Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Scomparsa fotocamera principale e torcia/flash non funzionante

Discussione in 'NGM' iniziata da Phönix, 13 Apr 2014.

  1. Phönix

    Phönix Baby Droid

    Iscritto:
    12 Apr 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    A tutto lo staff dell’assistenza NGM, del sito web tuttoandroid.net

    ho un telefonino NGM Forward Prime – Versione Android 4.2.1

    Sono due giorni che l’icona della fotocamera e la sua funzione di scatto principale + il flash della torcia, hanno smesso di funzionare. All’interno del menù del telefonino, non compare più l’icona della fotocamera. Ho notato anche, che quando utilizzo la fotocamera, il pulsantino sul display per cambiare la fotocamera da posteriore ad anteriore non c'è più, come mai?

    La versione della fotocamera in questione è: v2.5.0.g

    Forse questo problema deriva dall’aggiornamento Android 4.2.1?

    Esistono file APK per installare nuovamente la fotocamera e la funzione della torcia? Se SI, inviatemi i Download o l’indirizzi che li contengono.

    Non ho mai avuto di questi problemi con questo tipo di telefonino.

    Ultima informazione importante per ottenere maggiori dettagli per la soluzione del mio problema, per quanto riguarda la fotocamera e la torcia che ho descritto nella prima e-mail.

    Aggiornamento del sistema del telefonino:

    System Update

    Data ultimo aggiornamento: 14/07
    Versione attuale: V6403
    Data di rilascio: 2013-11-25

    Spero che risolviate questo problema per non ricorrere ad una nuova formattazione dell’intero sistema operativo + banca dati e quindi riportarlo con i dati di fabbrica.

    Distinti saluti

    Luca

    PS (ho provato a fare un ripristino di tutti i dati del telefonino e riportarlo all'origine dell'acquisto...ma anche con i dati di fabbrica e dopo il reset, l'errore rimane ugualemnte senza nessun miglioramento. Naturalmente con una ricerca ad ampio raggio su alcuni siti web, non sono riuscito a trovare nessuna soluzione + alcuni utenti, dopo aver portato il telefonino al centro assistenza NGM, naturalmente risolto il problema, appunto queste persone cercavano di comunciare all'interno di vari forum la soluzione e questi del NGM, bloccavano queste informazioni. Quindi mi auguro che all'interno del fortum TuttoAndroid.net, vi sono esperti ma anche appassionati di tecnologie inromatiche sulla telefoneria mobile, per risolvere questi ed altri problemi. Meglio darsi una mano in questi forum, piuttosto perdere soldi e tempo inutili perchè secondo alcuni, un telefonino in riparazione può rimanere anche più di un mese...e naturalmente nel mio caso e in altri casi, ci serve per lavorare. Ovvio e preciso che errori di mal funzionamento di applicazioni base e quindi di fabbrica come la fotocamera e la torcia, non sono importanti quanto problematiche di altro genere informatico. Però se qualcuno conosce delle suluzione adeguate...ben venga e si imparare sempre cose nuove anche in questo settore.)
     
  2. elsha

    elsha Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    ciao! non sono dell'assistenza ngm ma ho avuto un problema simile con un telefono :)
    l'unico modo è cambiare il modulo della fotocamera e provare a farlo ripartire! se non funziona neanche in questo modo, credo che si sia guastato il circuito relativo alla fotocamera e il flash! spero di esserti stato di aiuto!
     
    A Phönix piace questo elemento.
  3. Phönix

    Phönix Baby Droid

    Iscritto:
    12 Apr 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao! Grazie mille per il tuo prezioso aiuto ed infatti alla fine, ho dovuto portarlo al Centro Tim di Spoleto e automaicamente loro penseranno all'invio del telefonino all'assistenza NGM. Buona giornata!!!