Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

shazam per samsung galaxy star gt S5280

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da Freddy kruger, 20 Ago 2013.

1. Freddy kruger

Freddy kruger Baby Droid

Iscritto:
    20 Ago 2013
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi, ho comprato da poco questo "telefono" e avendo l'android, uno dei primi programmi che volevo installargli è shazam solo che quando lo cerco su play store e lo installo non mi appare nelle applicazioni ma solo il tag shortcut nei widget ....ho poi installato anche il plugin di shazam ma nemmeno funziona...
    come posso risolvere la cosa ? forse il mio cell. non lo supporta ?
    Grazie in anticipo

2. zepequeno

zepequeno Worker Droid

Iscritto:
    18 Ago 2013
    "Mi Piace":
    25
    Ciao, se non sbaglio il Galaxy Star è un Jelly Bean e comunque è abbastanza recente quindi non vedo perché non debba supportare Shazam... Vai nelle impostazioni del Play Store e togli la spunta dall'opzione "Aggiungi Widget" che comunque ruba spazio inutilmente. Fatto questo, disinstalla Shazam e reinstallala. Quando ti da conferma dell'avvenuta installazione, vai nella barra delle notifiche e clicca su "Shazam - Installazione completata", in questo modo vedi se ti apre l'applicazione, se la apre, poi valla a cercare nel drawer.

3. Freddy kruger

Freddy kruger Baby Droid

Iscritto:
    20 Ago 2013
    "Mi Piace":
    0
    innanzitutto grazie per la risposta,
    cmq sono andato in impostazioni, e ho deselezionanto "Aggiungi Widget" , poi quando cerco shazam su play store mi esce un applicazione di shazam che è solo "shazam tag shortcut " e un altra applicazione " shazam plugin", gli altri shazam per esempio encore ecc.. il mio play store non me li trova proprio..

4. zepequeno

zepequeno Worker Droid

Iscritto:
    18 Ago 2013
    "Mi Piace":
    25
    mmm prova a scaricarti l'APK da qui e installa manualmente sul telefono... vediamo se funziona :)

5. Freddy kruger

Freddy kruger Baby Droid

Iscritto:
    20 Ago 2013
    "Mi Piace":
    0
    ok ora funziona !!....grazie mille... cmq avevo installato per sicurezza soundhound,....
    come mai però ho dovuto fare questa procedura quando invece doveva installarsi normalmente rimarrà un mistero...
    sapersti spiegarmelo ? solo per curiosità , per capire :)

6. zepequeno

zepequeno Worker Droid

Iscritto:
    18 Ago 2013
    "Mi Piace":
    25
    Credo (e sottolineò credo, in quanto sono ignorantello in materia) sia perché il tuo cell non rispetta le specifiche richieste dall'applicazione, anche se poi gira benissimo comunque...

7. Freddy kruger

Freddy kruger Baby Droid

Iscritto:
    20 Ago 2013
    "Mi Piace":
    0
    ah ecco.. cmq l'importante è che ora funzioni, soundhound non lo disinstallo giusto perchè può tornarmi cmq utile, credo che 2 programmi simili installati insieme non dovrebbero creare problemi all'android del tipo che il menù delle impostazioni oppure quello delle applicazioni vada a scatti, a me ogni tanto lo fà, credo che forse sia normale,....boh

8. zepequeno

zepequeno Worker Droid

Iscritto:
    18 Ago 2013
    "Mi Piace":
    25
    I software simili non c'entrano nulla, le applicazioni sono distinte, indipendemente dalla loro funzione... Ti consiglio di installare nova launcher che in genere migliora molto la fluidità, anche perché tu di stock hai la touchwiz che appesantisce e rallenta molto lo smartphone...

9. Freddy kruger

Freddy kruger Baby Droid

Iscritto:
    20 Ago 2013
    "Mi Piace":
    0
    mm... ho capito, e quando installerò la nova launcher, la touchwiz la devo disinstallare o la lascio stare ?
    grazie

10. zepequeno

zepequeno Worker Droid

Iscritto:
    18 Ago 2013
    "Mi Piace":
    25
    Quando installi nova launcher, premi il bottone centrale (tasto home) e ti chiederà se svolgere il comando con il launcher predefinito o con nova launcher, tu selezioni nova launcher e ti chiederà se vuoi usare quella scelta solo una volta o sempre, tu premi su sempre e non avrai problemi. La touchwiz non si può disinstallare in quanto è il launcher di serie ed è parte integrante dell SO.

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4

11. Marco po

Marco po Baby Droid

Iscritto:
    14 Lug 2014
    "Mi Piace":
    0
    scusate ho lo stesso problema, non riesco a installare shazam, stavo leggendo la vs discussione, in che modo si puo scaricare l applicazione da da qui..

12. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    ;) lo scarichi da qui -> shazam