Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

sfondi (come si adattano?)

Discussione in 'HTC Desire' iniziata da ghietz, 23 Apr 2010.

  1. ghietz

    ghietz Baby Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, avrei bisogno un'info.
    Ho scaricato delle immagini da usare come sfondo sul mio desire ma ho un piccolo problema, quando selezionate e aplicate come sfondo l'immagine risulta troppo grande e non si può apprezzare nel suo insieme.
    Magari la mia è una domanda stupida, ma si puo fare qual'cosa a tal proposito?
    Mi date qualche dritta?
    Grazie a tutti!!!
     
  2. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    devi modificare l'immagine con delle dimensioni adatte per la home screen (per le misure forse 800x480 di risoluzione? ma non ne sono sicuro)
     
  3. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Considerando che la home é multischermo credo che 800 vada bene come altezza ma come larghezza sicuramente ci vorrá qualcosa in piú.. Per il dream/hero e quindi per le risoluzioni HVGA ci voleva una 640x480.. Puoi provare con 800 in altezza e 480x2 = 960 in larghezza
     
  4. ghietz

    ghietz Baby Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per le vostre opinioni.
    Ho fatto un paio di prove ma non ho ancora ottenuto i risultati sperati, ma mi sono reso conto che è solo questioni di trovare dei valori di risoluzione adatti per vedere bene l'immagine di sfondo nella home del desire.
    Sò che il desire ha una risoluzione di 480x800 wvga, però riadattando un immagine con questa risoluzione (usando photoshop) mi si è presentanto ancora il problema, l'immagine di sfondo è troppo grande e quindi ne viene visualizzata solo una parte.

    va bè in attesa di altri vostri pareri continuerò a fare prove, se poi ci fosse un app che fa questo sarei molto ma molto felice.

    Ciao!!!!!
     
  5. Collax

    Collax Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    per gli sfondi basta che modifichi le tue immagini impostando la risoluzione a 960x800 a 72 pixel/pollice.
    ;) Dovresti vederla tutta…
    ciauzzz