le tue informazioni per aggiornare il mio Sanei N10 sigle core e al termine dell' aggiornamento quando vado ad accenderlo mi compare dapprima la solita scritta sanei al centro del video dopo di chè una X sempre al centro con le stecchette colorate in verde, celeste giallo e rosso e da l' impressione di stare a caricare qualcosa, l'ho tenuto avveso per un paio di ore e rimane sempre su questa X, allora ho provato a spegnerlo per poi riaccenderlo e mi fa come descritto sopra.
    E' una cosa normale ?
    Grazie
     
  15. Tr1n1ty

    Tr1n1ty Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Ciao si è corretto che ti compaia il logo Nexus ... per accendersi del tutto ci vogliono circa 10/15 minuti e poi dipende da quante app si installano.
    Che rimanga così tanto tempo a caricare non è normale.
    Ci sono due versioni di Sanei N10 ... che differiscono dalla tipologia di lcd ma bisogna aprirlo per vederne la differenza tra W1 e W2.
    Non vorrei che il tuo avesse l'altro schermo ...
    Prima di preoccuparmi però io proverei a ri-flashare la ROM ... magari non è salita bene come dovrebbe.

    Sappimi dire se risolvi ...
     
  16. Antonio Okiss

    Antonio Okiss Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Il mio sanei 3g non legge più le sim:mad:

    ---------- Post aggiornato alle 11:15 ----------

    non trovo la soluzione, non riesco nemmeno ad avere i permessi per connettermi con una pennetta qualunque la versione android è 4.1.2
     
  17. cg151257

    cg151257 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti. Questo e' il mio primo post sul forum e sono nuovo di Android.
    Personalmente campo sui PC e volevo sperimentare questo mondo, per me nuovo.
    Ho preso un SANEI N10 QUADCORE, Android 4.1, bluetooth, 1GB RAM, 4GB NAND, 3G/2G, GPS.
    La prima impressione e' stata positiva: sistema stabile, applicazioni sufficientemente veloci, buona la ricezione del GPS (sicuramente superiore ai navigatori), un po' meno quella del WiFi, bene la connettivita' 3G. Il Bluetooth non l'ho nemmeno attivato perche' non mi interessava.
    Ho installato un po' di applicazioni che mi servivano e per qualche giorno tutto e' andato liscio.
    Purtroppo, pero', dopo meno di una settimana ho visto sparire la connettivita' 3G. 2G funziona bene (con scheda Wind), la 3G (che aveva funzionato benissimo all'inizio con scheda H3G) non c'e' verso di vederla piu'. La SIM e' a posto, perche' montata altrove fa tutto quello che deve fare.
    Attribuisco il malfunzionamento ad una qualche installazione/update, ma non saprei proprio quale.
    Non so che pesci pigliare. Qualche sw di switch 2G/3G che ho provato semplicemente non riesce ad attivare la connettivita' che interessa a me.
    Qualcuno ha qualche suggerimento, per favore?
    Grazie.
     
  18. Luky69

    Luky69 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,

    Ho appena comprato online dal grossista rivenditore cinese un Sanei N10 dual core 3G Android 4.1 1.2Ghz, 4Gb Ram e 1Gb ROM con slot sim.
    Il tablet e' ok, ma cosa che piu' mi interessa e' che non legge la mia sim di Wind quindi non riesce a connettersi ad internet.
    Anche in wi-fi da casa non va e pur provando altre sim di (Tim, Poste Italiane, 3G) la stessa cosa... oddio.. ieri per 10 minuti sono riuscito ad essere connesso, poi internet e' sparito ancora. che problema puo' essere? qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
    Ringrazio chi mi puoi aiutare per favore e darmi qualche suggerimento

    grazie 1000
    Luke