Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sforamento dati per download in background

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da AlCapone, 27 Ago 2012.

1. AlCapone

AlCapone Baby Droid

Iscritto:
    27 Ago 2012
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi buongiorno,
    avrei piacere di sapere se qualcuno della community possa spiegarmi questo problema:

-device: Samsung Galaxy S2

-contratto: 3 con limite per traffico dati di 2 gb/mese

-problema: nell'ultimo mese ho trovato un'impennata del traffico dati (sono a 1.8 gb); andando a spulciare ho visto che di questi 1.8 gb, 1.08 gb erano stati usati dal sistema operativo android cosi ripartiti: 304b "primo piano" , 1.08gb
    "background".

-ps: nei mesi passati era grassa se arrivavo a 50 mb complessivi; attualmente viaggio con un flusso dati del sistema operativo di 40mb/giornalieri; ho fatto 2 mesi fa un aggiornamento del software tramite kies direttamente da pc.

-domanda: da che cosa può derivare questo continuo flusso dati in background del sistema operativo? c'è un modo per eliminarlo (dato che prima non c'era) senza ricorrere al brutale "disattiva traffico dati"?

Vi ringrazio anticipatamente e spero di venirne fuori!!!!

2. Sommobruno

Sommobruno Worker Droid

Iscritto:
    4 Lug 2012
    "Mi Piace":
    27
    Può essere una applicazione, utilizzi qualche app che controlla notifiche su facebook, chat, mail, cose del genere? Queste a volte rimangono in background e scaricano dati continuamente per vedere se ci sono novità, oppure potrebbe essere qualche app che usi che sfrutta la localizzazione e si "aiuta" con il 3G per trovare meglio la posizione (tipo maps, my traks...)

3. Vash86

Vash86 Silver Droid

Iscritto:
    3 Feb 2009
    "Mi Piace":
    271
    R: Sforamento dati per download in background

Ciao,
    Ti consiglio di installare subito my data manager.

Con questa app, che trovi nel google play puoi, oltre a vedere quanti MB hai usato puoi impostare 3 allarmi/segnali e vedere app per app il consumo.

Ti segnala il consumo anche sotto rete WiFi quindi tempo 24/48 ore dovresti trovare l app colpevole di questo consumo anomalo.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

A AlCapone piace questo elemento.
  4. Morissio

Morissio Guest

5. AlCapone

AlCapone Baby Droid

Iscritto:
    27 Ago 2012
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi non vi ho abbandonato, solo periodino incasinato.. scarico instant e vi faccio sapere!
    Denghiu