Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sblocco Bootloader di più terminali e verifica sblocco

Discussione in 'Xiaomi' iniziata da aldroid, 4 Ago 2016.

  1. aldroid

    aldroid Baby Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti,
    volevo capire una cosa.
    Ho acquistato un Mi Max ed eseguito correttamente la procedura di sblocco del bootloader ricevendo il famigerato SMS, installato TWRP e ROM, tutto liscio come l'olio.

    Ora ho preso anche un Mi5, ho provato a sbloccare il terminale collegato al MiAccount e tentato di eseguire la stessa procedura, ma questa volta non ho dovuto attendere alcun messaggio, il MiFlash Unlock se non ricordo male è arrivato al 100% con scritta verde.

    Ho installato la TWRP con successo, ma all'avvio il Mi5 mostrava schermo spento anche se sembrava essersi avviato correttamente (leggeva i comandi del touch), ovviamente però non potevo copiare in memoria la ROM da installare.
    A quel punto ho ripristinato la ROM con l'utility di ripristino Xiaomi riportandolo alle condizioni originarie.
    A questo punto mi chiedo se ci sia un modo per sapere al 100% quando il bootloader è sbloccato e se sarebbe bastato resettare la ROM da recovery per avviarlo.

    Inoltre nasce spontanea un'osservazione: una volta eseguito un primo sblocco, collegando altri smartphone al proprio Mi Account si possono sbloccare subito? Praticamente è come se si diventasse sviluppatori?
    Resto in attesa di lumi anche per fare chiarezza, in quanto in giro nessuna guida risponde esplicitamente ai miei quesiti.
    Grazie infinite a chiunque possa dare il proprio contributo.
     
  2. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao, bella domanda. Ho effettuato lo sblocco prima dell'era dell'sms. Quando lo richiedi devi specificare il modello?

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
  3. aldroid

    aldroid Baby Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    No, puoi sbloccare automaticamente un dispositivo ogni 30 giorni per ciascun Mi account.
     
    A MatVekk piace questo elemento.