Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sblocco con codice all'avvio (da spento)

Discussione in 'P10 Lite' iniziata da DLuke77, 8 Mag 2017.

  1. DLuke77

    DLuke77 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    1
    Ciao!
    Uso l'impronta con molto gaudio sul mio p10 lite, ma solamente quando lo accendo da spento, per la prima volta, mi chiede il codice e non l'impronta. Solo ripeto, quando lui è SPENTO, non stand by o altro, proprio non ha corrente e io lo accendo.
    Sono abbastanza sicuro di aver letto nelle impostazioni una voce proprio a riguardo che era tipo "Richiedi il codice al primo avvio" ma sto smanettando da un ora e non la ritrovo?!
    Ditemi che non l'ho sognata?

    Grazie a chiunque mi aiuterà
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Scusami non ho ben afferrato la domanda, vuoi togliere quel codice al primo avvio?
    Se è così allora non puoi, in quanto se imposti un livello di sicurezza in più oltre al pin, come impronta, codice o sequenza che sia, allora il primo avvio ti chiederà sempre di inserire il codice in quanto esclude la possibilità a malintenzionati di poter accedere alle informazioni private contenute all'interno dello smartphone, oltre che a sblocco secondario nel caso il lettore di impronte non funzionasse o si bloccasse per un qualsiasi motivo.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A DLuke77 piace questo elemento.
  3. DLuke77

    DLuke77 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    1

    Si esattamente, vorrei togliere il codice al primo avvio. Quindi niente, me lo tengo :( eppure giurerei di averla vista quell'opzione, ma magari era sullo Xiaomi Redmi 3 che sto smanettando in parallelo ultimamente.
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Anche sullo Xiaomi non potresti toglierla, ripeto, quel codice al primo avvio ha una doppia funzione, bloccare accessi esterni nel caso di perdita e/o spalla nel caso il lettore biometrico non funzionasse, in modo da avere comunque un modo per sbloccare (per chi conosce il codice).

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  5. DLuke77

    DLuke77 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    1
    Grazie mille, ci conviverò :)
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Credo di sì, perché nel caso volessi toglierlo allora dovrai togliere anche l'impronta o codice o sequenza che sia, lasciando però lo smartphone alla mercé di chiunque lo prenda.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  7. DLuke77

    DLuke77 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    1
    Si infatti, sto facendo un po di prove.
    L'unica cosa che non mi capacito è che, se mi sottoponessero alla macchina della verità, giurerei di aver visto quella voce nel menu.
    Ma ho anche 40 anni... puo' essere benissimo la vecchiaia che avanza :D
     
  8. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    No, ho capito di cosa parli ciò che hai visto tu è nella configurazione iniziale, e quel codice nello specifico mette una password al boot dello smartphone, in pratica se avessi tappato su quella voce, adesso ogni volta che accendevi lo smartphone ti saresti trovato a dover mettere il codice prima che spuntasse l'animazione di accensione. Questo serve a bloccare completamente lo smartphone, rendendolo inaccessibile anche da recovery.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Secondo me se ti fai un bel backup e ripristini tutto risolvi prima e reimposti a tuo piacere.
     
  10. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    No, non è un bug, ho risposto poco prima. Non serve in questo caso, è proprio così Android nelle sue ultime versioni.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  11. DLuke77

    DLuke77 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    1
    Uuummm... Interessante [manichesisfregano]
     
  12. cazzetta Pietro Antonio

    cazzetta Pietro Antonio Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Anch'io volevo togliere la sequenza all'avvio e l'ho fatto. Quando entro nelle impostazioni-sicurezza - blocco schermo mi chiede se voglio attivarlo anche in avvio e l'altra opzione è "no grazie" ho tappato li e ho risolto
     
  13. Ervertebra

    Ervertebra Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Anch'io volendo usare l'impronta per velocizzare l'avvio ho seguito le indicazioni ma la prima volta che si è riavviato dopo aver chiesto il Pin della Sim, mi ha aperto la scheda della Vodafone e poi mi chiede la Password Android che io sono sicuro di non aver inserito o al massimo ho inserito la sola che conoscevo cioè quella della Sim.... Così ho usato il P10 lite solo per ricevere telefonate da 10 gg. e ieri tornato dalle vacanze ad Ibiza mi han detto che posso solo resettare con le impostazioni/fabbrica perdendo tutte le info/personali... Foto, musica, wattzap dovrei averle nella scheda SD, ma mi rode proprio perdere todo ! Cosa posso fare? Aiutatemi grazie.