Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

seria difficoltà gps

Discussione in 'LG Optimus Dual (P990)' iniziata da aldo83, 25 Mar 2011.

  1. aldo83

    aldo83 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mar 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    acquistato il 25 marzo 2011 .....ragazzi sono molto nervoso ......ho provato a far allacciare ai satelliti il cell per una buona mezz'ora !!!!! ma scherziamo!!!

    per il resto va bene anche se ho riscontrato un altra anomalia, ossia dopo averlo lasciato caricare tutta la notte (acceso) la mattina vado per accenderlo pigiando il tasto del risparmio energetico sempre connesso alla rete di alimentazione e non dava cenni di vita!!! ho dovuto aprire il vano batteria e rimuovere la batteria per farlo avviare!!!

    ora vi chiedo aiuto come e cosa posso fare!? perfavore datemi consigli perche' dopo aver speso ben 499 euro mi rode un po ' il popo'!!!! grazie in anticipo a tutti voi!
     
  2. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, il GPS è normale che ci metta un po' di tempo la prima volta. Per questo c'è l'AGPS che velocizza il processo ;)

    Per ciò che riguarda la batteria, se abbiamo capito bene, è assolutamente anomalo il comportamento. Appena puoi ripeti la ricarica e vediamo come si comporta ;)
     
  3. cruiserman

    cruiserman Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mag 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    salve,
    si che il gps, specialmente in aree non apertissime, sia più lento dell'AGPS è cosa ovvia, ma mezz'ora d'attesa non sarebbe stata accettabile neanche per un "antico" sistema Loran (era del transistor).
    Ho avuto anch'io lo stesso problema e stavo per portare lo smart al negozio ove l'ho acquistato deciso a chiederne la sostituzione, o ad esercitare il diritto di recesso dall'acquisto (10 gg. ricordiamocelo!), quando in un forum trovai una possibile soluzione:
    1) aggiornare il firmware al 10b;
    2) scaricare ed installare GPS status;
    3) scaricare ed installare GPS boster;
    4) riavviare lo smart.
    Meraviglia delle meraviglie in meno di 5 minuti lo smart, appoggiato sul davanzale della finestra, si è beccato il segnale dei 6 satelliti necessari per dare la posizione e l'ha mantenuto, seppur al minimo, anche riportandolo al chiuso sotto un tetto di c.a.
    Evidentemente LG nella fretta di distribuire i suoi gioielli (e il 2X è davvero un gioiello!) ha tralasciato di completare come devasi i test di qualità, ma visto che il problema pare solo di tipo software le soluzioni non mancheranno.
    Spero di esserti stato utile.