Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

SCHEDA MADRE O DISPLAY

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da salvacanopoli, 27 Nov 2013.

1. salvacanopoli

salvacanopoli Baby Droid

Iscritto:
    23 Nov 2013
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, vi espongo il mio problema! qualche giorno fa in seguito ad una banale caduta del mio g. S3 dalla scrivania ho rotto il display e ho subito deciso di aprirlo, ma aimè sfuggendomi il cacciavite ho provocato una piccola "strisciata" su alcuni microchip della scheda madre! in un primo momento però, senza accorgermi del danno decisi di acquistare un display usato che dopo qualche giorno mi arrivò a casa! Riassemblato il cell., all'accensione, l'amara sorpresa, il led in alto a sinistra lampeggia di blu, i 2 tasti in basso s'illuminano, la musichetta dell'accensione si sente, ma il display resta nero! chiamai subito il venditore del display spiegandogli il problema e mi assicurò che prima di spedirlo è stato testato, quindi gli sembrava strano non funzionasse! e cosi riaprendo il cell ho potuto notare la rigatura sulla scheda madre! ripeto, il cell accende, il telefono si connette al pc ma il display rimane nero! quindi mi resta il dubbio sulle cause del malfunzionamento, sarà la scheda madre o il display?! spero possiate aiutarmi per evitare altre inutili spese. allego una foto della scheda, grazie. DSCF3028222.jpg

2. umarino

umarino Worker Droid

Iscritto:
    21 Dic 2012
    "Mi Piace":
    56
    Pur ingrandendo, dalla foto non si capisce molto. Ma si era rotto il display o il touch?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

3. salvacanopoli

salvacanopoli Baby Droid

Iscritto:
    23 Nov 2013
    "Mi Piace":
    0
    si era rotto il display interno, non il vetro x intenderci!

4. umarino

umarino Worker Droid

Iscritto:
    21 Dic 2012
    "Mi Piace":
    56
    Allora mi viene il dubbio che non si sia rotto anche qualche altro componente. Se si fosse rotto il vetro probabilmente il display avrebbe continuato a funzionare ed avresti avuto la prova che niente altro era guasto ma così è difficile dire se il solo guasto sia il display rotto.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4