Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sansung ACE 3 LTE info dispositivo quasi tutto spento

Discussione in 'Altri terminali Samsung' iniziata da ellegi4, 26 Set 2014.

1. ellegi4

ellegi4 Baby Droid

Iscritto:
    26 Set 2014
    "Mi Piace":
    0
    Saluto tutti i frequentatori del forum. Son un anzianotto alle prese col mio primo smartphone (Samsung galaxy ace 3 lte), ho scaricato varie applicazioni che ritengo utili e faccio alcune prove per conoscere questo smartphone. Da pochi minuti c'è il fatto che se lo spengo, quando lo riaccendo trovo azzerati i suoni delle notifiche e di sistema e devo alzare manualmente il volume; la seconda riguarda il fatto che quando dal menu a tendina della home page, vado su altro, alla voce info sul dispositivo, appaiono illuminate queste voci: Aggiornamenti Software, Stato, informazioni legali, Nome dispositivo (il mio nome e cognome e, fra parentesi, GT-S72...) Tutte le altre voci sono oscurate (Codice modello, Versione Android, versione banda base, versione kernel, Versione build).
    Sicuramente ho commesso qualche errore con le app scaricate, in particolare DU Speed Booster e DU Battery Saver, che mi hanno chiesto di disinstallare alcune app, al momento compariva una finestra con cui il Samsung ritornava ad impostazioni di fabbrica (in realtà le app poi ritornavano ad essere presenti), successivamente, pochi minuti fa ho provato ad impostare lo schermo in modalità semplificata, ma non mi è piaciuto e sono ritornato a quella normale. Quindi, riesaminando il tutto, ci sono i 2 problemi di cui ho parlato sopra.
    Altre app scaricate: AVG, Noled, Silent Boot, Swiftkey, Facebook ed il suo messenger
    oltre ovviamente a quelle di fabbrica.
    Spero in un vostro aiuto perchè per gli smartphone sono alla prima esperienza. Grazie

2. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao dopo aver fatto tutti questi pastrocchi vari inutili sul tuo cell, tra qui hai installato pure diverse app "totalmente inutili" tra qui: DU Speed Booster, AVG, Silent Boot ecc...
    quelle app NON servono a niente e hai fatto piu' danni che miglioramenti. ma come giustamente hai detto tu sei alle prime esperienze quindi qualche cavolata si fa' è normale ;) hai gia' provato a fare un ripristino di tutto il telefono?

Ultima modifica: 28 Set 2014
  3. ellegi4

ellegi4 Baby Droid

Iscritto:
    26 Set 2014
    "Mi Piace":
    0
    Prima di tutto: grazie, fortunatamente avevo risolto con il reset. Riguardo alle applicazioni: il telefono è brand Tim, mi disturba la suoneria in accensione e spegnimento ovviato con Silent Boot, AVG antivirus veniva indicato come utile applicazione per proteggere il telefono, Noled è utile perchè, senza accendere il display, notifica chiamate ed sms persi (nel Galaxy ace 3 lte non c'è il led di notifica), Du speed booster svuota la cache di tutte le applicazioni ed i MB accumulati navigando e aprendo Facebook, messenger e guardando filmati. Comunque è tutto a posto adesso comprese le app scaricate. Ancora grazie. Rimane un'ultima cosa: abituato ai cellulari classici, le uniche notifiche riguardavano chiamate, sms e batteria scarica. Io vorrei tener separate sullo smartphone le notifiche sms da quelle delle applicazioni e del telefono e zittire queste ultime, si può fare?

4. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    Prego! Riguardo le applicazioni io ti ho già' detto la mia. Poi tu fai come credi. il resto l'hai risolto con il reset di fabbrica quindi direi che sei a posto. per le notifiche nelle impostazioni dovresti trovare il menu notifiche e da li' poi modificare ciò' che vuoi... Dacci un occhiata... ciao

Ultima modifica: 4 Ott 2014