Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sempre il solito problema

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da primodrudy, 16 Mar 2011.

1. primodrudy

primodrudy Baby Droid

Iscritto:
    16 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi buongiorno....sono nuovo di qui ma soprattutto in maniera più totale poco pratico di tutti questi termini e procedimenti tecnici che scrivete voi quindi vi chiederei un po' di comprensione..
    Devo aggiornare il mio Galaxy S preso da un tipo francese.
    Vi do alcuni dati del modello in mio possesso:

Firmware: 2.1-update1
    Vers banda base:2.6.29 root@SE-
    Numero build:Eclair.xwijm8
    PDA: I9000XWJIM8
    PHONE: I9000XXJM4
    CSC: I9000OXAJM1

Ho cercato parecchio su vari forum riguardo l'aggiornamento a Froyo 2.2 e il procedimento l'avrei capito ma i problemi sono:

1) con Kies mi dice che questa versione di firmware non si può aggiornare(kies è l'ultima versione scaricata)
    2) ho scaricato kies patcher, ma appena lo apro mi dice in inglese che prima di aprirlo devo intallare samsung kies ma è già installato!!
    Procedo lo stesso cliccando su file/load backup e selezionando il file kies-backup-ITV, ma tornando su kies mi dice sempre che non si può aggiornare.

Il problema dove sarebbe? Perchè proviene dalla francia?
    Vorrei se possibile non usare Odin che mi sembra ancora più complesso..

2. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    prima cosa dovresti scaricare kies francese dal sito samsung francia...quello italiano non va bene se il cel è francese...cmq è proprio kies in generale che fa schifo...ti conviene usare il programma odin!

QUI trovi la guida!

3. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Odin ti sembra complesso ma è in realtà molto semplice da usare. Scaricati tutti i file e avvia odin, dagli un'occhio e vedi come è strutturato, guardati ogni singolo punto della guida e cerca di capire come muoverti. La guida e i file sono QUI.

PS: Ormai in pochi continuano ad usare kies, non ci piace molto. Cosa meno importante, io non intendo fornire supporto per kies, non che a voi ve ne debba fregare qualcosa comunque :gulp:

4. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    metti odin sul pc, aprilo e vedrai che è semplicissimo..una sola schermata con degli spazi da riempire con i file che scarichi dalla guida... dite tutti così e dopo 5 minuti state a ringraziare a pieni polmoni.. e seguite chi da mesi non fa altro per permettere a tutti di lasciar perdere kies...... l'operazione di aggiornamento che con kies impiega 30 minuti se va bene, odin la fa in 5 minutio.. poi che dirvi? fate come volete

5. primodrudy

primodrudy Baby Droid

Iscritto:
    16 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    ok proverò sicuramente, solo che voi siete più abituati di me a smanettare con programmi, terminologie e sigle che x me sono arabo..e kies essendo il software del prodotto, lo consideravo il pricipale da utilizzare (venendo dal nokia che con pc siute non ho mai avuto problemi).
    vi aggiorno il prima possibile..

6. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Non è che noi siamo nati "imparati" :gulp:
    Io per esempio ho bloccato il mio cellulare 7-8 volte prima di riuscire a fare qualcosa, dopo sono sempre riuscito a recuperarlo comunque, era anche colpa mia che non volevo seguire le guide (che comunque a una settimana dalla commercializzazione del telefono scarseggiavano abbastanza) ihih

7. primodrudy

primodrudy Baby Droid

Iscritto:
    16 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    Come mi avevate detto era semplice ed in effetti il primo aggiornamento a froyo 2.2 l'ho fatto e mi sembra vada tutto bene tranne una cosa non da poco:
    se vado dentro impostazioni rete mobile/profili mi apre una schermata nera e non riesco a configurare per una navigazione...

8. primodrudy

primodrudy Baby Droid

Iscritto:
    16 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ho risolto aggiornandolo alla versione 2.2.2 e funziona tutto ad un primo controllo..solo kies per scaricare i dati e soprattutto x ricaricare i contatti della rubrica nn funxiona..dite che debba reinstallare kies oppure portare il cellulare alle impostazioni di fabbrica?

9. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    xchè hai usato kies x memorizzare la rubrica? SCUSA MI SEMBRA TU LO ABBIA PRESO DA POCO, PRIMA DI METTERLE SUL CELL, LA RUBRICA L'AVRAI SUL PC SALVATA magari in formato csv. o altro..vedi se la trovi, e caricala sulla tua mail di google in contatti.. li vedrai subito sul cell.... kies purtroppo salva tutto in formati proprietari non esportabili, un altra pecca di quel software, sembra l'abbiano fatto apposta per incasinare l'utente... oppure armati di santa pazienza e caricatele su google una volta per tutte...
    ps: ma kies dovrebbe vedertelo adesso..sicuro di aver impostato il cell su kies? vai in impostazioni-wireless e reti e connessione usb e controlla....

10. primodrudy

primodrudy Baby Droid

Iscritto:
    16 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ho cancellato e reinstallato kies e mi vede il cellulare quindi sono riuscito a recuperare i numeri della rubrica.
    Nel pc quindi ho solo un file unico in formato .spb che però non me lo accetta su google per caricare i contatti se in un futuro kies non dovesse più funzionare..

11. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Sul telefono: entra in rubrica, tasto sx, altro, importa/esporta, esporta su sdcard. Ti crea un vcf nella mem interna che puoi importare in google.

TapaTalk @ GT I9000

12. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    ecco bravo, per il futuro visto che ormai li hai sul cell, fai la sincronizzazione con gmail e li avrai per sempre sul tuo account, anzi se fai come me che salvi tutto su gmail, sia che fai un'aggiunta che una variazione da pc o dal cell, te li ritroverai sempre in entrambi..per evitare di vederli doppo, poi da rubrica vai in opzione di visualizzazione, con tasto sx e altro e spunta solo google.. è la migliore soluzione per non perdere piu' nulla e non avere problemi nei cambi delle rom

13. primodrudy

primodrudy Baby Droid

Iscritto:
    16 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille, ho fatto proprio così ed in effetti è più pratica la cosa, oltre che veloce..mi ha creato o pescato qualche contatto doppio ma basta eliminare quelli in eccesso e si ha una rubrica perfetta.

14. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    in realtà molti doppi su uno hai il numero e su un'altro la mail.. i contatti si possono unire con una azione apposita dal cell...

15. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Se è per quello da lc con gmail fa anche la ricerca automatica di numeri/mail/nomi uguali e li unisce in un unico contatto

TapaTalk @ GT I9000