Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Scoperto che cellulare è di importazione parallela

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Blumax, 17 Gen 2011.

1. Blumax

Blumax Baby Droid

Iscritto:
    23 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, ho da poco acquistato un cell. Galaxy S e dopo averlo registrato al sito della Samsung scopro che, a mia insaputa inquanto acquistato in italia in un negozio di telefonia e senza brand di gestori, il mio cell era destinato ad un mercato estero (portoghese) e quindi non posso fare l'aggiornamento alla 2.2. La samsung mi dice che devo attendere l'aggior. per i cell. europei, ma io voglio fare tutto in regola senza nessuna forzatura del sistema.
    Qualcuno sa darmi qualche indicazione su cosa fare?
    Grazie anticipatamente,
    Ciao

2. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Che io sappia i galaxy europei non solo hanno già aggiornato alla 2.2 froyo, ma a differenza di noi sono passati al froyo 2.2.1 ufficialmente da un bel po', quindi mi sembra strano il tuo post e cio' che ti ha detto samsung... ma scusa hai provato a collegarlo a kies? non ti dà aggiornamenti?

3. Blumax

Blumax Baby Droid

Iscritto:
    23 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    grazie per aver risposto e ti chiedo scusa ma non sono molto esperto:
    il mio cell ha il seguente
    Versione firmware 2.1.update1
    PDA I9000XWJM2
    PHONE I9000XXJM1
    CSC I9000XXJM2

secondo te che versione mi ritrovo? ho bisogno di aggiornamenti?
    PS il collegamento con Kies mi dice che non può essere aggiornato.

Attendo notizie e grazie ancora

4. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    Nn lo vede perchè hai il kies italiano...dovresti andare sul sito portoghese di samsung e scaricare da li kies...poi teoricamente dovrebbe andare...sennò aggiorni con odin e gli metti l'aggiornamento ufficiale italiano!

5. Blumax

Blumax Baby Droid

Iscritto:
    23 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    Grazie ancora per la cortesia che avete. ma come si fa l'aggiornamento con odin in italiano?

6. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
  7. Blumax

Blumax Baby Droid

Iscritto:
    23 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    sei stato gentilissimo. Guida ottima, proverò a dare un'occhiata e ti farò sapere. Per ora Grazie tanto

8. Blumax

Blumax Baby Droid

Iscritto:
    23 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato a scaricare Kies portoghese ma nulla di fatto. Ancora nulla
    Grazie ancora a tutti ed attendo con trepidazione una risoluzione al mio problema. Vorrei ribadire che il l'apparecchio Samsung Galaxy S è un bel apparecchio ed anche il suo innovativo sistema operativo ma la Samsung Italia lascia a desiderare.

9. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Non solo samsung italia, tutto il reparto software samsung fa pena. Non voglio criticare gli ingegneri e quei poveri sviluppatori che ci sudano sangue per fare il lavoro, la colpa non è loro ma di ci li obbliga a perseguire scelte commerciali che vanno ad incidere sulla qualità dei propri prodotti, purtroppo avendo comunque un buon riscontro economico possono permettersi di continuare a lavorare in questo modo.

Ritornando in topic, ma hai provato ad installare la rom rsjp5 che ho postato nella mia guida? La nazionalità del telefono è data solo dal software, se tu usi quella il telefono diventerà italiano a tutti gli effetti ed essendo comunque una rom ufficiale non invalidi in alcun modo la garanzia :cool:

10. Blumax

Blumax Baby Droid

Iscritto:
    23 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    Sei molto gentile. Condivido pienamente quanto hai detto su samsung speriamo che cambino atteggiamento e si rendano conto che la migliore pubblicità è quella del passaparola. Nel pomeriggio di oggi ho ancora una volta richiamato e mi hanno invitato a recarmi in un centro raccolta samsung per prenderlo in consegna e spedirlo a Milano. Tempi di attesa? 30/60 giorni. Da pazzi, nel 2011 ancora succede questo. Comunque ancora Grazie ancora ed in ordine al tuo suggerimento credo di non essere capace a fare quanto descrivi.

11. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    anche io a ottobre quando ho comprato il galaxy, parlavo come te... poi mi sono buttato ed è piu' facile di quel che sembra... segui la guida, scaricati i file sul pc, sul desktop, così li trovi..poi scaricati odin, lo apri e segui la guida, vedrai che è molto semplice, devi solo caricare i 4 file su odin, e collegare il cellulare al pc in modalità downloading ... sembra tutto strano fino a quando non apri Odin, poi vedrai che capisci.. in bocca al lupo

ps: unica cosa che devi verificare è se il tuo cell. ha la combo dei 3 tasti ( cioè se premendo contemporaneamente il tasto volume giù+il tasto dx+il tasto accensione se va in modalità dowmload - ti appare un robottino in giallo con una pala- dopo fatta la prova esci da questa modalità tenendo premuto x 10 secondi il pasto accensione) poi decide se e cosa fare

12. Blumax

Blumax Baby Droid

Iscritto:
    23 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per il suggerimento. appena possibile proverò.

Un grazie a tutti.