Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

SDCARD non la vede più...

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da babsevensix, 26 Gen 2011.

  1. babsevensix

    babsevensix Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2011
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    0
    Allora, ho installato la LCR-2.0 e mentre ripristinavo con il titanium backup, la scheda ha iniziato a dare problemi... a questo punto (ed è qui che forse ho fatto l'errore) ho fato un quick boot.... totale, ora mi dice che non riesce a leggere la scheda!!! Sigh!!!
    Mi dice di formattare.... come posso ripristinare l'SD? ci sono tutti i miei dati li ....
    Ho Malez installato... e ho provato a fare un recovery dal menù... ma senza successo... altre idee?
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ciao...
    sono cose che succedono...
    fai prima a riflashare la leak ufficiale, recovery di nuovo e la lcr...
    tra l'altro ti sarà andato qualcosa storto durante il flash della lcr. perchè non soffre di bug simili nel gestire la sd... quindi riflashare da capo.
    la lcr, con il suo tool tra l'l'altro ha delle cartelle sue di sistema con degli hack, che vengono scritte sul sd... quando riflashi lascia fare tutto senza intervenire, fhe qualcosa va scrittto non durante il flash dalla recovery, ma al primo boot... sara successo qualcosa li forse???
     
  3. ilnaco

    ilnaco Worker Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2011
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    0
    Son perfettamente concorde con yann.
    LCR-F non ha mai dato problemi con la scheda sd.
     
  4. babsevensix

    babsevensix Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2011
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    0
    Allora, il flash era andato tutto bene.
    Stavo ripristinando con il titanium backup le varie applicazioni che m'ero backuppato .... quando ad un certo punto ha smesso di funzionare
    Ora se cerco di montare la SDCARD mi dice che "Scheda SD Vuota"
    A me piacerebbe recuperare i dati al suo interno....
    Anche utilizzando Linux se necessario...
    Ho provato con ubuntu, ma non riconosce l'sdcard... quindi sembrerebbe che si sia rovinata la tabella d'allocazione dei file.
    Siccome li oltre al backup ho anche alcune cose che mi servivano mi servirebbe poter recuperare i dati al suo interno... dopodichè riflasho tutto senza alcun problema
    Ah... Ho Malez 6.1
     
  5. ilnaco

    ilnaco Worker Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2011
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    0
    aspe, tu mi stai dicendo che se togli l'sd e la attacchi al pc non vedi nessun file?
    Perchè se fosse così è probabile che si sia incasinata la tabella delle partizioni o peggio ancora che si sia proprio rotta la scheda!
    Io la lcr-f l'ho flashata 4 o 5 volte negli ultimi 20 giorni e tutte le volte ho ripristinato tutto con titanium bkp e non ho mai avuto problemi.
     
  6. babsevensix

    babsevensix Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2011
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    0
    si, se l'attacco al pc non vedo nulla... forse s'è incasinata la tabella delle partizioni... come faccio a recuperare i dati all'interno?
     
  7. babsevensix

    babsevensix Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2011
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    0
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    haiiaiiaaiii.... mi sa pure a me, come descrivi il fatto che ti si è rotta la sd.... ti serve un programma di ricupero dati... purtroppo non ne conosco ... o meglio, non ricordo il nome ahhhhhhh ma comunque c'è n'era uno che avevo usato una volta.... facceva tutto in un terminale ??? ma era lentissimo a ricupera buona parte della robba di un hard disk esterno con MBR rotto.... purtroppo non riccordo proprio ne il nome ne come l'avevo trovato... fatti un giro su google... con un pò di parole chiavi ???

    a tutti piccolo consiglio... la sd del vostro liquid, va sempre tenuta nel suo alloggiamento... non passatela dal liquid al pc e al liquid e ancora al pc.... si rompono soppratutto cosi... usate la funzione di condivisione della sd di android ... molto meglio... e sicuro.
     
  9. babsevensix

    babsevensix Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2011
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    0
    E' che io non avevo tolto l'SD dal Liquid... l'ho tolta quando oramai non fungeva più.... sigh!
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    Si, si lo dicevo solo per riccordare in futuro a chi leggera questo 3D... ma avevo capito che non era tua abitudine....
    comunque sono sempre cose che succedono... dobiamo riccordarci di salvare le cose importanti.... io per errori di questo tipo (e se errore è ??? ) ho perso una miriade di foto (tipo quelle della nascita del mio secondo figlio :'( )e documenti... ma comunque la vita va avanti ;)
     
  11. babsevensix

    babsevensix Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2011
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    0
    Ah si si :-D Però se riesco a recuperare qualcosa meglio
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    certo ... fai una ricerca su google, e semai posta il nome dei programmi... che poi vedo se uno dei nomi mi ricorda qualcosa... calcola che quello che avevo trovato non era da installare ma era un tool....
     
  13. babsevensix

    babsevensix Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2011
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    0
    Allora.. siccome non c'è proprio la partizione ho provato gpart.... ma nulla...
    Ora sto provando magicrescue
     
  14. babsevensix

    babsevensix Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2011
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    0
    Ma il tool che dicevi era per linux o per windows?
     
  15. babsevensix

    babsevensix Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2011
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    0
    Ok... sono riuscito a recuperare veramente molto... ho utilizzato Zero Assumption Recovery
    Lo potete trovare qui http://www.z-a-recovery.com/
    Nella versione limitata potete ripristinare 4 cartelle alla volta... non ha ovviamente recuperato tutto
    Ma gran parte delle cose si... addirittura ho recuperato praticamente intera la dir di Backup di titanium backup...

    Ma titanium backup nella versione lite effettua il backup della rubrica e degli sms? Se si, cosa devo cercare?
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ciao...
    era un programma per linux, ma sotto win, era sotto forma di tool... comunque basta che hai fatto... ora ti tocca trovvare una sd da 8 gb...
    per la rubbrica dovresti avere tutto su gmail... quindi niente sul sd.
    per gli sms stanno sulla flashrom interna... quindi fin che non flasho una nuova rom, non perdi nulla. ma se un domani la vuoi cambiare, devi usare smsbackup, è free e sta sul mqrket... crea un file xml, che si salva sul sd... quindi per ora non dovresti avere perso nulla a riguardo, ma segna il nome di quel utility...
    a ropo.