Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Security Warning

Discussione in 'HTC Desire 500' iniziata da Funesto, 18 Apr 2018.

  1. Funesto

    Funesto Baby Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti ...
    anche io ho questo problema.

    Z4U PVT SHIP S-ON RL
    con HBOOT 1.01.001

    bloccato in LOCKED - SECURITY WARNING.

    Non accendevo il telefono da un anno circa ... in effetti l'avevo utilizzato l'ultima volta quando stavo cercando di imparare un po' di codice ... ed oggi che l'ho riacceso mi ha dato questo problema!


    Leggevo di re-flashare la Stock Rom (non mi importa di perdere dati) ... probabilmente l'avrò rootato in passato e gli avrò messo qualche mod (non ricordo!) ... tuttavia essendo il mio HBOOT su 1.01.0001 ... le guide che prevedono un HBOOT 1.02 minimo ... non credo vadano bene!

    Secondo voi come si potrebbe risolvere?

    Grazie!!
     
  2. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    strano il bootloader risulta LOCKED !!!
    ma potresti aver nascosto un eventuale modding ?
    non ho mai avuto un Desire 500 e quindi non so se fosse possibile riportarlo Locked dopo aver sbloccato il bootloader ... comunque riesci ad accedere alla recovery ?
    da ciò che dici potresti averne una custom !
     
  3. Funesto

    Funesto Baby Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Ultimo! Grazie per la risposta!
    Credo di aver in passato (il telefono era di mio padre) messo una qualche custom ma ripeto ... fino a qualche mese fa il telefono funzionava! La novità si è presentata alla riaccensione (è stato molto tempo spento/fermo).

    In più quando lo riavvio da quel FASTBOOT(?) fa anche sette vibrazioni (che stando a quanto ho letto vogliono dire problema hardware). Nella recovery credo entri, ma non leggo opzioni per caricare firmware. C'è l'opzione per tornare ai valori di fabbrica ma dura mezzo secondo: Vibra, mostra i tre robottini sullo skate e torna a quel menù!
     
  4. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    strano ... ripeto che c'è dello strano in quello che dici,
    non che faccia differenza per la risoluzione del tuo problema

    comunque da quanto dici al momento il telefono risulta essere LOCKED + S-ON e pare anche che ci sia la Recovery Stock, per un eventuale Modding doveva essere almeno UNLOCKED e ci dovrebbe essere una Custom Recovery, possiamo pensare che sia stato riportato a stock ma in quel caso da S-ON il bootloader dovrebbe essere in RELOCKED, oppure in passato è stato anche in S-OFF ammesso che si sia potuto fare visto che non ho trovato nessuna guida in rete ... va beh era solo un mio pensiero.

    allo stato attuale il problema è quello che hai evidenziato tu stesso, ossia la presenza di un HBOOT di tipo 1.01, quindi a mio avviso possiamo solo provare a sbloccare il bootloader ed installare una Custom Recovery e da li poi provare a flashare una Custom ROM, ma non ti garantisco nulla anche perchè tra l'altro il tuo problema potrebbe essere di natura Hardware e non Software.

    ma se hai voglia di tentare ti rimando a questa vecchia guida sul nostro forum
    desire 500 | unlock - root | relock - unroot
    ti chiedo di usare la guida solo per sbloccare il bootloader e per installare una custom recovery
    lascia stare i permessi di root perchè tanto poi eventualmente le Custom ROM sono già provviste di ROOT !

    ti chiedo solo una cortesia,
    per eventuali dubbi o domande su UNLOCK e flash della Custom Recovery chiedi nel thread apposito
    grazie.