Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Scheda SIM Rimossa

Discussione in 'Samsung Galaxy S6/S6 Edge/S6 Edge Plus' iniziata da Raffaella De Luise, 12 Ago 2015.

  1. Raffaella De Luise

    Raffaella De Luise Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,
    a fine maggio ho acquistato un Galaxy S6 Edge 32 GB (vengo dall' iPhone e non vorrei pentirmene ... ho fatto con immensa gioia il passaggio) ma da qualche giorno, non so se si tratta di una coincidenza o meno, da quando ho aggiornato il S.O. alla ver. Android 5.1.1, spesso mi sta capitando che mi esce il messaggio "Scheda SIM Rimossa. Il dispositivo sarà riavviato." e non me lo fa utilizzare finché non riconosce la SIM.

    1. La SIM è nuova quindi chiaramente non tagliata;
    2. Ho fatto caso che mi sta capitando dall'ultimo aggiornamento Android;
    3. Capita in particolar modo quando raggiunge una temperatura un po' elevata.

    Avevo installato ultimamente un paio di APP che ho disinstallato per vedere se il problema potesse dipendere da queste APP ma nulla, mi è capitato di nuovo.
    Che mi consigliate di fare?

    La settimana scorsa, tra l'altro, ho contattato tramite il sito samsung, l'assistenza a mezzo chat per il problema dei pixel violacei che visualizzo sulle foto fatte con la fotocamera anteriore: mi hanno detto che la samsung al 99,9% non riconosce il difetto Hardware perchè, con scarsa luminosità, a dispetto di una ottima risoluzione delle foto, queste sono più sensibili al "rumore" (ad es. però se utilizzo Instagram con la fotocamera anteriore il rumore diminuisce di parecchio). Mah ... io lo trovo assurdo che per 889€ se ti accorgi di un difetto un po' dopo non si ha diritto all'immediata sostituzione.

    Scusate se mi sono dilungata e forse aggiungendo quest'ultimo "problemino" sono uscita un po' fuori topic.
    Aspetto Vs preziosi consigli.
    Grazie.
    Saluti
    Raffaella
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Provato anche altre sim?

    Inviato dal mio GT-N5110