Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

sheda SD

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da Guest, 7 Dic 2011.

  1. Guest

    Guest Guest

    Ciao a tutti, ho froyo sul mio liquid A1 e vorrei trasferire alcuni file su scheda SD pero' su gestisci appl non mi attiva la voce sposta su SD, come mai? la sheda è da 2Gb ed è vuota. :( che posso fare?
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, le apps hanno dei permessi, e spesso non hanno quello per funzionare da sdcard (fat) ... per questo la soluzione è di usare una custom rom che prevede l'uso di una partizione ext2 creata apositamente sulla sdcard... in quel modo le apps sono installate su tale partizione ext2, e vengono gestite come se fossero sulla memoria interna...
     
  3. Guest

    Guest Guest

    ok, ma una custom rom .bin perchè il pproblema è che vorrei flashare la Miui si SD e non ci riesco. Quale mi consigli? Grazie, Luca
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, prova la.miui, segui la guida su come flasharla.. ad.ogni modo prima devi mettere la recovery malez 0.6.2 e a
    Riavviando in recocery, partizioni dando 256mb per la.partizione di swap (utile su liquid A1 con soli 256mb di ram) e 512 mb di ext2 che servirà per le apps e parte del sistema... a quel punto metti lo zip (senza scompattarlo della custom sulla sd fat) e flashi la custom da recovery..
    Volendo per spostare i files da sdcard a pc non serve riavviare in modalita normale, nella.recovery malez.ci sta una voce (usb mass storage toogle) che ti apre la sd fat sul tuo pc al quale sta connesso il.liquid.
    Ricorda che partizionando la sdcard perdi tutti files.che stanno soppra, quindi onde evitare di perdere fe che vuoi tenere, fai prima una copia in una nuova cartella del pc, di tutto il contenuto della sdcard prima di partizionare.
     
  5. Guest

    Guest Guest

    ciao, scusa la mia ignoranza ma al collegamento con il Pc entro nel liquid ma la Sd fat non la trovo.. :p Come devo fare?
    grazie
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Tranquillo...
    per sd fat intendo la partizione fat della sdcard, che sarebbe proprio quella che vedi dal pc con winzooz... i file sisteme ext sono linux, quindi solo se usi linux, li puoi vedere dal pc.
     
  7. Guest

    Guest Guest

    ciao perdonami ancora ma io non vedo partizioni fat,potrebbe essere la cartella DCIM? oppure è meglio scaricare una app dal market che mi facilita la cosa.
    grazie , luca
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Non è che vedi partizione fat... intendo per fat, la partizione dove sta la cartella dcim ecc che sarebbe quella che vedi sull pc se apri il debug usb sul liquid.
    entra nelle.proprieta della cartella e vedi il.tipo di file sistem... è fat (se non lo hai formattato in ntfs con winzooz... invece sempre dalle proprieta dovresti vedere la grandezza della.partizione, e se hai creato la.partizione ext2 da recovery, la dimensione della fat è diminuita di circa la grandezza della partizione ext che hai creato da recovery.
     
  9. Guest

    Guest Guest

    Grazie, ho seguito le tue istruzioni e sono andato a intuito, sto flashando in questo momento... per installare il pack ita devo fare il flash come per ila rom?
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Dal che parli di ita pack intuisco che si tratta della miui ??? Comunque solitamente devo flasharli da recovery senza wipe... invece per la rom dovevi fare i wipe prima del flash ;)
     
  11. Guest

    Guest Guest

    OK, quindi faccio il flash del pack ita della miui su sd e senza wipe riavvio, giusto?
     
  12. Guest

    Guest Guest

    un consiglio.... uso il telefono principalmente per lavoro quindi email e fluidita' internet, quale rom mi consigli?
    p.s. i giochi non li uso
    Grazie
    luca
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Non conosco proprio le prestazioni della miui.. per questo fai prima il nandroid +ext backup, pronto per il ripristino in poco tempo senza dovere reimpostare tutto... quindi poi wipe singoli, flash della miui, e senza altri wipe , flash del linguage pack ;) poi la provi un paio di giorni almeno prima di eventualmente ripristinare il nandroid backup della next ;)
     
  14. Guest

    Guest Guest

    grazie, primo impatto sembra di avere un iphone (a livello grafico) e mi sembra un po' piu' lento on line (prima impressione).
    Grazie per la pazienza
    luca
     
  15. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Si, graficamente è un po cosi, pero con i strumenti e l'androide dentro :p... aspetta almeno un paio di giorni, comunque... che devi dare il tempo al sistema ad indicizzare tutto e quindi stabilizzarsi e ottimizzarsi la gestione della ram ecc.
     
  16. Guest

    Guest Guest

    grazie mille per l'aiuto, devo dire che ad oggi la rom è molto stabile ed ho installato CPUset per overcloccare il liquid, molto valido.
    Mi sembra ancora un po' lento sulla navigazione ma con opera credo di aver migliorato un po' la velocita'.
    Grazie ancora e buone feste
    luca
     
  17. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Grazie anche a te...
    Si opera è ottimo... trovo solo che sia poco adatto agli schermi da 3", invece su quelli da 4" è più comodo.