Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Serio problema con HTC Dream

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da nicone93, 4 Feb 2011.

  1. nicone93

    nicone93 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Dic 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, sono nuovo e ho avuto uno stranissimo problema con il mio Drea, mi spiego:

    Due anni fà ho rootato il mio Dream (magicamente ci sono riuscito), poi ho dovuto cambiare pc e ho perso tutti i driver e le installazioni della SDK. Poco male ho recuperato tutti i nuovi driver e la nuova SDK, la versione r09. Leggendo diverse guide sono riuscito a trovare i driver "giusti" per il mio telefono, ma che comunque non funzionano. In un'altro post ho letto che installando i driver di Google Inc. (come ho fatto io) si doveva risolvere tutto. Non è stato così, il computer avviando i comandi adb devices o fastboot.exe devices da prompt di windows, continua a non rilevarmi il dispositivo. Cè qualcuno che può darmi una mano? Considerando oltretutto che mi piacerebbe arrivare ad installare froyo?

    Se possono essere utili le specifiche del mio Dream sono le seguenti:
    DREAM PTV 32B SHIP S-ON
    HBOOT-1.38.0000 (DREA20000)
    CPLD-4
    RADIO-2.22.16.19
    Feb 28 2009, 18:40:30
     
  2. ilnaco

    ilnaco Worker Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2011
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    0
    Domanda stupida ma che devo farti:
    1-hai attivato il debug usb?
    2-Che rom hai al momento?
     
  3. Bappo

    Bappo Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2009
    Messaggi:
    499
    "Mi Piace":
    0
    E' da un pò che non uso il dream quindi potrei sbagliarmi ma... a che ti serve far riconoscere il terminale dal pc se è già sbloccato?
    Non puoi agire tramite recovery e terminal emulator?
     
  4. nicone93

    nicone93 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Dic 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    @ilnaco:
    Ti sembra stupido voler aggiornare il proprio terminale android?
    Il Debug è attivato la rom è una versione vecchissima di JeasusFreak con Android Donut 1.5 Inglese.

    @bappo:
    Nelle comuni procedure per fare l'update serve avere sia adb che fastboot attivi e funzionanti, con le nuove versioni delle SDK hanno cambiato totalmente la procedura e m trovo ad dir poco spaesato. Non funziona più niente, come invece dovrebbe essere e quindi non so neanche da che parte iniziare...

    Aiuto :C
     
  5. 4ndre4

    4ndre4 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2009
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace":
    1
    io ho lo stesso problema... dal teminale del pc nn riesco più a trovare il cllulare... e nn so cm risolvere... nn ke la cosa mi serva necessariamente xò fa sempre comodo installare un'app direttamente dal pc senza dover metterla nel cell e poi installarla (procedura semplicissima ma noiosa)
     
  6. Danilo

    Danilo Worker Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2010
    Messaggi:
    452
    "Mi Piace":
    4
    io non ho di questi problemi fortunatamente però utilizzo molto terminal emulator.....
     
  7. nicone93

    nicone93 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Dic 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Danilo, gentilmente potresti spiegarmi come hai fatto tu l'update oppure come riesci (passo a passo) a far comunicare il tuo terminale android con il tuo pc?
     
  8. Danilo

    Danilo Worker Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2010
    Messaggi:
    452
    "Mi Piace":
    4
    ciao io avevo installato l'sdk per poter rootare il dream ma cmq gia da prima che installassi questo file cn i driver il mio pc vedeva il dream!!!!

    cmq io in genere faccio comunicare il dream con il pc accesi entrambi e collegati con il cavetto usb....metto le spunte debug usb e collega usb!!!e mi vede il dream!!!!

    altrimenti da recovery metto toggle usb e il pc mi vede il dream però solo la sd!!!

    da fastboot c'è un comando però ora non lo ricordo ???
     
  9. nicone93

    nicone93 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Dic 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Avevo fatto anch'io gli stessi passi una volta, ma adesso la SDK è cambiata totalmente e gli stessi driver non andavano sia su Vista che su 7. In un post un ragazzo aveva instalalto i driver "standard" di google e dopo ci ho provato anch'io ma con scarsi risultati...

    Qualcun'altro che può darmi una mano?

