Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Sblocco bootloader - metodo HTCDEV (S-ON UNLOCKED)

Discussione in 'Modding - HTC Wildfire S' iniziata da Morissio, 16 Mag 2012.

  1. Giuseppe Ivo

    Giuseppe Ivo Baby Droid

    Iscritto:
    9 Set 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0

    Ciao Morissimo
    premetto che nn ne capisco molto di ste cose, xo ho letto che sbloccando il telefono hai molti vantaggi tranne la perdita della garanzia...
    seguendo la guida su htcdev e saltando la prima pagina solo il pezzo che dice di scaricare la RRU del mio cell 2.26.401(non c'è questa RRU su HTCDEV),
    ho provato ad eseguirla lo stesso ma mi blocco alla penultima pagina dove una volta identificato il TOKEN, nella schermata del promt dei comandi ho lo stesso problema di stecca..
    Io ti chiedo è importante scaricare la RRU relativa al mio telefono per poter eseguire questa procedura??????


    Grazie e scusa se sono abbastanza elaborato nella discussione


    :eek:

    Giuseppe
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao, la RUU è importante se la versione da te posseduta è inferiore a quella proposta. Non ricordo il problema di stecca, puoi descriverlo senza che mi stia a leggere tutta la discussione? xD

    Il tuo è un telefono brandizzato? se si, per quale brand?

    Tranquillo che alla fine ce la farai, fin'ora tutti ce l'hanno fatta ;)
     
  3. Daddo

    Daddo Baby Droid

    Iscritto:
    27 Giu 2012
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    1
    ciao
    io ho lo stesso problema di tutti i possessori di un HTC Wildfire S, però prima di sbloccare il bootloader con HTCDev e perdere la garanzia, volevo sapere se il programma per lo sblocco con il metodo Simon's HTC Utility v4 (S-ON UNLOCKET) sarà di nuovo possibile visto che non si trova da nessuna parte, cioè se verrà ripubblicato in un futuro prossimo.

    inoltre: sapete dirmi cos'è la Cyanogen Mod 10 Jellybean 4.1.1 Firmware e cosa farebbe?
    grazie e scusate se ho sbagliato discussione
     
    Ultima modifica: 15 Ott 2012
  4. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao, per quanto riguarda il metodo Simon's non saprei.. io stesso ha fatto le guide riportate passando da HTCDEV.

    La Cyanogenmod è una custom rom cioè una versione personalizzata del sistema operativo, senza la sense.
     
  5. Daddo

    Daddo Baby Droid

    Iscritto:
    27 Giu 2012
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    1
    ok allora faccio tramite HTCDEV, pazienza per la garanzia!seguo la guida spero di non avere troppi problemi..

    piccolo chiarimento: siccome il mio è un HTC brandizzato Tim, devo fare la procedura per sbrandizzarlo o basta che faccio lo sblocco bootloader?
     
    Ultima modifica: 15 Ott 2012
  6. Morissio

    Morissio Guest

    Non avevo letto la tua domanda, non modificare un tuo messaggio dopo tutto quel tempo altrimenti non vedo la notifica :D

    La procedura è sempre quella, quando al primo passaggio ti chiede di mettere la RUU prendi quella per l'operatore TIM. Se ti da un errore perchè ne hai una più recente passa al punto 2.

    Ciao
     
  7. Daddo

    Daddo Baby Droid

    Iscritto:
    27 Giu 2012
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    1
    ciao
    ho collegato l'htc al computer che mi ha rilevato il telefono come isco rimovibile e se apro HTCSync mi dice che non è collegato nessun dispositivo.
    nella scelta tra le opzioni ci connessione ho messo "solo carica" come nella guida! non dovrei vedere il telefono?

    stavo per scaricare la RUU ma mi sono accorto di questo problema a mi sono fermato..
     
  8. Morissio

    Morissio Guest

    No, non deve vedertelo come disco... lascialo "solo carica" e chiudi HTCSYNC che può dare fastidio. Quel programma è utile per installare i driver la prima volta che si collega il telefono al pc :)
     
  9. Daddo

    Daddo Baby Droid

    Iscritto:
    27 Giu 2012
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    1
    ciao Morissio,
    ho seguito la procedura per lo sblocco bootloader fino all'installazione del programmino "TIM IT (Telecom Italian) - 2.14.901.3 - PG7610000" scaricato da HTCDev, in cui mi compare una finestra:
    bootloader copia.jpg

    faccio Update e subito dopo compare:
    Senza titolo-1.jpg

    ho cliccato su next e a fine procedura, quando è comparsa la barra progresso degli aggiornamenti, mi compare un altra finestra:
    bootloader1 copia.jpg

    Ho ripetuto di nuovo il procedimento, dopo aver aggiornato il telefono, come c'è scritto, ma ricompare la stessa finestra.
    cosa sbaglio?
     
  10. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao Daddo, te l'avevo scritto sopra in quanto ero quasi certo che ti apparisse questo errore :)

    Passa allo step 2 ;)
     
  11. Daddo

    Daddo Baby Droid

    Iscritto:
    27 Giu 2012
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    1
    hai ragione scusami, me ne sono scordato..
     
  12. Morissio

    Morissio Guest

    Non ti preoccupare, vai avanti e scrivi se hai problemi ;)
     
  13. Daddo

    Daddo Baby Droid

    Iscritto:
    27 Giu 2012
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    1
    prima di togliere la batteria e fare tutto il resto, devo staccare l'USB? te lo chiedo perchè a fine procedura dice di riattaccare il telefono ma all'inizio non mi dice di staccarlo..
     
  14. Morissio

    Morissio Guest

    Dammi qualche dettaglio in più xD in che punto te lo chiede?
     
  15. Daddo

    Daddo Baby Droid

    Iscritto:
    27 Giu 2012
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    1
    allo step 2 dove ci sono i disegni, mi dice di togliere la batteria e di reinserirla e premere il tasto del volume e il tasto power..
     
  16. Morissio

    Morissio Guest

    Si, sti .. stacca il cavo come vedi te lo fa attaccare allo step 4.

    Prima l'avevi collegato per la RUU ma ora non ti serve.
     
  17. Daddo

    Daddo Baby Droid

    Iscritto:
    27 Giu 2012
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    1
    inoltre non dice nemmeno di spegnere il telefono..devo togliere la batteria con il telefono acceso???
    scusa se ti sembrano domende stupide xD
     
  18. Morissio

    Morissio Guest

    Certo che devi spegnere il telefono :)
     
  19. Daddo

    Daddo Baby Droid

    Iscritto:
    27 Giu 2012
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    1
    Step 3
    Use the Volume buttons to select up or down. Highlight Fastboot and press the Power button.

    ho selezionato Fastboot e ora dovrei selezionare la voce Bootloader no? e solo dopo collego il telefono al pc?
     
  20. Morissio

    Morissio Guest

    Io non ho davanti le videata, segui alla lettera quello che ti dice il sito, ti guida passo passo, mi ricordo che il cavo te lo fa mettere allo step 4
    Non bootloader, ma fastboot...