Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Scrittura e lettura file XML

Discussione in 'Development' iniziata da trev, 5 Apr 2013.

  1. trev

    trev Baby Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi sono un nuovo utente alle prime armi con Android. Sicuramente sbaglierò ad esporre il mio problema in questa sezione del forum e per questo mi scuso in anticipo. Comunque il mio problema è questo:
    devo popolare uno spinner o una listview con i dati presenti in un file XML in locale.
    Come posso fare?
    Grazie
     
  2. trev

    trev Baby Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    per favore potreste aiutarmi? datemi una mano almeno per iniziare
    grazie
     
  3. Androidetto

    Androidetto Baby Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    2
    A Morissio piace questo elemento.
  4. trev

    trev Baby Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Allora messo il mio file da parsare nella cartella res/raw,poi ho fatto il parser del file xml. Adesso mi chiedo come posso fare a modificarlo?Ci vorrei aggiungere altre righe in fondo al documento. Qualcuno può aiutarmi?
    grazie saluti
     
  5. Androidetto

    Androidetto Baby Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    2
    Una volta che hai il riferimento al file ( lo ottieni con getResources()...), puoi leggerlo, modificarlo e scriverlo come qualsiasi altro file. Puoi trovare qualche spiegazione sulla lettura/scrittura di file QUI
     
    A Morissio piace questo elemento.
  6. skinflint

    skinflint Baby Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao