Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Scoviamo il problema. S3 "posseduto"?

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da umby75, 10 Feb 2013.

  1. umby75

    umby75 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Set 2012
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, rieccomi con un nuovo problema ma questa volta davvero qualcosa mi fa pensare che il mio S3 è "posseduto":eek::D
    Componenti usati nelle prove: un caricabatteria Htc, cavo originale Samsung ed un hub/usb10porte (con altrettanti led) con un alimentatore da 330mA (in questi test è stata utilizzata solo una porta usb per collegare l'S3).
    Quando collego l'S3 al cavo orig. con hub o caricab. htc l'S3 non si carica; quando il cavo lo uso per caricare qualsiasi altro dispositivo da caricab. htc o hub esso funziona (cavo e hub funzionante).
    Quando collego l'S3 ad un cavo diverso con l' hub l'S3 NON si carica; se lo collego al caricabatt. htc si.
    Vorrei anche aggiungere che ho a distanza di 10-20cm due routerini della Wind Huawei, talvolta accesi entrambi, ed a volte ho visualizzato la finestra di dialogo su S3 che segnalava "il passaggio della ricarica da cavo a wireless"! Allora ho pensato di spegnerli entrambi (disabilitando anche il wifi nel S3) e rifare le prove che invece confermano i sopra citati riscontri.
    Ho guardato un po' sul web sperando di trovare qualcosa sulla ricarica wireless e la relativa disattivazione ma purtroppo niente. In realtà non so nemmeno se è causato da ciò.
    S.O.: 4.1.2 ver. ufficiale
    Avete consigli?

    edit (aggiornamento delle 19, 52): col cavo originale collegato al caricab. htc come dicevo non carica l'S3 ma muovendolo un po' per qualche istante l'S3 è andato in carica. Pensando al cavo danneggiato constato che non è così: con qualsiasi altro dispositivo non ho di questi problemi.
    Ora non ci sto capendo proprio piu niente!:confused:

    Sent from rooted Int. Galaxy S3 with stock JB using Tapatalk - Rome, Italy
     
    Ultima modifica: 10 Feb 2013