Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

sd non riconosciuta dopo aggiornamento

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da hornet, 6 Apr 2011.

  1. hornet

    hornet Baby Droid

    Iscritto:
    6 Apr 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ho appena fatto un aggiornamento del software del cell. Dopo l'aggiornamento LG PC SUIT IV non mi legge più la micro SD. Se uso il cell come memoria di massa funziona, nel senso che mi fa copiare il file sia musicali che foto ecc nella micro sd (anche ASTRO me la riconosce). Il problema è ke quando vado per usare pc suit x fare la sincro dei file mi dice sd nn trovata. Ho provato a cambiare l'sd in dotazione ed ho messo una nuova da 8gb della scan disk ma nulla. Ho provato con una vecchia da 1 gb nulla .... vi prego suggerimenti ... grazie
     
  2. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao hornet
    pc suite non fa altro che avviare la connessione in modalità memoria di massa quando si clicca sull'icona delle foto o dei video, non c'è ragione per cui non funzioni se la microSD in modalità memoria di massa è > OK.
    Ti consigliamo di aggiornare pc suite usando il tasto apposito dal pc suite stesso ;)
     
  3. Costiero

    Costiero Baby Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Mi accodo, solo che a me la SD non viene neanche vista da PC o meglio:
    il PC vede la connessione di una unità esterna ma non è possibile accedervi.
    Sul P500 c'è la notifica "scheda sd rimossa" e non compaiono più le notifiche android per la connessione usb.
    La stessa scheda viene vista e letta dal PC se inserita in un adattatore.
    :( il tutto ha 2 giorni di vita, acquistato in un centro wind.

    Help :'(
     
  4. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, hai provato a reinstallare PC Suite e a riaccendere il telefono?
     
  5. Costiero

    Costiero Baby Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ho spento e riacceso diverse volte il tel ed ho anche provato con un reset, PC Suite non lo vede più e il telefono dice sempre "scheda SD rimossa".
    Il PC, nel momento in cui connetto il cellulare, nelle "risorse del computer" mi crea una nuova unità removibile ma poi cercando di accedere si ha il messaggio "inserire un disco nell'unità".
    Sul telefono non compare nessuna notifica di connessione USB.
    Tra una 1/2 oretta sarò in possesso di una SD classe 10 e proverò con quella.

    EDIT:
    Provata nuova SD, stesso risultato :(
    A chi devo rivolgermi?
    Al centro wind già per avere questo terminale è stata una lotta e non credo proprio ne abbiano un'altro per poter chiedere la sostituzione.
     
  6. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao Costiero
    le cose sono due: o si tratta di un problema di software, quindi puoi fare un tentativo di aggiornamento se è un open market, oppure ti possiamo consigliare DOA visto che l'hai acquistato da pochi giorni.
    Tienici aggiornati, ciao
     
  7. Costiero

    Costiero Baby Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    E' branded wind, ho optato per il doa, vi terrò informati anche se con la pasqua per lo mezzo... beh auguri comunque