Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Scelta smartphone 200€

Discussion in 'Smartphone' started by Lorenzostevie, May 24, 2015.

1. Lorenzostevie

Lorenzostevie Baby Droid

Salve ragazzi, mi ritrovo a dover scegliere uno smartphone. Opterei sempre per smartphone android, con Lumia mi trovo malissimo, ahimè.
    Il budget è di 200€, posso sforare di un po' ma vorrei evitare di spendere più di tanto. Caratteristiche? In ordine di importanza:
    - Fluidità.
    - Uscito recentemente (quindi con Android L)
    - 4G ben funzionante
    - Buona qualità nelle chiamate
    - Multitasking ben supportato (ergo 2Gb di RAM)
    - Buona connettività in generale (rete, 4G, WiFi)
    - Schermo il più piccolo possibile (già i 4.7 del MotoG per me sono troppo grandi, ma so che ormai sotto i 5 non esiste nulla, mannaggia)
    - Buon browsing.
    - Memoria ROM almeno 16 GB
    - Memoria espandibile
    - Discreta fotocamera (non ho grosse pretese, basta che tra hardware e software renda meglio del Moto G)
    - Aggiornamenti affidabili

Preferirei evitare cineserie, sia per il 4G sia per evitare di combattere con store lontani, garanzie, spedizioni interplanetarie...

Consigli? Ripeto, posso sforare di un po', se ne vale la pena. Attendo voi, grazie mille

P.s. ho adocchiato lo ZenFone2 da 5 Pollici, ma ha un bug per me enorme: non commuta lo speaker per i messaggi vocali di whatsapp!

2. elia_11

elia_11 Silver Droid

Ciao , beh diciamo che è un pò difficile accontentare tutte quelle caratteristiche a quel prezzo senza andare in Cina ... Ti posso consigliare di prendere il nuovo Moto G 2015 (ora non so se avevi già questo o il precedente) , oppure adocchiare lo Huawei G7 (qui sforiamo di 20-30 euro nel budget) o altrimenti vai di Huawei P8 Lite a 229 euro

Inviato da Mountain View

Lorenzostevie likes this.
  3. Lorenzostevie

Lorenzostevie Baby Droid

Ciao! Volevo evitare di optare nuovamente per il Moto G, non mi ci sono trovato benissimo.

Poi consideriamo che le caratteristiche elencate sono in ordine di importanza, si può rinunciare a qualcosa delle ultime righe, basta comunque avere un buon terminale in generale :)

Escluderei il G7 sia per il display (5.5 è troppo grande) che per il fatto di non essere aggiornato a Android 5

Lo Huawei invece mi stuzzica: pro e contro?

4. elia_11

elia_11 Silver Droid

Che problemi hai avuto con MotoG ? È un buon telefono , forse sei stato sfortunato tu ...
    Purtroppo la voce uscito recentemente per te è importante e android L non lo trovi ancora in quella fascia eccezione per MotoG 2015 e P8 Lite . C'è anche S4 Mini ma non mi sembra abbia LP e S5 mini che però sta gia intorno ai 250-260

Inviato da Mountain View

5. Lorenzostevie

Lorenzostevie Baby Droid

Mah, guarda, un po' la fotocamera, un po' che da quando ha Android 5, che mi piace moltissimo, va veramente a rilento. Anche dopo la pulizia di tutte le cache, ripristino dati di fabbrica... Tra l'altro i tasti volume sono danneggiati dopo una brutta caduta di qualche mese fa... Insomma, mi ha stancato, voglio cambiare :D Anche per questo eviterei di nuovo motorola.

Comunque il P8Lite mi intriga, ma non riesco a trovarlo da nessuna parte...!

6. elia_11

elia_11 Silver Droid

È appena uscito e giorni fa l'avevano proposto online a 229 . Non posso linkare siti esterni perché vietato da regolamento ma se fai una ricerca online scrivendo "P8lite in promozione a 229" ti dovrebbe apparire

Inviato da Mountain View

7. Lorenzostevie

Lorenzostevie Baby Droid

Purtroppo su quel sito è esaurito :) Attenderò un po', nel mentre se qualcuno ha altri consigli, sono qui per imparare :)