Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sfida per Lain: radio FM su liquid... proviamoci insieme :)

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da Suxsem, 31 Mag 2010.

  1. Suxsem

    Suxsem Bronze Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2010
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti... apro questo thread per vedere se riusciamo a far funzionare questa benedetta radio sul nostro liquid...
    allora, dopo il dump della rom del nuovo liquid stream sono riuscito a trovare un po' di cose interessanti... il file fm_bridge, da mettere in /system/bin , il file libFMCtrl.so, da mettere in /system/lib e il fantomatico AcerFMRadio.apk ovviamente da installare...

    dopo aver messo tutto purtroppo la radio non va lo stesso... rimane su "ricerca canali", premendo <indietro> si possono scorrere le frequenze ma non si sente niente... (dopo aver copiato fm_bridge e libFMCtrl.so ora l'app non crasha più almeno...prima crashava sempre).
    sfogliando il dump, inoltre, ho trovato molte lib e molte file che nelle nostre rom non ci sono...

    che ne dici Lain, potremmo venirci a capo? la prima cosa che farei è aggiungere tutti i file del dump NON PRESENTI NELLE NOSTRE ROM al nostro telefono... però farlo tramite ADB si mette una vita... hai qualche idea per un "copia-incolla" senza sovrascrivere niente?

    aspetto risposte fiducioso :)
     
  2. lain

    lain Worker Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2009
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace":
    0
    MMMMH bella sfida mi ci metto dovrebbe esserci un file che trova i canali della radio...
    Ora vedo provo prima a buttarci tutti i file da /system/lib/ e vediamo se va.
    Se non va vuol dire che c'è un problema col kernel ;)

    Dove hai trovato il dump dell'Acer Stream?
     
  3. Suxsem

    Suxsem Bronze Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2010
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace":
    0
  4. lain

    lain Worker Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2009
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace":
    0
    Ho deciso di fare di piu in arrivo il porting totale dell'ACER STREAM!!!!

    Funziona ma devo lavorarci per alleggerirlo
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Che differenze ci stanno con liquid s100???
     
  6. Suxsem

    Suxsem Bronze Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2010
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace":
    0
    Ma la radio funzia??? Provata??
     
  7. Suxsem

    Suxsem Bronze Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2010
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace":
    0
    Ti giuro ke se la fai funzionare ti dono 10 euro :)
     
  8. Ellenico

    Ellenico Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Lo Stream sul liquid non mi piace, però se si riuscissero a far funzionare le applicazioni FMRadio e il Dolby sulla bin 1.100.05 del Liquid sarebbe una gran cosa :birra:
     
  9. lain

    lain Worker Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2009
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace":
    0
    il porting dello strem è quasi pronto per il rilascio, xo temo che il liquid non abbia il modulo della radio... ora ci lavoro ancora un po, vediamo di vincere la sfida!
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao Lain... stavo proprio prendendo info sullo stream... e tra le varie cose su google, ho trovato dei video recenssione di B70... uno faceva vedere l'unboxing dello stream, l'altro un porting loro della rom dello stream su Liquid.
    in efetti nemeno li, ne parlano (della radio fm) sul unboxing video, ma non sul video del porting... quindi forse non c'è il modulo nel liquid s100. non so se si puo sapere la presenza o no di quel modulo... non saprei dove cercare.
    molto bello è l'app della fotocamera che viene arrichito di molte funzioni nuove come macro...., ma dice che la videocamera non funziona. quindi su questo penso che tocca lavorarci per poter migliorare sempre di più sul nostro liquid.
    l'interfaccia a cose interessanti cosi come è... il fatto che puoi spostare le icone nel menu delle applicazioni, della parte superiore che rimane sulla home... anche se quest'ultima occupa un sacco di spazio e di luminosità alla home. la barra delle notifiche (che a sto punto chiamerei di stato) in mezzo allo schermo sembra tolga anch'essa luminosità alla home, ma le nuove funzionalita sono tante e finalmente permettono di aggire in modo più logico sulle impostazioni delle conessioni. con questa potremmo far a meno del widget per il risparmio energetico, almeno sulla home.
    la lock display (o non mi ricordo come si chiama) è molto ricca di possibilità e osservando l'utilizzo sul video mi a fatto capire a cosa serviva l'app della sveglia che avevi messo nella 1.5 (mi pare) e che sistematicamente aggiungo perche mi piace. comunque anche su questa dello stream, mi pare ottimo come miglioria.

    in conclusione, direi che nella rom dello stream ci sono molte novita. sicuramente ci vuole un pò di tempo e d'uso per farne un giudizio a confronto con le rom 2.1 attuale del liquid, perche in un primo momento ci ritroveremmo completamente spaesati. ma sarebbe da provare. certo se il modulo fm si trova nel hw del liquid bisogna attivarlo, ma mi sembra strano che acer non l'abbia abbilitato al origine...

