Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Schermo e funzionalità

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da Vash86, 9 Feb 2009.

1. Vash86

Vash86 Silver Droid

Iscritto:
    3 Feb 2009
    "Mi Piace":
    271
    Ciao ragazzi!
    Che bello vedervi di nuovo on-line, mi siete mancati! :'( :'( :'(

Cmq volevo chiedervi con lo schermo come vi trovate, cioè, se c'è bisogno di pellicole protettive o altro.
    Perchè alla fine mi sono deciso che aspetto che arrivi in Italy e poi vedo, perchè ho trovato un conoscente che vuole prenderselo però solo per provarlo un mese due e poi lo vende, così vedo anche quanto mi fa (spero poco poco :D ).
    Ma guardando ieri lo schermo del mio n73 pieno di strisci mi sono detto: "Non è che lo schermo del G1 poi lo distruggo? Mi dispiacerebbe troppo rovinarlo!".
    Inoltre ci può essere il bisogno del pennino per fare certe cose o va benissimo il dito?
    Ultima cosa: ho letto che alcuni di voi hanno avuto un nokia serie N come il mio, confronto a un N70 o N73 cosa non posso più fare a livello di funzionalità assenti?
    Esempio ho visto dalla scheda tecnica che foto di notte me le sogno essendo senza flash, ma mi chiedevo anche se potevo ancora fare filmati, foto fatte bene (magari ne postate qualcuna per farsi un'idea di come escono?), gestire gli appuntamenti, ecc ecc..

Vi ringrazio con tutto il mio cuore!

2. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    Lo schermo del G1 è capacitivo, non resistitivo, quindi col pennino non funziona.. E aggiungerei che non ce n'è bisogno..

3. Vash86

Vash86 Silver Droid

Iscritto:
    3 Feb 2009
    "Mi Piace":
    271
    Ok grazie.. e per le altre cose mi potresti rispondere?

Grazie ancora..

4. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    Per le pellicole non so.. Io fin ora ho usato la custodia nera per evitare graffi nelle tasche.. Però siccome il volume totale aumenta sto iniziando a pensare a queste pellicole..

Per le foto, vengono male.. Anzi c'è l'autofocus, però non il flash. Ma è una cosa comune a tutti gli htc..

5. Vash86

Vash86 Silver Droid

Iscritto:
    3 Feb 2009
    "Mi Piace":
    271
    Potresti postare qualche foto? Se non ti dispiace...
    E per le funzionalità?

6. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    A hyperrita piace questo elemento.
  7. Vash86

Vash86 Silver Droid

Iscritto:
    3 Feb 2009
    "Mi Piace":
    271
    Beh spero che il fatto che siano mosse sia colpa tua! :p :p
    Io per funzionalità mi base su quelle di un nokia serie N.
    Quindi multimedialità (foto, video, musica) più la potenza del symbian.

8. Vash86

Vash86 Silver Droid

Iscritto:
    3 Feb 2009
    "Mi Piace":
    271
    Più sms, mms, mms con foto, internet, esplora risorse, task manager, gestione connessioni, sincronizzazione, ecc ecc..

9. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    Per foto video e musica non saprei.. Il problema è la batteria.. E la fotocamera non è un gran che.
    Tutto il resto che hai elencato va bene, con qualche precisazione però. Gli mms sono da configurare e per la sincronizzazione non c'è un software nel telefono che la permette.. Poi dipende da cosa intendi per sincronizzazione..

10. ducati

ducati Worker Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    4
    hai tolto la pellicola dalla fotocamera?

11. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    Non ce n'è mai stata..

12. DeeDeND

DeeDeND Bronze Droid

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    7
    Mmm però le foto che ho fatto io sono migliori, le trovi qui. E avevo su ancora la pellicola sulla fotocamera...

13. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    Sono fatte alla luce del sole e cmq sono un pò mosse pure quelle..
    Prova con una fotocamera da 3mpx, vedrai la differenza..

14. DeeDeND

DeeDeND Bronze Droid

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    7
    Si ma le ho fatte con la fotocamera di base, che ha un tempo di esposizione un po' elevato con condizioni difficili; snapphoto risolve in parte il problema.
    Ovvio che con una fotocamera vengono meglio, ma io lo uso principalmente per fare foto in cantiere (e purtroppo in molte situazioni la mancanza del flash si fa sentire) e al massimo per le foto della rubrica. Per le foto normali uso la macchina fotografica, se ce l'ho con me al momento del bisogno...

15. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    Che ti posso dire? Quelle sono foto fatte col g1.. Questo è xD

16. Vash86

Vash86 Silver Droid

Iscritto:
    3 Feb 2009
    "Mi Piace":
    271
    Ok... Grazie mille! Per la batteria ho letto si k dite k dura poco però a me sinceramente con un utilizzo medio se mi dura 2 giorni sono apposto.. Tipo con l attuale cell scrivi i miei 80 sms al giorno più una chiamata di 5 minuti e magari 15 minuti di internet e così mi dura due giorni e mezzo.. Con il g1 quanto mi durerebbe? E per i filmati si possono fare o meglio escono decenti?

17. DeeDeND

DeeDeND Bronze Droid

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    7
    Non è che lo mettevo in dubbio eh... Riportavo semplicemente quelle che ho fatto io!

18. DeeDeND

DeeDeND Bronze Droid

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    7
    Io penso che con un uso così ti dura un paio di giorni pieni... però dubito che con questo telefono ti limiterai ad un simile utilizzo :p

19. Vash86

Vash86 Silver Droid

Iscritto:
    3 Feb 2009
    "Mi Piace":
    271
    Eh il che penso sia ovvio... Ma a me basterebbe arrivare a sera per caricarlo! :p
    E poi avendo al presa USB al massimo lo carico a lavoro in caso di emergenza.
    Per la parte della multimedialità magari qualcuno che ha provato un nokia con symbian mi può dire come si trova?

20. Vash86

Vash86 Silver Droid

Iscritto:
    3 Feb 2009
    "Mi Piace":
    271
    Ah aggiungo anche un'altra cosa...
    siccome all'inizio si parlava anche dello schermo, qualcuno ha provato le pellicole protettive? E senza pellicole e custodia si rovina tanto il display?