Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Scheda Vodafone su account di posta Virgilio

Discussione in 'Personalizzazioni' iniziata da francescototti78, 9 Apr 2014.

1. francescototti78

francescototti78 Baby Droid

Iscritto:
    9 Apr 2014
    "Mi Piace":
    0
    Salve io ho una scheda vodafone ed un account di posta virgilio.
    Il problema nasce dal fatto che virgilio (sembra un account di tim) e quindi configurando un suo account di posta sul mio dellullare (s2 plus) con scheda vofadone non permette il funzionamento della cassetta postale ne la ricezione ne l'invio di e-mail questo se avviena con la connessione dati della scheda che sfrutta il gestore vodafone, cosa che non avviene usando il Wifi di casa essendo telecom.
    Esiste un appllicazione che non sia Virgilio scaricabile da play store(realizza malissimo e non funzionante come dovrebbe) che premette la configurazione del mio account di posta ben realizzato che possegga le notifiche push funzionante non solo in wifi ma con la connessione dati del cellullare con gestore di telefonia vodafone.

Grazie mille :D
    Stefano

2. francescototti78

francescototti78 Baby Droid

Iscritto:
    9 Apr 2014
    "Mi Piace":
    0
    Una soluzione c'e' ma non mi piace molto ,preferivo un applicazione proprio per configurare l'account virgilio.
    Android possiedeun applicazione per confiugrare un account gmail, quindi se lo si ha già si configura quello , altrimenti se ne crea uno nuovo in modo da poter avere un applicazione per ricevere e-mail sia da questo provider che da virgilio;questo si puo' fare perchè virgilio aperto dal browser sul sito di virgilio entrando nella configurazione di posta c'e' la posssibilità di inviare un messaggio arrivato su virgilio su un altro indirizzo di posta esempio gmail lasciando una copia anche sul server stesso.In questo modo su virgilio le e-mail continuano ad arrivare e al tempo stesso su una copia arriva in tempo reale sull'account gmail sfruttando cosi un applicazione sul cellullare con notifiche push e ben fatta.