    domande e preoccupazioni:
    che versione di android sarebbe (donut, eclair o froyo)???
    quanta batt consuma??? se più delle nostre è una follia ma si prova comunque.
    che rendimento a con un test linpak???

    buon lavoro e a presto
     
  11. Suxsem

    Suxsem Bronze Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2010
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace":
    0
    allora, il modulo HW della radio fm C'E'.
    il problema è che (a quanto dicono) mancano i driver...
    ora... le mie speranze sono 3:
    -o lain frega tutti i super francesi ke ci stanno lavorando sopra senza riuscirci
    -o col prossimo aggiornamento acer inserirà l'app per la radio
    -o si riuscirà a prendere il driver della radio dall'appena uscito acer liquid ferrari, che a parte 256mb di ram in più dovrebbe essere identico...

    vedremo un po' :) sinceramente x renderlo perfetto mi manca solo la radio...le altre cose (jit, flash, ecc) fanno comodo ma nn sono fondamentali, la radio si x me :)

    cmq è basato su eclair ;)
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    mmm certo... super non sono... ma francese si pero :gulp: ... che peccato che sò ignorantello in informatica seno qua veramente toccherebbe fare un tim forte che lavora veloce come Lain... ma lui da solo ... sarebbe un miracolo.

    comunque a parte gli scherzi... se c'e il modulo Fm... sul nostro Liquid... è la dimostrazione che ad acer non importi tanto della nostra totale sodisfazione... e quando Lain riuscira a colmare il vuoto, avra ancora di più la nostra gratitudine e espressione di rispetto per il lavoro fatto. io non ho dubbi che ce la possa fare.

    per le altre cose come flash ecc. non sono daccordo perche per renderlo perfetto ci vuole la radio si ma anche il flash al 100% e anche adobe reader(ma gia c'è).... perche le poche volte che ti trovi sprovisto di un pc... e ai il liquid, puoi comunque accedere a tutto su internet e anche gestire il tua sito per esempio anche se in modo più scomodo. mi spego meglio, con mia moglie abbiamo un piccollo sito di presentazione delle nostre creazioni artiggianali, e posso controllare tutti gli accessi al sito grazie a google analitics per poi corregere parole chiavi e altro e aggiudicarmi una visibilita maggiore a livello mondiale. ma la dash board di google analitics a dei moduli con graffici, mappe.. in flash e ora non le vedo. sara un lusso, ma mi piace dare un occhiota ogni tanto anche quando sto in giro direttamente sul liquid. ma cosi anche su questo blog stesso, a seconda del player che inserisce i video, non vedo il contenuto fin ora. meno male che succede poco spesso.
     
  13. Suxsem

    Suxsem Bronze Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2010
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace":
    0
    proprio a proposito del team, lain hai un PM ^^

    edit: @yann, beh si, radio e...flash, e poi per me è perfetto ^^
     
  14. lain

    lain Worker Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2009
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace":
    0
    Il consumo della batteria è uno scandalo per ora ma ci lavoro sopra ancora un po prima del rilascio, monta eclair comunque.
     
  15. Suxsem

    Suxsem Bronze Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2010
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace":
    0
    giusto per la cronaca io e lain abbiamo deciso di mettere insieme le nostre abilità per iniziare a competere con le rom estere ;) già lain ha fatto un ottimo lavoro con la sua rom, in 2 riusciremo di sicuro a creare un mix perfetto di stabilità, novità e funzioni da fare invidia a molti :)
    insomma, in un periodo in cui è stato rilasciato il dump dello stream e presto quello dell'acer liquid ferrari...stay tuned, sono sicuro che avremo delle belle sorprese :)
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    comunque tifo una eventuale LainSuxsem
     
  17. Suxsem

    Suxsem Bronze Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2010
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace":
    0
    ^^ ora mi sto studiando un po' come editare il file boot.img ... per il resto dei file non penso sia un problema...
    mi piacerebbe tanto avere i sorgenti di froyo così magari invece di limitarci e prendere qualcosa di già fatto potremmo provare a compilare la rom da 0...poca gente c'è riuscita, ma sono sicuro che si può fare...
    vabe, manca poco e poi li rilasceranno ;)
     
  18. lain

    lain Worker Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2009
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace":
    0
    Per il boot serve linux io lo avevo scompattato ma non riuscivo a ricompilarlo...
     
  19. Suxsem

    Suxsem Bronze Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2010
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace":
    0
    sono riuscito a scompattarlo su windows... ho dovuto installare perl, gzip e cpio ma è andato XD
    me lo ricompila pure...xò ancora ho da farci prima di provarlo :)
     
  20. santo-bro

    santo-bro Bronze Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2009
    Messaggi:
    694
    "Mi Piace":
    0
    In bocca al lupo ragazzi siete mitici e rendete tutto il forum orgogliosi di voi