Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sbrandizzare Wildfire Tim

Discussione in 'Modding - HTC Wildfire S' iniziata da nickthefreack, 21 Giu 2012.

  1. nickthefreack

    nickthefreack Worker Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2012
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    5
    ok buone ferie allora, ti faccio solo l'ultima domanda, posso procedere in questo modo:
    - Prima ottieni i diritti di superuser (Guida)
    - Poi devi seguire questa guida per il partizionamento della scheda SD e per l'installazione di Link2SD (Guida)
    poi quando ho fatto queste cose installo la rom già pronta e no brand?
    o devo per forza prima installare la rom?
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Grazie :)

    Ci sono due scenari:

    1) NUOVA ROM
    - Installi la ROM no brand (quella riportata da Ciccio_79 sembra buona, almeno sentendo lui)
    - Segui la guida per il partizionamento della scheda SD e per l'installazione di Link2SD

    2) ROM ATTUALE
    - Segui la guida per ottenere i diritti di superuser (root)
    - Segui la guida per il partizionamento della scheda SD e per l'installazione di Link2SD
     
    A nickthefreack piace questo elemento.
  3. nickthefreack

    nickthefreack Worker Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2012
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    5
    Grazie ancora!
    Buone ferie!
    Sono in debito... Come posso sdebitarmi?
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    Figuarati, i thanks bastano! ;)

    Grazie ancora, ciao!!
     
    A nickthefreack piace questo elemento.
  5. nickthefreack

    nickthefreack Worker Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2012
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    5
    Ciao, non riesco a trovare la ROM Cracker GB2.3.5 2.13.401.3 da nessuna parte...
    se quando torni dalle ferie hai voglia di aiutarmi a finire con la sbrandizzazione e la partizione della scheda mi faresti un gran piacere!
    Ultima cosa, è vero che ora che ho il tel sbloccato non devo più fare gli aggiornamenti?
     
  6. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao! Assolutamente vero, gli aggiornamenti ufficiali non devi più farli altrimenti si rischia il brick.

    Per la rom Prova a guardarde sul sito xda mi raccomando scegline una compatibile col tuo telefono.

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
    A nickthefreack piace questo elemento.
  7. nickthefreack

    nickthefreack Worker Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2012
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    5
    ma come faccio a sapere se è compatibile con il mio telefono?
    Inoltre vorrei sapere che aggiornamenti non dovrò più fare, quelli del sistema operativo o anche quelli delle applicazioni?
    Su alcuni siti ho letto che se si installano alcune rom il market smette di funzionare.
    Vorrei delle delucidazioni a riguardo

    edit:
    Ho guardato su xda e non riesco a trovare nulla..
    Please help!!
     
    Ultima modifica: 2 Lug 2012
  8. Morissio

    Morissio Guest

    Sul sito xda ci sono le sezioni dei telefoni, tutte le rom della sezione "wildfire S" vanno bene. Sono in spiaggia, il link diretto dovrebbe essere questo: http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=1038

    Gli unici aggiornamenti che non devi fare sono quelli di sistema, le applicazioni aggiornale senza problemi.

    Non sono a conoscenza di rom col market non funzionante.

    Ciao!

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
    A nickthefreack piace questo elemento.
  9. nickthefreack

    nickthefreack Worker Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2012
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    5
    bella la vita da spiaggia!!!
    Fammi capire una cosa: le rom vanno tutte bene o visto che il mio sistema operativo è aggiornato alla 2.3.5 devo guardarne una compatibile con questo?
    scusa la infinità di domande che possono sembrare idiote ma non sono molto esperto..
    ho guardato il link dove mi hai mandato, già cherte cose sono arabo scritte in italiano, in inglese diventano aramaico.
    Dove posso trovare il link diretto a una rom testata e funzionante?
     
    Ultima modifica: 2 Lug 2012
  10. Morissio

    Morissio Guest

    In effetti :)

    No, basta che sia una rom per il "wildfire S". ;)

    Il miglior sito è quello.. l'unica fonte ufficiale

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
    A nickthefreack piace questo elemento.
  11. nickthefreack

    nickthefreack Worker Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2012
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    5
    Non riesco a capire come si fanno i download delle rom da quel sito...
    E non siesco neanche a capire se ora il mio telefono è s-off.
    Che disastro!
     
    Ultima modifica: 2 Lug 2012
  12. Morissio

    Morissio Guest

    Manda un PM a Ciccio_79 per il link della rom.

