Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Schermo iper-luminoso o_O

Discussione in 'Samsung Galaxy S Plus (i9001)' iniziata da Ivanot, 22 Apr 2012.

  1. Ivanot

    Ivanot Baby Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,
    il mio Galaxy S Plus acquistato circa 5 mesi fa ogni tanto fa una cosa un po' strana: lo schermo diventa iper-luminoso come se venisse messo il contrasto "a palla". Inutile dire che io non ho toccato impostazioni del display (oltre al fatto che non mi risulta ci siano controlli sul contrasto ma solo sulla luminosità). In pratica ogni parte dello schermo illuminata (cioè dove non è nero e quindi i led sono spenti) risulta di una colorazione particolare e mooolto luminosa, lo stesso sfondo personalizzato dove presenta dei neri (che già di suo non sono nero al 100% ma dei grigi mooolto scuri tanto da non notarne la differenza normalmente) in questo momento tendono ad un rosa scuro ma comunque "luminoso". Al contrario i bianchi hanno una tendenza al giallino. :nono

    La cosa succede in maniera casuale e di solito dopo un riavvio oppure un'attesa di un'oretta torna tutto normale. Oggi la cosa sta persistendo per diverse ore e anche dopo un riavvio del dispositivo...
    Il software installato è Android 2.3.5 ed era già così al momento dell'acquisto.
    Non ho installato nulla di particolare (solo app del market ma nulla che vada a modificare i parametri di sistema) e non mi è mai caduto, bagnato o simili...

    Grazie in anticipo a chi saprà darmi un suo parere su cosa possa esser la causa e possibili soluzioni ;)
     
  2. andreagalaxy

    andreagalaxy Baby Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2012
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    2
    È un problema del firmware ogni tanto succede, prova a fare un hard reset, altrimenti assistenza.Per hard reset vai su impostazioni/backup e ripristino/ripristino dati di fabbrica.