Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

SGN 4.1.1 USB to LAN ?

Discussione in 'Samsung Galaxy Nexus' iniziata da Neno, 14 Ago 2012.

  1. Neno

    Neno Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti,
    è la prima volta che scrivo su questo bel forum,
    Mi chiedevo se ora è possibile far vedere ad android un convertitore da usb a presa di rete lan (Rj45).
    So che in passato se ne è già parlato in rete e le risposte sono state fondamentalemente demotivanti.
    E' cambiato qualcosa ora ??

    (premetto, ho un nexus marcopolo aggiornato OTH a JB 4.1.1 e "ruttato")
     
  2. offsidejrz2

    offsidejrz2 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mag 2010
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    4
    Vuoi andare in internet utilizando porta ethernet?
     
  3. Giannni

    Giannni Worker Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2012
    Messaggi:
    140
    "Mi Piace":
    23
    Si offsidejr... Neno fai passare la connessione via USB e fai prima. Via LAN non si può per quanto ne so io.
     
  4. whitestrider

    whitestrider Baby Droid

    Iscritto:
    21 Lug 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    con alcuni dispositivi, soprattutto qualche tablet cinese, si poteva fare, ma per uno smartphone è piuttosto scomodo! Piuttosto, se hai un pc collegato alla rete lan, potresti condividere la connessione via wifi! È la soluzione più semplice e forse quella più elegante, secondo me!
     
  5. Neno

    Neno Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Peccato!
    Lavoro come tecnico informatico in un ospedale e questa cosa mi sarebbe stata estremamente utile per diagnosticare problemi di rete, e poi il WiFi non c'e' in tutti i padiglioni.
     
  6. whitestrider

    whitestrider Baby Droid

    Iscritto:
    21 Lug 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Al limite potresti dotarti di un tablet, e verificare la compatibilità con gli adattatori disponibili sul mercato:
    EDIT BY MORISSIO
    visto che molti tablet dispongono di una porta usb full size, è molto più probabile che siano compatibili, rispetto ad uno smartphone.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Ago 2012
  7. Neno

    Neno Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Ho appena speso 300 euro per il cellullare e sinceramente non mi va di spenderne altri per un tablet, oltretutto il concetto che mi serve è di qualcosa da portare sempre con se nel marsupio come un coltellino svizzero.
    Le cose ingombranti inevitabilmente non le hai in tasca quando servono.
    Comunque, gira e rigira penso di aver trovato qualcosa che fa per me anche se ho dovuto approcciare il problema al contrario:

    EDIT BY MORISSIO

    Anzichè collegare un adattatore usb-rj45 al telefono collego un adattatore rj45-wifi al locale. :) Dite che funziona ??
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Ago 2012
  8. Morissio

    Morissio Guest

    Niente link a siti commerciali ... come scritto nel regolamento ;)
     
  9. whitestrider

    whitestrider Baby Droid

    Iscritto:
    21 Lug 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Anch'io pensavo a qualcosa del genere, ma non sono certo che funzioni...sarebbe da provare! Mal che vada lo puoi sempre rivendere con poca perdita...

    ah, il regolamento, ottima cosa...poi mi dici però come si fa a capire di che prodotto si parla! [Chiusa polemica]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Ago 2012
  10. Morissio

    Morissio Guest

    Si può linkare/riportare la foto, il nome del prodotto, la sua descrizione.. ma nulla che faccia riferimento a siti commerciali.
     
  11. whitestrider

    whitestrider Baby Droid

    Iscritto:
    21 Lug 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    ok, ok, chiedo scusa...comunque di adattatori ethernet-wifi ne esistono parecchi, ma il loro utilizzo principale rimane quello di collegare dispositivi con sola presa ethernet ad una rete wifi pre-esistente! Dunque per poterli utilizzare come vorrebbe Neno in teoria occorrerebbe creare un access point con il proprio dispositivo Android, e così (forse) si riuscirebbe ad accedere alla rete del suo luogo di lavoro. Dico forse perchè non ho mai provato una cosa del genere!
     
    A Morissio piace questo elemento.
  12. Neno

    Neno Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Ah ok, chiedo scusa, comunque era un access-point "tascabile", starebbe tranquillamente nel marsupio, o in una cassetta degli attrezzi. Essendo alimentabile da 5 a 15 V si potrebbe lasciare a casa l'alimentatore e collegare delle pile a bottone in modo da mettere assieme 6 volts senza occupare spazio, tanto l'uso sarebbe occasionale e non certo prolungato. in oltre ci sarebbe la presa usb che forse lo può alimentare.

    Ho chiesto ad una ditta inglese che distribuisce lo stesso prodotto, se mi rispondono rassicurandomi comincerò a prendere in considerazione l'ipotesi di acquistarne uno ..
     
  13. Neno

    Neno Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    La risposta è stata negativa anche se mi hanno lasciato un pò di speranza per il futuro.
    Hi

    The wifibridge cannot be used as an access point for a wireless network.

    However we will be releasing a new product very soon which I think should be sufficient for your needs.

    Please keep visiting our website to stay updated.

    Thanks
    Sent from my BlackBerry® wireless device
     
    A Morissio piace questo elemento.