Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

schermo rotto e problemi usb

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da mikaelcbr, 20 Ago 2012.

  1. mikaelcbr

    mikaelcbr Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    salve, si è rotto lo schermo del mio galaxy in seguito ad una pressione con una pietra.
    non si vede nulla adesso, ma il touch funziona e tutto il resto pure.
    in un centro assistenza al telefono mi hanno detto che ci volevano 80 euro, di presenza 120 quindi eviterò alla grande quel centro. provare altrove conviene?

    sapete dirmi un prezzo onesto per il ricambio nuovo? al limite qualche consiglio su come recuperare il ricambio anche usato.

    vorrei recuperare cose come la rubrica, se non fosse che da qualche tempo è scomparsa l'opzione usb dal telefono, proprio non c'è più, non posso selezionare ne archivio di massa, ne kies ne altro. ovviamente manco il pc lo riconosce (ma lo ricarica normalmente), quando collego lo spinotto nessun segno a parte la ricarica, era un problema che volevo risolvere cambiando rom, solo che ora è estremamente limitante.
    non so che cosa fare, sono disposto anche a provare a cambiarlo io.
     
  2. Sommobruno

    Sommobruno Worker Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2012
    Messaggi:
    145
    "Mi Piace":
    27
    Non ho ben capito come fai ad usare il telefono con lo schermo rotto, ma spero tu possa fare questo:
    per recuperare i contatti apri la rubrica, clicca il tasto del menu e premi "importa/esporta" ed esporti i contatti sulla memory card (se non ne hai una fattela prestare, o comprala, anche una con poco spazio che ormai costano pochissimo), la stessa cosa puoi farla con la galleria o con altri dati.
    Quando hai copiato tutto sulla memory card puoi toglierla dal telefono e usare un lettore di schede (molti pc ne sono dotati ormai), oppure inserendola in un altro telefono funzionante collegandolo al pc, e aprirla quindi da computer salvando tutto il necessario.
     
  3. mikaelcbr

    mikaelcbr Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    e infatti non posso usarlo, o meglio funziona alla perfezione, percepisco i feedback tattili, se chiamo suona ecc... ho una memoria esterna vediamo cosa posso fare ma non vedendo nulla mi pare difficile, grazie per il suggerimento.