    Il tuo Tel non è S-OFF ma S-ON UNLOCKET questo vuol dire che puoi cambiare rom ma non la radio (firmware gsm,WiFi)

    Ciao!

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
    A nickthefreack piace questo elemento.
  13. nickthefreack

    nickthefreack Worker Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2012
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    5
    a me di cambiare la radio non interessa molto.. ho già mandato un messaggio in privato a ciccio ma non risponde da 2 giorni... spero che oggi risponda perchè al momento il mio telefono è abbastanza inutile! :(
    Vabbè.. ho capito che da solo non risolvo nulla.
    Quando torni dalle ferie ti va di seguirmi passo passo come abbiamo fatto finora sull'installazione della rom e sulla partizione della sd?
    intanto io cerco in qualche modo di procurarmi la ROM.
    Approposito quando torni dalle ferie?
     
    Ultima modifica: 2 Lug 2012
  14. nickthefreack

    nickthefreack Worker Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2012
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    5
    Vorrei capire meglio quale delle 2 strade sia la più conveniente:
    è meglio tenere la rom installata e ottenere i diritti di superuser per spostare le app su scheda facendo la ripartizione o è meglio installare una rom non ufficiale? cosa implicano le 2 cose?
    Ho scaricato la CM7 ma prima di procedere vorrei capire meglio certe cose...
     
  15. nickthefreack

    nickthefreack Worker Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2012
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    5
    Ho messo su una rom di cui non sono contento.
    penso di ritornare alla rom di cui avevo fatto il back up. poi prendere i diritti di super user e da li fare la partizione della scheda.
    Ho messo su la CM7 ma non mi piace. Non mi piace l'interfaccia e il fatto che abbia solo 5 schermate per i widget invece che 7.
    Come si fa il back up?
     
  16. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    A quanto ho capito che hai già fatto tutto :) La CM7 strano che ti trovi male (sicuro che nelle impostazioni non puoi aumentare le pagine del launcher? mi ricordo che c'era sta funzione).
    Per il fatto del launcher sul market ne trovi molto alternativi e molto belli, se la rom funziona bene secondo me ti conviene tenerla è una delle migliori
     
    A nickthefreack piace questo elemento.
  17. nickthefreack

    nickthefreack Worker Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2012
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    5
    ma il problema è che non c'è il market.... non so da dove scaricare le applicazioni. Come faccio per applicazioni e widget senza android market?
    vediamo, ora ci smanetto su un po' se mi dici che è buona. magari sono stato un po' troppo avventato nei giudizi.
    correggimi se sbaglio, con questa rom dovrei avere gia i permessi di root giusto?
    è quindi ora mi mancherebbe solo da fare la partizione della scheda sd per risolvere il problema della memoria?

    Edit:
    ho provato a scaricare il market navigando su internet e mi dice che non è compatibile con il mio telefono...
    non capisco..
     
    Ultima modifica: 2 Lug 2012
  18. nickthefreack

    nickthefreack Worker Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2012
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    5
    Ho rinunciato a usare la rom cm7 perchè non potevo installarci il market. ho deciso a malincuore di tenere la rom tim ottenendo i permessi di superuser.
    Sto cercando di fare la partizione della scheda sd com minitool partition wizard ma non capisco come si fa... please HELP!! vedo che è lo stesso programmino che usi nella guida ma i passaggi su come fare la partizione non sono spiegati!
     
  19. Morissio

    Morissio Guest

    Sulla cyanogenmod per il market devi installare da recovery le gapps (google apps).

    Per ripartizionare puoi usare qualsiasi programma, basta che le crei come nella guida. Cerca su google una guida ce ne sono un sacco ;)

    Ciao

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
    A nickthefreack piace questo elemento.
  20. nickthefreack

    nickthefreack Worker Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2012
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    5
    Premetto che mi dispiace rovinarti le ferie ;)
    Sono arrivato a questo punto:
    - rinunciato per il momento a usare la cm7
    - fatto back up della rom tim.
    - fatta partizione della scheda da 32gb (30 effettivi) in questo modo: 2 partizioni primarie 1gb ext3 e 28gb fat 32.
    - installato superuser e verificato che la app superuser sia sul tel.
    - installato link2sd

    però quando apro l'applicazione link2sd mi dice: seconda partizione non trovata scheda sd assente?
    dove ho sbagliato??

    ora provo a riformattare la sd e a rifare le partizioni. io le ho fatte collegando la scheda nel cel via usb ma su molte guide c'è scritto di farlo tramite adattatore.. forse il problema è quello!
     
    Ultima modifica: 2 Lug 2012