Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sblocco Bootloader, CWMRecovery e root senza downgrade dell' Hboot 2.00.0002

Discussione in 'Modding - HTC Desire S' iniziata da sTrat0s, 12 Ott 2012.

  1. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    se hai voglia mercoledi metto qualcosa di nuovo android ultimate toolbox pro e un programma per windows con molte funzioni che facilitano il flash di boot, kernel ect... da usare con cautela, in questo modo non ci sarà più bisogno di scrivere da cmd ok!
    per adesso ti consiglio di dare un occhio in sezione ho messo una nuova rom Cooldroid revolution davvero bella, mi costa dirlo ma meglio della fallout! comunque quando si mette una rom nuova bisogna aspettare un paio di giorni che si assesti il sistema, generalmente le rom che metto in sezione sono stabili o con pochissimi bug giusto per evitare problemi.
     
  2. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    ti consiglio anche nel frattempo di dare una occhiata qua:[INDEX][14 OCT 12] INDEX of ROMS/RECOVERY/ROOT/GUIDES/HBOOT/RADIOS/TWEAKS etc - xda-developers
    la prima parte ci sono un sacco di cose utili anche se le date sono vecchie sono sempre valide
    GENERAL GUIDES

    [GUIDE] Desire S Advanced User Thread
    [GUIDE] Android Terms,Slang & Definitions
    [GUIDE] HTC Desire S Guide (V1.03) For Newcomers to Android
    [GUIDE] A Complete Tutorial for the Beginners and Others
    [GUIDE] Glossary and ROM features explained, Like a Boss

    [GUIDE] Basic Tips to avoid Bricking your phone
    [GUIDE] Easy and simple adb and fastboot setup for newbies (Windows only)
    [GUIDE] Create a GOLDCARD for your HTC DESIRE S
    [GUIDE][13 DEC 11] Root Desire S hboot 2.00.0002 android 2.3.5 the easy way
    [GUIDE] How to setup adb (Windows/Mac & Linux) and gather logcat information while suffering a bootloop
    [GUIDE][16 MAY 12] Backup / Restore Contacts for UCS (UltimateCallScreen)
    [GUIDE] Stuck on HTC Logo bootscreen after update to 2.3.5


    UNLOCK your Bootloader by HTCDev (S-ON - Security On) (HBOOT>2.0)

    [GUIDE][01 MAR 12] How to root, install EXT4 recovery and custom ROM on HBOOT 2.00.0002 using HTCDEV unlock method
    [GUIDE] Stuck at HTC logo/boot loop? Just flashed custom ROM after using HTCDEV unlock?

    [GUIDE][13 JAN 12] How to Downgrade Latest Hboot 2.00.0002>> without using HTC Dev V2
    [GUIDE][05 JAN 12] downgrade HBOOT 2.00.0002 to 0.98.00000 without using HTCDEV unlock
    [GUIDE][18 NOV 11] Official HBOOT 2.00.0002 Downgrade to OLD HBOOT
    [GUIDE] Official HBOOT v2.xx Downgrade to OLD HBOOT


    S-OFF (Security Off) your Bootloader by Revolutionary (HBOOT<2.0)

    [REVOLUTIONARY] S-OFF
    It is recommended that after unlocking your device with Revolutionary you install an ENG bootloader, so that you can easily upgrade and downgrade your bootloader if required in the future - not doing so can lead to difficulties.

    [GUIDE] How to S-OFF your 1.47.x ROM with Revolutionary (without downgrading)
    [Tutorial] How to restore stock ROM and S-On after AlphaRevX S-Off
    [INFO] After Revolutionary (S-OFF) Install Clockworkmod, root & more


    DEVELOPMENT GUIDES

    [GUIDE] How to run SD version of CM7.1 on HTC Desire S (fried emmc chips too).
    [GUIDE] [06 OCT 11] How to make Flashable ZIPs ?
    [GUIDE] How to create a your own ROM
    [GUIDE] HOW TO: Build your own rom, by ITJE **UPDATED 11 nov**
    [Q] Building ROMs
    [GUIDE]How to Cook a Rom
    [KITCHEN][November 30 '11] Android Kitchen, v0.180 [Linux / Mac / Windows][/QUOTE]
    [GUIDE][12 DEC 11] How to run Ubuntu within Android on Desire S
    [GUIDE][17 JUL 12]How to make "basic" theming mods + .9.png tutorial

    [GUIDE] How to [PORT] ROMs to Desire S [ICS -> Sense 4.0 - GB -> Sense 3.5 -> AOSP ICS]

    buona lettura!
     
