Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sbrandizzare telefono dopo nougat

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da Pikappa91, 12 Lug 2017.

  1. Pikappa91

    Pikappa91 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi, premetto che ho cercato e ricercato ma ci sono TROPPE guide e non so quale usare correttamente. Ho un p9 lite tim aggiornato a nougat con questo sn vns-l31c55b360. Vorrei semplicemente sbrandizzarlo in modo da aggiornalo via ota successivamente con gli update ufficiali per i nobrand. Come dovrei fare? Downgrade, sblocco bootloader e flash? Sblocco bootloader da ora e flash? Potreste guidarmi e/o linkarmi qualche guida semplice e concisa per la situazione in cui mi trovo ora? Grazie mille in anticipo.
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    1) sblocco del bootloader
    2) TWRP per Nougat
    3) flash dell'oeminfo tramite TWRP
    4) flash del firmware no brand tramite dload
     
  3. Pikappa91

    Pikappa91 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Allora:
    1)Sblocco bootloader, uso la guida per MM? E' il medesimo procedimento? Ho già il codice preso sul sito quando ero su MM, va bene quello o lo riprendo mettendo "since emui 5.0"?
    2)Idem per la TWRP, qualche link per la versione per nougat?
    3)Dove le trovo queste oeminfo? Metto lo zip sulla sd card, flash tramite twrp e via?
    4)E dove trovo il firmware no brand adatto a me? Metto nella cartella dload della sd card e riavvio il cell premendo vol su, vol giù e tasto di accensione?

    Grazie mille in ogni caso :D
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    1) Sblocco del bootloader

    2) TWRP e guida all'installazione (nel comando cambia solo il nome della recovery, per il resto la procedura è quella)

    3) L'oeminfo Dual SIM Single SIM

    4) Dual SIM B160 Single SIM B161
     
  5. Pikappa91

    Pikappa91 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Perfetto, mi appropinquerò a breve a fare il tutto sperando di non dover tirar giù persino i santi del calendario ortodosso. Grazie mille per la repentina e chiara risposta in ogni caso.
     
  6. Pikappa91

    Pikappa91 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Sono riuscito a completare la procedura con non pochi problemi:
    1)Dopo l'oeminfo il telefono non si avviava più, alla fine si è avviato, ci ho messo dentro l'update nella cartella dload e ho avviato l'aggiornamento.
    2)La prima era più per dovere di cronaca, la vera questione è perchè dopo l'aggiornamento a mm mi ha chiesto una password per decriptografare i dati? Ci ho messo una password che usavo sempre ed è andato a primo colpo ma mi ha fatto fare comunque un reset del cell.

    In ogni caso ora sono su VNS-L31C432B161, tutto corretto per single sim 3gb no brand? Posso procedere alla verifica degli aggiornamenti e aggiornare a nougat? E ora dovrei ricevere tutti gli aggiornamenti ota ufficiali per no brand giusto? Grazie per l'ultima pazienza.
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Puoi controllare se ci sono aggiornamenti
     
  8. Pikappa91

    Pikappa91 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ho aggiornato a nougat ma entrando in fastboot mi dice "phone unlocked" e "frp unlock", come mai? Non si sarebbe dovuto bloccare di nuovo il bootloader?
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Questa cosa l'ha fatta l'oeminfo, che ti ha resettato tutto e ti ha ribloccato il bootloader.
    E' normale stai tranquillo.
    Se vuoi puoi sbloccare nuovamente il bootloader utilizzando la guida in sezione
     
  10. Pikappa91

    Pikappa91 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Il problema è l'opposto, l'oeminfo NON mi aveva ribloccato il bootloader. Poi bo, comunque sia subito dopo ho fatto un reset e si è ribloccato il bootloader ("phone locked" in verde).
     
  11. Pikappa91

    Pikappa91 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Scusami Giulio ma debbo disturbarti ancora una volta. Siccome mi è parso che si sia riavviato da solo il cellulare questa sera, vorrei rifare tutta la procedura, compreso il flash delle oeminfo, tranne per l'ultimo punto. Potrei mettere il firmware più aggiornato nella cartella dload invece di fare il downgrade? Se si, dove posso trovare i firmware? Inoltre, qualora volessi tornare con le oeminfo tim, esiste da qualche parte il link per il download? Grazie in anticipo.
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Huawei con l'avvento di Nougat non rilascia più firmware con singolo file, di conseguenza non puoi effettuare l'upgrade nella maniera normale (dload); molte guide riportano la procedura che prevede l'installazione della parte system col metodo dload e la parte dati dal Project Menù, ma io non le ho mai sperimentate quindi non ti saprei dire. Il mio consiglio è che se devi rifare la procedura perchè qualcosa ti sembra anomalo usa il metodo del downgrade con relativo file di rollback e firmware Marshmallow (l'ultimo per i no brand è il B160/161).
     
  13. Pikappa91

    Pikappa91 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    E una volta eseguito il downgrade posso ripetere la procedura? Cioè, vado su mm nobrand, sblocco bootloader, twrp, oeminfo e quindi dload con firmware no brand.

    L'update parte ugualmente o siccome sono già su mm potrebbe non partire l'update con metodo dload?
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    La guida del downgrade specifica quello che devi fare.
    Dopo il rollback devi flashare il firmware Marshmallow

    https://www.tuttoandroid.net/forum/...0-a-android-6-0-1-marshmallow-emui-4-1.54955/
     
  15. Pikappa91

    Pikappa91 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ho riseguito la guida tua per via del problema "l11-131" per i tim. E' andato tutto liscio come l'olio tranne per una cosa, il bootloader rimane sbloccato, "phone unlocked" in rosso, ma da adb se tento il relock mi dice "errore, status not match", come se in realtà fosse già bloccato penso.
    Qualche consiglio?

    EDIT: aggiungo che ho un p9 lite ex tim vns l-31 ma sul sito per la garanzia mi riporta modello l11, dove potrei trovare le oeminfo per questo modello per provare con quelle?
     
    Ultima modifica: 13 Lug 2017