Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

SCHERMO NERO, TELEFONO FUNZIONANTE, LG OPTIMUS L7

Discussione in 'LG' iniziata da riise96, 26 Giu 2016.

  1. riise96

    riise96 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve, premetto che sono un ignorante in materia con le varie recovery, root,firmware ecc

    oggi pomeriggio,dal nulla (non è caduto ne ha preso acqua) il mio LG ha dei problemi, riesco a ricevere chiamate, il touch funziona, ricevo le notifiche sul led------- MA il display rimane completamente nero.. come devo fare ? devo cambiare telefono ?è un problema di cristalli del display , di software o di hardware ?
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se provi ad accenderlo al buio il display si illumina?
    Comunque ti dico già da subito che molto probabilmente è un problema hardware, e il display sarà da sostituire, strano che sia successo da un momento all'altro senza mostrare segni di cedimento ma può succedere.
    Oltre a controllare se il display viene comunque retroilluminato, prova mentre è acceso a fare pressione sullo schermo e fammi sapere se noti qualcosa.
    Comunque per quanto può costare il display ti conviene sì prendere un altro telefono.

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A riise96 piace questo elemento.
  3. riise96

    riise96 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    in controluce sotto una lampada al buio riesco a intravedere i tasti, ma credo sia andato, l ho già sostituito con un huawei p9 lite che ne pensi?

    facendo pressione sullo schermo, si estende una macchia opaca , come se ci fosse una goccia d acqua
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Giu 2016
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    È andato, quasi sicuramente, il display.
    Con una pressione non dovrebbe vedersi nulla di diverso, e il fatto che tu riesca a vedere in casi estremi i tasti indica che è proprio il display che non riesce a far visualizzare correttamente le informazioni.
    Comunque hai fatto benissimo a sostituirlo con un P9 Lite, probabilmente il miglior terminale in quella fascia di prezzo =)