  3. sTrat0s

    sTrat0s Worker Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2012
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    38
    I problemi sono 2... con l'inglese sono costretto ad arrampicarmi sugli specchi... Alla fine ci arrivo ugualmente ma invece di metterci 5 minuti ci ho messo mezz'ora...

    Il secondo è che non occorrerebbero chissà quali software, basterebbe solo che il tablet rispondesse ai comandi fastboot.

    Come saprai, basterebbe che io riuscissi ad avviare il dispositivo in modalità "fastboot", poi con il comando a basso livello tipo :
    dovrei riuscire a trasferire la nuova recovery. Il problema e che non so come mettere il dispositivo in modalità fastboot.

    Credevo che la modalità fatsboot fosse simile a download mode, ma in questa modalità fastboot non comunica con il dispositivo.
    Infatti se do in comando fastboot devices col dispositivo in "download mode", (comando che dovrebbe ottenere in risposta il codice seriale del telefono), questo comando non dà esito.

    Parimenti, Odin non riconosce i file *.img. Quindi non so come fare, perché l'impasse credo sia nel tablet e non nella procedura.

    Per lo stesso motivo, anche "android ultimate toolbox pro" potrebbe non funzionare.

    - - - - post aggiornato - - - -

    I problemi sono 2... con l'inglese sono costretto ad arrampicarmi sugli specchi... Alla fine ci arrivo ugualmente ma invece di metterci 5 minuti ci ho messo mezz'ora...

    Il secondo è che non occorrerebbero chissà quali software, basterebbe solo che il tablet rispondesse ai comandi fastboot.

    Come saprai, basterebbe che io riuscissi ad avviare il dispositivo in modalità "fastboot", poi con il comando a basso livello tipo :
    dovrei riuscire a trasferire la nuova recovery. Il problema e che non so come mettere il dispositivo in modalità fastboot.

    Credevo che la modalità fatsboot fosse simile a download mode, ma in questa modalità fastboot non comunica con il dispositivo.
    Infatti se do in comando fastboot devices col dispositivo in "download mode", (comando che dovrebbe ottenere in risposta il codice seriale del telefono), questo comando non dà esito.

    Parimenti, Odin non riconosce i file *.img. Quindi non so come fare, perché l'impasse credo sia nel tablet e non nella procedura.

    Per lo stesso motivo, anche "android ultimate toolbox pro" potrebbe non funzionare.
     
  4. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    R: Sblocco Bootloader, CWMRecovery e root senza downgrade dell' Hboot 2.00.0002

    Prova vai su impostazioni sviluppo e metti la spunta su consentì posizioni fittizie, poi dal cmd scrivi:
    adb reboot bootloader
    Poi il comando che hai prima

    Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2
     
    A sTrat0s e yann73 piace questo messaggio.
  5. sTrat0s

    sTrat0s Worker Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2012
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    38
    Più tardi provo, ma le "posizioni fittizie", non sono quelle posizioni "geografiche" di collocazione "virtuale" del tablet, che vengono appunto impostate come fittizie, al solo scopo di test ?

    Ciò al fine di permettere agli sviluppatori eventuali test, che necessitano di una specifica localizzazione geografica, o linguistica, solo per fare un esempio.

    Sempre che non ricordo male...

    Tu hai già provato ?
    Ciao
     
  6. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    non so lo provato se tolgo la spunta su posizioni fittizie non mi funziona, questi sono misteri di android:D