Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sensore di prossimità

Discussione in 'Samsung Galaxy Nexus' iniziata da gigi1958, 3 Ott 2012.

  1. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Scusa Simo ma non capisco cosa intendi per(rom non ufficiali sviluppate da team o persone) ciao
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    hai presente le rom della cyanogenmod, ecco loro sviluppano tutta una serie di rom per molti dispositivi, prendendo la base del firmware dal progetto AOSP (android open sourch project), una volta preso il firmware rilasciato da google appunto dal aosp, uno sciluppatore come il team cyano ci "cucina" ovvero sviluppa una rom per un determinato device, ricordo inoltre che molti sviluppatori prendono rom ufficiali e le modificano a loro piacimento
     
  3. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Si,so bene cosa è una rom cucinata,sapessi quante ne ho provate,non capivo ha cosa ti riferivi con quella frase,poi mi sono svegliato e ho capito...ciao e buon Natale
     
  4. Doodlemarti

    Doodlemarti Baby Droid

    Iscritto:
    19 Set 2012
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    0
    Si spegne ogni volta che ricevo una chiamata

    Volevo segnalarvi questo problema, che nell'ultimo periodo si è intensificato davvero. Tutte le volte che faccio una telefonata o che ne ricevo una, immancabilmente il Nexus si spegne e si riavvia da solo. Oppure, se ho una chiamata in entrata, lo schermo si blocca e non posso rispondere. Dall'altra parte chi mi chiama dice che suona regolarmente.
    Ormai lo fa 9 volte su 10 e l'ho comprato solo a settembre...devo portarlo in assistenza vero?
     
  5. Raff

    Raff Guest

    R: Si spegne ogni volta che ricevo una chiamata

    Si....portalo in assistenza. Secondo me è il tipico difetto degli ultimi modelli... faccisapere.

    ....il braccino mette il chippino....:cool:
     
  6. mcl1969

    mcl1969 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2012
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    Salve novita'sulla sostituzione....allora sulla scheda Controllo riparazione del centro assistenza ora e' comparso il nuovo smartphone "S3" con la sua imei .
    Piu' sotto mi indicano l'avvenuto cambio dalla vecchia imei del nesux alla nuova dell'S3...ora devono solo inviarlo al POINT....
    Saluti.....vi terro' informati
     
  7. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Il mio invece è sempre in assistenza,e per ora tutto tace:martellate:
     
  8. mcl1969

    mcl1969 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2012
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    Ciao scusa a quante assistenze sei...per quello che ho inteso Samsung con la terza deve prendere la considerazione della sostituzione come via definitiva, comunque deve essere il cliente ad aprire il reclamo gia al point o all'assistenza in cui lo lascia e poi alla samsung exsclusive dove indica come sola possibilita' la sostituzione dello smartphone.

    Personalmente gia' alla seconda ho richiesto con reclamo la sostituzione,poi ancora di piu' alla terza minacciando anche vie legali, allora dopo un paio di sett.mi hanno confermato il reclamo accettato e la sostituzione,oggi poi sullo stato di riparazione ho letto che l'S3 NUOVO e in viaggio verso il mio point...comunque pensa ho lasciato il nexus al point il 6 di dicembre...oggi siamo il 16 gennaio e non l'ho ancora materialmente ,ma e' in viaggio, un consiglio se richiedi la sostituzione ,pressali in modo discreto ma deciso ,telefonate mail,ne ho fatte decine ma alla fine sono riuscito a farmi sostituire questo C8 purtroppo difettoso.
    Se accettano la sostituzione,l'invio di un nuovo smartphone dipende dalle loro scorte nei magazzini,io probabilmente essendo a cavallo di natale avranno dato precedenza agli acquirenti...poi a noi...vabbe piano piano siamo quasi alla fine della novella.