    Ho assistito alla conferenza all'OpenSource Day a Udine (l'anno scorso) dove ho anche visto l'Admin (e Founder?) di TuttoAndroid, Michael. Lui aveva raccomandato Android soprattutto per la vastità di utenze che possono fornire assistenza nel suo forum ma a me pare di vedere poche persone interessate e "competenti". Con tutto rispetto ovviamente.
     
  10. 4ndre4

    4ndre4 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2009
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace":
    1
    scusami io pure ho il tuo stesso problema ma se non c'è nessuno che l'ha avuto e che quindi non sa risolverlo che colpa possiamo dare? al posto di lamentarti rimboccati le maniche e cerca la maniera per risolvere il problema, gira su internet oppure non so ma non lamentarti del fatto che altro gente non sappia risolvertelo...
     
  11. nicone93

    nicone93 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Dic 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Io penso ci sia tantissima utenza di TuttoAndroid che abbia avuto almeno un Dream e mi fa ridere il fatto che nessuno veda questo post. Oltre 400 utenti online tutto il giorno e neanche uno vede questo post? Ridicolo...

    Ho cercato tanto su internet, ma non posso spendere tutta la mia giornata a cerca poichè studio.
     
  12. Danilo

    Danilo Worker Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2010
    Messaggi:
    452
    "Mi Piace":
    4
    tutti studiamo però come dice andre se nessuno ha mai avuto questo tipo di problema!!!!e normale che nessuno sappia cosa dirti!!!
     
  13. Danilo

    Danilo Worker Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2010
    Messaggi:
    452
    "Mi Piace":
    4
    rileggendo questo tuo primo post ho notato forse la soluzione!!!!
    i comandi fastboot.exe devices adb devices li puoi mandare solo una volta che installi l'sdk aggiornata per il tuo pc!!!il solo avere i driver ti fa riconoscere il dream al pc ma come unita ext!!!!

    fai una cosa tanto non costa nulla!!!
    reinstalla l'sdk da qui e vedi se ci sono miglioramenti http://www.tuttoandroid.net/g1/come-sbl ... o-tim-471/
     
  14. nicone93

    nicone93 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Dic 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Grazie danilo per l'aiuto, ma quella guida la avevo eseguita al detatglio per sbloccare il mio Dream e ripetendola l'altro giorno mi sono fermato al fastboot e all'adb :c

    Inoltre è una guida ababstanza vecchiotta che fa riferimento all'SDK 1.1, andrebbe aggiornata...

    Coooooooomunque se per unità ext intendi che il telefono viene visto dal pc ma non posso accederci allora si, il pc melo vede.
     
  15. Danilo

    Danilo Worker Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2010
    Messaggi:
    452
    "Mi Piace":
    4
    [ho anch'io Windows 7 e per risolvere il problemi di fastboot e adb ho dovuto scaricare un SDK vecchio tipo 1.6 prendere la cartella usb driver e installare i driver , però prima devi collegare il telefono con fastboot per far si che il pc trovi un dispositivo sconosciuto...]

    è uno spezzone di un'altra discussione prova a fare ciò che ha fatto questo ragazzo con questo sdk che dovrebbe essere uno degl'ultimi!! http://www.tuttoandroid.net/guide/guida ... -2-0-2601/
     
  16. nicone93

    nicone93 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Dic 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille dei link danilo. Sapresti anche dirmi dove trovare le vecchie SDK? Forse con quelle riuscirei finalmente a risolvere.
     
  17. 4ndre4

    4ndre4 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2009
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace":
    1
    nel sito ufficiale...
     
  18. Danilo

    Danilo Worker Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2010
    Messaggi:
    452
    "Mi Piace":
    4
    guarda qui ci sono tutti i modelli http://www.androidworld.it/wiki/SDK
     
  19. 4ndre4

    4ndre4 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2009
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace":
    1
    io ci sn riuscito... basta scaricare l'sdk 1.1 (reperibile nella guida al root) scaricare il fastboot.exe (reperibile dalla stessa guida) e posizionarlo nella cartella tools dell'sdk appena scaricata... disinstallare i driver usb e reinstallarli manualmente scegliendo quelli della cartella x86 presente nella cartella sdk 1.1... se nn sn stato kiaro dite cosa nn avete capito
     
  20. Danilo

    Danilo Worker Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2010
    Messaggi:
    452
    "Mi Piace":
    4
    chiarissimo :eheh: