Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Segnalazione di caricamento anche non sotto carica

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da nico.trivella, 25 Set 2014.

  1. nico.trivella

    nico.trivella Worker Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2013
    Messaggi:
    430
    "Mi Piace":
    223
    Ciao a tutti :)
    Problemino: a telefono spento sul display compare l'immagine della batteria come se fosse sotto carica, anche se non lo è.
    Temo sia partito il connettore micro usb... può essere magari qualcos'altro?
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao nico :D ma questo problema ce l'hai su S advance immagino? hai scritto nella sezione dell' S2.... :eheh:
     
  3. nico.trivella

    nico.trivella Worker Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2013
    Messaggi:
    430
    "Mi Piace":
    223
    Hola!
    No no, confermo S2. Era di mio fratello; l'ho piallato e passato a mia madre, ma ogni tanto fa lo scherzetto di cui ho scritto prima... Colpa dell'hardware?
     
    A Cristian piace questo elemento.
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ok pardon allora ;) direi che il tuo sia un problema della sola porta usb ossidata, che puoi benissimo dargli una pulita (è da smontare), oppure sostituirla con meno di 10 euro se lo fai da solo. su ebay trovi di tutto :D
     
    A nico.trivella piace questo elemento.
  5. nico.trivella

    nico.trivella Worker Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2013
    Messaggi:
    430
    "Mi Piace":
    223
    mmm... già, immaginavo che non fosse un problema sw... È un'operazione complicata o ci si può cimentare anche uno che non ha mai aperto uno smartphone (tipo me o_O)?
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    nico se vuoi io avrei una soluzione un po' artigianale molto semplice ed istantanea che "potrebbe" risolvere questo problema pero' se te la dico non mi prendere per matto....
    :eheh::eheh::eheh: hahaha dimmi tu?
     
    A nico.trivella piace questo elemento.
  7. nico.trivella

    nico.trivella Worker Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2013
    Messaggi:
    430
    "Mi Piace":
    223
    Sono incuriosito (e dalle mie parti si dice che se non son matti non li vogliamo ;) )... Di che si tratta?
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    hahaha allora io sono matto :beer: cmq a parte gli scherzi questa soluzione diciamo artigianale, che poi è usata da molti utenti di S2... e questi dispositivi è risaputo da tempo che soffrono di questo problema alla porta usb che si ossida con il passare del tempo -> questo metodo l'ho usato pure io sul mio S2 che soffriva dello stesso tuo problema, ebbene io ho seguito questo metodo (senza smontare nulla) e il telefono NON ha piu' presentato questo problema! l'ho fatto circa 4 mesi fa' e il telefono funziona tutto perfettamente.

    la cosa è semplicissima ti servira':

    1) un comune ago da cucire i piu' piccoli.
    2) un prodotto anti ossidante -> svitol, WD-40 o simili.
    3) compressore e pistola aria compressa.

    come puoi fare:

    1) togli la batteria dal cell e lascialo spento per circa 1 ora, poi -> con l'ago dai una pulita dentro la micro usb (devi pulirla tutta x bene) fino a dove riesci ad arrivarci pero' devi essere delicato.

    2) soffia dentro la micro usb con la pistola dell'aria ad una distanza di 20 centimetri -> appena finito dagli una spruzzata di anti ossidante -> 1 click della bomboletta è sufficente -> lascia agire il prodotto per qualche minuto.

    3) ultima pulita sempre con pistola aria poi lascia il cell cosi' comè per circa 20-30 minuti.

    4) rimonta la batteria -> chiudi tutto e riavvia il cell -> fai qualche test di 24 ore e vedi se il problema sara' risolto. fine

    se non avrai risolto dovrai sostituire l'intera porta usb -> su ebay si trova a meno di 10 euro. pero' poi dovrai smontare il telefono a meta' per cambiarla! spero per te che si risolva con la soluzione N1 ;)
     
    Ultima modifica: 28 Set 2014
    A nico.trivella piace questo elemento.
  9. nico.trivella

    nico.trivella Worker Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2013
    Messaggi:
    430
    "Mi Piace":
    223
    Allo svitol non avevo pensato! Avendo tutto l'occorrente, proveró di sicuro!
    Ti farò sapere come va!
    Grazie mille!
     
    A Cristian piace questo elemento.
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    perfetto ovviamente se lo svitol lo spruzzi dentro la micro usb NON fa' nulla. prova poi fai sapere.. al limite poi lo smonterai... ;)
     
    A nico.trivella piace questo elemento.
  11. nico.trivella

    nico.trivella Worker Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2013
    Messaggi:
    430
    "Mi Piace":
    223
    I tuoi consigli si sono rivelati utili!
    La pulizia ha dato i risultati sperati, sebbene non abbia rispettato rigorosamente i tempi che avevi detto... Ho fatto tutto nel giro di 20 minuti. Non avevo altro tempo.
    Il problema fino ad ora non si è più ripresentato.
    Grande Cristian!
    Grazie mille!
     
    A Cristian piace questo elemento.
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Beneeeee prego mi fa' piacere
     
    A nico.trivella piace questo elemento.