    :thumb:
     
  9. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Sono alla prima,mi sono deciso solo dopo che avevo cercato una diversa soluzione provando varie rom,per un po mi ero illuso di avere trovato una soluzione,poi il peggioramento e l'inevitabile scelta dell'assistenza,
    ciao e speriamo che ti arrivi presto S3.:alol:
     
  10. mcl1969

    mcl1969 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2012
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    Ciao , personalmemte non ho mai installato nessuna rom ,volevo il terminale funzionante ma non e' successo,purtroppo se e la prima dubito la sostituzione"anche se oramai conoscono il problema e potrebbero sentire il cliente e proporgli un prodotto nuovo per fare bella figura,,,ma non e' cosi' purtroppo"spero ti cambino la scheda logica e sensore di prossimita'...in teoria tutto perche' e tutto sopra alla scheda,unico mio dubbio e che anche su altri forum alcuni con scheda nuova problema ripresentato...quindi o schede sempre C8 o rigenerate male.
    Spero ti risolvano...altrimenti dovrai avere pazienza e stare dietro alla cosa, d'altronde tu hai comprato uno smatphone nuovo e lo vuoi funzionante,,,capisco un'assistenza ma sapendo il problemi dovrebbero richiamarli tutti.
    Buonagiornata:thumb:
     
  11. mcl1969

    mcl1969 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2012
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    Salve .....dopo 130 giorni dall'acquisto del nexus C8....oggi ho ritirato al point Samsung un S3 nuovo nella sua confezione blue .....nel mentre di tutto questo tempo 3 assistenze due reclami ufficiali per la sostituzione decine di chiamate a Samsung all 'esclusive mail all 'assistenza ....un bel nervoso ma ripagato con una giusta sostituzione .
    Un saluto al forum.
     
    A robi246 e yann73 piace questo messaggio.
  12. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Sono contento che per te sia finita in modo positivo,Samsung alla fine si è comportata bene.
    In futuro sarebbe auspicabile una diminuzione dei tempi d'attesa,che attualmente non sono adeguati per chi aspira e potrebbe diventare il N°1 nel mondo.
     
    A yann73 piace questo elemento.
  13. Pheaste

    Pheaste Worker Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2012
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    18
    Le ROM cucinate sono delle "rivisitazioni" fatte, da alcuni sviluppatori, sui firmware originali.
    Nelle ROM cucinate di solito ci sono delle funzionalità in più rispetto al firmware originale.
     
  14. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Vi aggiorno sulla mia situazione.
    Ritirato oggi dopo un mese che era in riparazione,sono venuto a conoscenza che era stato consegnato alla mediaword perché ho telefonato a Samsung exclusive.
    Riconsegnato nuovamente per assistenza dopo neanche 30 minuti per i soliti motivi di malfunzionamento e riavvio in chiamata.
    Dopo lungo colloquio con S exclusive mi è stato promesso un definitivo intervento e una riconsegna in tempi brevi.
    La descrizione della riparazione effettuata parla di Permutata elettronica( che vuol dire?)
    A voce per telefono mi hanno detto che è stata sostituita la scheda logica ?????ma
    Sinceramente non ho parole,proverò a dormirci sopra....:barella:
     
  15. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Sono passate ancora due settimane e il mio nexus non so ancora quando lo riavrò,Samsung exclusive mi ha risposto che dal primo laboratorio l'hanno spedito a un'altro perché non avevano i ricambi,manon facevano prima a spedire i ricambi!!!!!!
    Comincio a credere che gli utenti nexus non siano trattati come gli altri utenti samsung,perché se così non fosse l'assistenza tanto decantata samung andrebbe rivalutata:(
     
  16. Maxim_71

    Maxim_71 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Feb 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Io ho lo stesso problema al mio nexus (C8).... non vorrei portarlo in assistenza perchè ho avuto una pessima esperienza con il mio precedente samsung S SCL... quattro mesi di attesa, quattro volte in assistenza finchè non sono stato costretto a "minacciare" di adire le vie legali. Solo allora la Samsung mi ha sostituito il terminale con uno perfettamente funzionante :-(
     
  17. Maxim_71

    Maxim_71 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Feb 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Da quanto mi è sembrato di capire non c'è altro modo per risolvere il problema dello spegnimento in chiamata del nexus che portarlo in assistenza... :-(
     
  18. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Purtroppo no,oggi mi hanno chiamato dicendo che è stato riparato ed è in consegna.Speriamo che funzioni bene vi terrò informati di come andrà...:roll:
     
  19. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Aggiornamento della mia soluzione.
    Ritirato ieri pomeriggio,apparentemente funzionante,tanto da ritornare a casa felice di riavere il mio nexus.
    Purtroppo è durato poco ,alla sera durante una chiamata improvvisamente si è riavviato, non vi dico l'amarezza provata,e la rabbia contro samsung e i suoi centri d'assistenza penosi e scadenti.
     
  20. robi246

    robi246 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace":
    13
    che tristezza....grazie per l'aggiornamento!
    missà che ti toccherà anche a te tutta la trafila per la sostituzione....