Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Segnalazione bugs cyanogenmod 10.1 (Android 4.2.2)

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S II/2 (i9100)' iniziata da sensistar, 9 Mar 2013.

  1. sensistar

    sensistar Worker Droid

    Iscritto:
    24 Nov 2012
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace":
    1
    E' possibile riportare direttamente al team cyanogen i bugs relativi all'utilizzo della rom 10.1 basata su android 4.2.2 (versione del 7/3/2013)? Io vorrei al momento segnalare questi:
    1) Le icone della barra di stato, le tiles e a volte alcune voci nel menu impostazioni, se attivate e disattivate, si opacizzano invece di colorarsi o meno (es. spunta del protocollo NFC, tile wifi ed altri)
    2) Assenza di un'icona nella barra di stato o di una tile riguardante l'attivazione o no di NFC.
    3) La traduzione in italiano del menu impostazioni è incompleta (es. Themes e icona "i" con relative informazioni nell'impostazione "Temi")
    4) Alcune informazioni, nel menu impostazioni, necessitano la rotazione dello schermo per leggerle in maniera completa (così succede sul mio galaxy s2 i9100)
    5) E' impossibile copiare o rinominare da pc nuove cartelle nella memoria interna del telefono (es. Android/obb) se non utilizzando applicazioni specifiche (es gestione file o altri)
    6) Non si può cancellare la cronologia del browser dal menu interno (dove si trovano le voci segnalibri-cronologia-pagine salvate)
    7) Il menu impostazioni della fotocamera non ruota: se si ruota lo schermo, si esce automaticamente dalle impostazioni.
     
    Ultima modifica: 9 Mar 2013
  2. tommaso84

    tommaso84 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2013
    Messaggi:
    162
    "Mi Piace":
    53
    R: Segnalazione bugs cyanogenmod 10.1 (4.2.2)

    È possibile riportare bug allegando i log ma quello che manca loro lo sanno :)

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
    A sensistar piace questo elemento.
  3. sensistar

    sensistar Worker Droid

    Iscritto:
    24 Nov 2012
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace":
    1
    Non volevo mettere in dubbio la loro competenza, figuriamoci! Apprezzo vivamente il loro lavoro :); solo credo che i feedback da parte degli utenti, se moderati, aiutino lo sviluppo. Fra l'altro, sai se si possono fare donazioni? Se sì, in che modo? Grazie
     
  4. tommaso84

    tommaso84 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2013
    Messaggi:
    162
    "Mi Piace":
    53
    R: Segnalazione bugs cyanogenmod 10.1 (Android 4.2.2)

    Diciamo che loro usano il metodo del log per evitare che tutti postino bug visto che questa rom la usano milioni di utenti e perchè devono essere sicuri che si tratti di un bug e non di un'installazione sbagliata o che possa dipendere da fattori esterni alla rom ed al massimo puoi proporre nuove funzioni se non sono state già proposte o rifiutate...avevo il link nei preferiti ma non funziona più dovrei vedere sul loro sito o su xda se ne trovo un altro...per la donazione prova a guardare sul loro sito ufficiale...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
    A sensistar piace questo elemento.
  5. sensistar

    sensistar Worker Droid

    Iscritto:
    24 Nov 2012
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace":
    1
    Buongiorno,
    Un problema: è possibile che aggiornando la cyanogenmod nightly 10.1 ed escludendo il wipe data (wipe cache e dalvik cache eseguiti) si possa rendere il sistema meno stabile? Mi spiego: avevo la versione nightly del 7/3/2013 e ho deciso di aggiornarla il 12/3/2013. Da allora ho notato qualche bug occasionale: spegnimento una tantum del telefono, sfarfallio per qualche secondo dell'immagine nel browser web, mancata notifica dei messaggi, se non a distanza di un giorno, di whatsapp. Secondo voi dipende dalle release del team cyanogen, ancora allo stato beta, oppure dal fatto di non aver effettuato un wipe dei dati? Inoltre, scusate la mia ignoranza, ma cosa cancella il wipe data? Grazie
     
  6. Raff

    Raff Guest

    R: Segnalazione bugs cyanogenmod 10.1 (Android 4.2.2)

    Aggiornando la versione della stessa cm non c'è bisogno del wipe data, al massimo fai un format system e procedi con l'installazione.

    Prova rifacendo facendo wipe cache e dalvik... Se i problemi continuano pialla tutto e installa tutto daccapo.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
    A sensistar piace questo elemento.
  7. sensistar

    sensistar Worker Droid

    Iscritto:
    24 Nov 2012
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace":
    1
    Grazie. Quasi sicuramente rieseguirò la procedura. Ma dato che potrebbe essere necessario: cos'è un "format system" e come si esegue?
     
  8. Raff

    Raff Guest

    R: Segnalazione bugs cyanogenmod 10.1 (Android 4.2.2)

    Da recovery ti sposti in mount and storage e fai format system.



    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  9. bruno89

    bruno89 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ho avuto problemi ad aggiornare dalla 525 (che a quanto pare è una versione test) alla 526 e seguenti. Fate recovery di un backup e installate la nuova nigthly senza passare dalla 525.