Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

SD Card problem

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da CenzoWM, 22 Feb 2014.

  1. CenzoWM

    CenzoWM Worker Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2013
    Messaggi:
    227
    "Mi Piace":
    18
    Ciao ragazzi, purtroppo vi riscrivo. Ad un tratto sono sparite quasi tutte le foto che erano salvate nel cellulare. Peccato perchè stamattina c'erano e proprio oggi pomeriggio volevo effettuare il cambio dato che già in passaggio ho notato img danneggiate. Con il cellulare collegato non mi dava niente...poi ho attaccato l'sd al pc con il lettore di schede e ho notato una marea(ma davvero) di file inutile, senza significato e alcune img che presumo siano le mie ma che non riesco a copiare.
    Si possono recuperare?? Ma più che altro, questo problema si ripresenterà in futuro???
     
  2. abbabbus

    abbabbus Baby Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Prova a copiarle una alla volta!

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  3. CenzoWM

    CenzoWM Worker Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2013
    Messaggi:
    227
    "Mi Piace":
    18
    Provato! Non va! :(
     
  4. durgud

    durgud Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2013
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    1
    Quello è successo anche a me , scarica recuva recupera quasi tutto.
     
  5. CenzoWM

    CenzoWM Worker Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2013
    Messaggi:
    227
    "Mi Piace":
    18
    Sto facendo la scansione approfondita ma la vedo dura...ma più che altro risuccederà?
     
  6. durgud

    durgud Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2013
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    1
    A me quattro volte
     
  7. CenzoWM

    CenzoWM Worker Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2013
    Messaggi:
    227
    "Mi Piace":
    18
    Hai risolto in qualche modo?
     
  8. durgud

    durgud Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2013
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    1
    La maggior parte dei file vengono recuperati, altri, inspiegabilmente (per me) diventano illeggibili, ed alcuni rinominandoli diventano leggibili ma non sempre. Il problema non l'ho risolto perché non so la (le) causa quindi non so cosa fare, per adesso faccio backup continui dei file annidati in microsd, non vorrei che il problema fosse il circuito della microsd, e sono terrorizzato dal idea di rivolgermi alla garanzia.
     
  9. CenzoWM

    CenzoWM Worker Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2013
    Messaggi:
    227
    "Mi Piace":
    18
    Non credo che sia un problemone tanto da mandarlo in garanzia!!
     
  10. durgud

    durgud Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2013
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    1
    Non sarà un problemone ma in tanto noi due non l'ha abbiamo risolto. Quindi è un problema da risolvere, e se non so come risolvere per me è un Problemone!
     
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    formatta quella micro sd con il pc 2 volte formattazzione veloce e cancelli ogni cosa poi fai una prova che modello di micro sd è classe velocita' e da quanti giga è ?
     
  12. durgud

    durgud Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2013
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    1
    Ma dopo la formattazione che cosa ce da cancellare ?
    Come detto nel post iniziale è successo con memorie diverse sia per taglia e per velocità. Se ho formattato low level vuol dire che e stata fatta sul pc.
     
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    guarda pure io sono diventato matto con 2 tipi di micro sd cmq una volta che la formatti da pc stai a posto e deve funzionare ma dopo un po' quelle di scarsa qualita' tipo 4-8 giga da poco prezzo danno i numeri poi a volte su pc le vede a volte no ecc... io le ho tirate nel bidone e mi sono preso una micro da 16 gb samsung classe 10. pagata circa 17 euro. presa questa non ho piu' avuto problemi da oltre un anno se hai modo di provarne una di ottima qualita' classe 10. di qualche amico fai una prova e vedi se ti da' il problema pure con quel tipo di schede....
     
  14. durgud

    durgud Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2013
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    1
    Allora, successo con Samsung 16GB class10, lexar 32GB class 10 e con AData 64GB class10.
     
  15. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se hai provato varie schede e fa' uguale a prima o provi a fare un hard reset che sia un errore del sistema che si e' incasinato qualcosa e vedi se torna ok. se non si mette a posto è il lettore di schede che non va' come deve quindi assistenza e fine e' l'unica non ci fai altro !

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk