Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sbloccare HTC Desire 300 (network code)

Discussione in 'HTC Desire S' iniziata da marinascarabeo, 7 Feb 2014.

  1. marinascarabeo

    marinascarabeo Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti!

    Come faccio a sbloccare HTC Desire 300? Magari qcuno potrebbe darmi una mano:)))?????????
     
  2. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Cosa intendi, montarci una rom custom?

    Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk

    che intendi per network code?
     
    Ultima modifica: 7 Feb 2014
  3. marinascarabeo

    marinascarabeo Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ciao! Ti spiego: ho il cel htc desire 300 (operatore orange Moldova) che ha sim lock (cioe nn riesco utilizzarlo con le sim degli alrti operatori). Inizialmente era "locked s-on". Poi l'ho sbloccato tramite il sito htcdev e ho ottenuto i permessi di root (ora e unlocked s-on). Come faccio a sbloccarlo completamente da quel operatore???
     
  4. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    se ti riferisci nello specifico al blocco sim operatore, devi rivolgerti all' operatore stesso, che passato il vincolo rilasciano il codice di sblocco per altri operatori.
    Non sono consentiti consigli o suggerimenti su tale blocco sul forum
    chiaro che devi richiederlo perche' mi dicono che una grande pubblicita' per questa opzione ovviamente non la fanno....
     
  5. marinascarabeo

    marinascarabeo Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ma come posso farlo diventare s-off? Ho letto tante guide pero non ho trovato niente su desire 300. Sto impazzendo. Orange si rifiuta di auitare
     
  6. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    si rifiuta perché sei vincolata con loro per un tot di mesi devi aspettare tutto qua, sicuramente avrai pagato meno del normale il telefono.
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  7. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    quoto in pieno, verifica se ti e' possibile il termine ultimo del vincolo, dopo di che lo devono dare per forza.....fortunatamente non usa piu' molto questa modalita'
     
  8. marinascarabeo

    marinascarabeo Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Purtroppo e una situazioe u po' particolare, il telefoo e gia stato svicolato (nel senso pagato e chiuso il contratto), ma per alcuni motivi non e possibile ottenere il codice da loro...nonostante numerosi tentativi. Per questo motivo mi sono messa a sistemarlo in maniera diversa. Solo ke nn riesco a trovare nessuna guida su questo modello in particolare. Come ho scritto prima ho sbloccato il bootloader ed ho ottenuto i permessi di root (ho messo recovery clockworkmod 5). Pero kiedevo il consiglio per proseguire....tutto qui
     
  9. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    Di quale paese e il telefono

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  10. marinascarabeo

    marinascarabeo Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Moldavia - l'operatore e' Orange moldova
     
  11. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    In sezione One S ho una guida per lo sblocco operatore, e' per il Sensation ma funziona anche per il One S....non so dirti se funziona anche per il Desire 300

    http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-htc-one-s/26045-s4-root-sim-unlock-free.html

    per il desire 300 non ho trovato niente ancora, puoi provare con quella, ci sono 3 metodi manuale/semi-automatico/automatico.
    non ho mai avuto il piacere di provarla di piu' non so dirti.
    come al solito ne io ne il forum Tuttoandroid.net si assume la responsabilita' di eventuali danni, una frase consueta che non deve spaventarti ma che e' doveroso rimarcare
     
  12. marinascarabeo

    marinascarabeo Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Certo, quello e' ovvio...ma purtroppo mi frega alle volte il mio carattere, ormai sono entrata in fissa di dover riuscire a farlo...nn riesco a mollare...poi nn e neanke il mio ma di una mia carissima amica...ok, tornando alla nostra discussione....Mi sembra di averla gia letta, la quida ...cmq appena finisco di risponderti, vado a vedere...nn era quella dove c'era da scaricare unlock.zip??
    Adesso invece volevo dirti alcuni particolari riguardo questo telefono...prima di darmelo, la mia amica l’aveva dato ad un suo amico programmista ke secondo me nel campo di smartphone capiva poco o niente. L’ha tenuto una diecina di giorni senza riuscire a fare nulla (spero almeno ke nn abbia fatto qke danno...).... Cmq nn volevo metterci le mani subito io....quindi ho deciso di risolvere rivolgendomi a uno di quei numerosi siti che ti mandano il codice al pagamento...Ma il loro codice nn ha funzionato, quindi m’hanno rimborsato. Ho riprovato con un’altro sito ancora...e loro m’hanno mandato lo stesso identico codice (di quelli di prima)...sono stata rimborsata anke quella volta....ed erano i siti americani...ma io, avendo la testa dura, e poi visto ke m’hanno consigliato un altro sito ancora, stavolta inglese, ho scritto una mail spiegando la situazione e l’esperienza precedente. Quest’ultimi m’hanno risposto subito ke orange moldova e orange romania sono proprio quei rarissimi casi degli operatori che cambiano un’altra volta ancora i codici impostati dal produttore sui telefoni vincolati a quei generi dei contratti.....
    Spero che te abbia un po’ di pazienza ascoltando/legendo la mia saga del telefonino:)
    Alla fine mi sono messa in opera io cercando di risolvere questo problema. Cmq gia la sera quando lei me l’aveva portato dopo i falliti tentativi del programmista, mettendolo in boot x controllare tutti i dati, ho notato che sotto la voce “simlock” usciva:
    sd unit ok!
    Open MCCMNC file fail
    Open CID file fail
    Open SF file fail
    Open Name file fail
    Check keycard failed
    Process done
    Reboot device
    Cmq il telefono e:
    G3U PVT SHIP S-ON RH (adesso Unlocked)
    HBOOT – 1.18.002
    Radio – 14.11.36Q4.21
    eMMC-boot
    Cmq (come ho gia ditto prima) ho sbloccato il bootloader tramite htcdev, poi seguendo la guida di sda-developers ho installato CWM recovery ed ho ottenuto i permessi di root.
    CWMRecovery_Philz-cmw6-v5.15.9_base_6.0.3.7_by_SPaWn.rar - [Click for QR Code]

    UPDATE-SuperSU-v1.86.zip - [Click for QR Code]

    Qualke giorno fa ho beccato per caso un forum russo ke parlava di questo modello Desire 300. Ma loro aggiungevano alla procedura consigliata da sda l’installazione di HTC_Desire_300(Zara mini)_stock_odex_1.10.401.4_root_updated_v.1.0.1...io nn l’ho fatto...pero forse bisognerebbe farlo...
    Cmq il mio romanzo nn e ancora finito...Prima nn ci ho mai fatto caso che sotto hboot esce per qualche istante:
    - no gift file
    - loading {0P6ADIAG.zip}
    - no image
    - loading {0P6ADIAG.nbh
    - no image o wrong image
    - loading 0P6AIMG.zip
    - loading 0P6A IMG.nbh
    - no image o wrong image

    Ora purtroppo devo andare ma piu tardi ti dico altre 2 cose sul CID
     
  13. marinascarabeo

    marinascarabeo Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ciao! Scusami se rompo ancora:) ma sei riuscito a dare un'occhiata al mio ultimo msg?
     
  14. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    si, ma non ti ho risposto perche' non so dirti di piu' su questo problema....se non che dei codici che si acquistano su internet non mi fiderei mai
     
  15. marinascarabeo

    marinascarabeo Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ma secondo te se tento di mettere supercid risolvo qcosa? o se tento di flashare il nuovo boot image? O devo prima riusire ad ottenere s-off???
     
  16. marinascarabeo

    marinascarabeo Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Cmq ti ringrazio molto per cercare d'aiutarmi:)
     
  17. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    no, perche' se il problema e' l' imei non risolverai comunque