Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Scheda SD smemorizzata

Discussione in 'NGM' iniziata da Laura58, 7 Feb 2016.

  1. Laura58

    Laura58 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Buona sera. Vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi per il mio problema: ho un Forward Ruby NGM acquistato a settembre 2015. Da un po di tempo mi si verifica un'anomalia: le foto mi spariscono oppure appena scattate non si memorizzano nella scheda SD. Ho notato che spegnendo e togliendo la scheda e poi rimettendola riuscivo a scattare foto. Pensando che fosse un problema della scheda SD ne ho acquistata un'altra pochi giorni fa,ma il problema ha cominciato a ripresentarsi. Poi oggi,all'improvviso,tutto ciò che era sulla scheda SD mi è sparito: foto e applicazioni. Cosa devo fare? Riavviare il cell non mi è servito a nulla ,ne togliere e rimettere la sim. A questo punto il problema non è la scheda,visto che è nuova di pacca. Qualche consiglio in merito? Grazie
     
  2. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao, la scheda nuova é originale? Intendo non presa da store cinesi.

    Hai già tentato ad effettuare un ripristino dei dati di fabbrica e vedere se il problema persiste?

    Inviato dal mio Nexus 5 Chroma 6.0.1
     
    A Laura58 piace questo elemento.
  3. Laura58

    Laura58 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao MatVekk.
    Sì sì,la SD è nuova e originale,ma anche con la SD precedente ( sempre originale) si verificavano problemi. Quella precedente era 8 giga,questa è 32.
    Sinceramente no,non ho mai fatto un ripristino dei dati di fabbrica. Che succede,comunque,dovessi farlo? Perdo qualcosa ,mi conviene prima salvare files?
    Grazie per la risposta
     
  4. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Perdi tutto, quindi prima di farli salvati le foto ed i file bel pc

    Inviato dal mio Nexus 5 Chroma 6.0.1
     
    A Laura58 piace questo elemento.
  5. Laura58

    Laura58 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ok grazie,proverò :)
     
  6. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Spero ti risolva il problema.

    Inviato dal mio Nexus 5 Chroma 6.0.1