Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Servizi premium non desiderati

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da marinam, 15 Feb 2014.

  1. marinam

    marinam Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2013
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti, mi hanno appena restituito il telefono dalla garanzia (oggi per l'esattezza) e ho già un problema.
    Un servizio Premium non richiesto mi è stato attivato, e non so neanche io come. Vi giuro che quando mi hanno consegnato il telefono mi sono solo limitata ad aggiornare Samsung app, Chrome, ho scaricato whats app e area clienti 3, configurato l' e mail, e stop. Ero proprio dentro alla casella e mail, quando apro un messaggio di Facebook, e mi si apre una finestra dove mi dice che mi sono abbonata a ANGEL SEXY, al costo di 5 euro a settimana.
    Dunque disdetto subito il servizio chiamando la 3, (non chiamo il numero dell' sms di attivazione per disattivare) e la 3 mi spedisce via sms un link per disattivarlo, dove nonostante io prema "disattiva", quando ricarico la pagina me lo da sempre come attivo.
    Riaprendo Chrome in un secondo momento, mi di nuovo il messaggio che mi sono abbonata a questo ANGEL SEXY, dunque da li i vari tentativi per disdirlo.
    Ora ho disattivato la rete dati, onde peggiorare la cosa...

    È capitato anche a voi? Per disdire chiamate il numero loro o il vostro operatore?
    ...se riuscite a consigliarmi, perché prima di sabato sera non riesco ad andare al negozio 3 a chiedere chiarimenti.
    Vorrei essere sicura di aver rimosso quel servizio Premium, e mi chiedo come sia possibile che questo si sia attivato da solo per 2 volte.
    Grazie
    :-(
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao bisogna fare attenzione ad aprire link ricevuti tramite email specialmente quelli di facebook girano queste trappole e ti fregano i soldi purtroppo appena lo apri ti risulti abbonato non aprire mai piu' messaggi di facebook dal email del cell aprile solo da pc se proprio devi aprirle ;) le soluzioni sono 3 o chiami il numero del servizio che risulti abbonata oppure rimandi il messaggio di disattivazione tramite sms oppure potresti disattivarlo tramite operatore pero' che sia un operatore in grado di farlo perchè la maggiorparte non sanno fare nemmeno loro :) ti tocchera' inpazzire un po' ma al secondo max terzo tentativo riusciranno loro a disattivartelo il servizio. a me è successo con tim a un servizio di suonerie e dopo aver inpazzito una mezza giornata e si sono succhiati pure 10 euro cosi'... sono riuscito a disattivarlo e non ti dico che casino ! ti ricordo che visto che hai gia' fatto la disattivazione del servizio a volte occorrono anche 24 ore prima che risulti disattivo del tutto e quindi sicuramente vedrai che è ancora attivo cmq meglio che richiami un operatore e gli spieghi di nuovo tutto nel dettaglio.... e farlo disattivare da loro.... !

    ---------- Post aggiornato alle 04:49 ----------

    qui pero' sei nella sezione (samsung s plus i9001) dovresti farti spostare il messaggio in categoria samsung S2 ... ;)
     
  3. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    scusa marinam ma hai un splus o un s2plus? sei in sezione sbagliata. Aiutami non ricordo piu'
     
  4. marinam

    marinam Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2013
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    2
    Scusate ho letto male e ho inserito il post nella sezione sbagliata, ho un s2plus, pierm se puoi spostare il 3d in una sezione più appropriata. Grazie.
    Il servizio ieri era comunque disattivato, l' ho visualizzato anche dall'app 3, e 3 mi ha restituito i 5 euro, per fortuna anche se il messaggio di attivazione è arrivato 2 volte non mi hanno scalato 10 euro.
    Anche perché la seconda volta si è riattivato solo perché avevo riaperto Internet...e dunque era rimasta come ultima pagina visualizzata...ho cancellato la cronologia da off line.

    Anche secondo te pierm (o chi altro voglia intervenire) una semplice mail di Facebook può nascondere questi servizi a pagamento? Io sapevo che si correvano rischi a scaricare app gratuite, giochi ad esempio, perché contengono banner.
    Ieri avevo dato la colpa a Chrome, perché l' avevo aggiornato, e gli ho pure rimosso l' aggiornamento, ma effettivamente è vero è successo dopo che ho tentato di aprire quella mail.

    Ma non è una truffa? Un abbonamento che non ti chiede neanche conferma? E mentre stai facendo un'altra cosa? Quando ho disdetto il sevizio nel messaggio c'era scritto che persino la navigazione costa 9 centesimi a pagina. Quale pazzo/a attoverebbe una cosa simile se non con l'inganno?

    E 3 mi dice che questi abbonamenti non si possono escludere a priori, tipo come si faceva con chi chiamava anni fa i numeri 166 o 199.
     
  5. Omar

    Omar Guest

    Spostato in S2 plus

    .. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo