Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

scheda sim non rilevata. il dispositivo verrà riavviato per verificare la scheda sim.

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da Marco Matrone, 4 Dic 2015.

1. Marco Matrone

Marco Matrone Baby Droid

Iscritto:
    4 Dic 2015
    "Mi Piace":
    0
    Buona sera, ho cercato un po' nel forum e ho già trovato varie discussioni su questo argomento ma nessuna mi ha soddisfatto a pieno nelle risposte data la particolarità del mio problema.
    Ho un S3 I9300 da poco più di un anno... è caduto qualche giorno fa e si è crepato un po' lo schermo ma sembrava non avesse riportato altri danni. Ieri sera, senza un apparente motivo, mi compare il messaggio "scheda sim non rilevata. il dispositivo verrà riavviato per verificare la scheda sim" con unica opzione il riavvio e non troppo preoccupato riavvio e riprende a funzionare. Qualche ora dopo di nuovo e poi ancora qualche minuto dopo, così lo spengo per occuparmene oggi e da sta mattina è successo 10-12 volte... seguendo i forum e le guide ho fatto 2 ripristini ma non si è risolto nulla. la particolarità del problema è che se lo riavvio per un po' il telefono va normalmente, ma poi, dopo 25-30 minuti e a volte più, compare il messaggio e ad un primo riavvio mi da "inserire sim" nella tendina e ad un secondo riavvio ricomincia a funzionare... è un circolo vizioso di riavvii ... qualcuno sa cosa si può fare? idee?
    Mi scuso anticipatamente se ho violato qualche regola del forum o per gli errori nella forma ma sto un po di fretta XD

2. frrndr75

frrndr75 Silver Droid

Iscritto:
    23 Apr 2012
    "Mi Piace":
    621
    Credo di poter dire che la caduta abbia dannegiato qualcosa del lettore sim.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk